Costume da infermiera fai da te per Halloween

costumi da infermiera per halloweenHalloween è un giorno speciale. Secondo un'antica leggenda, in questo giorno le forze del male governano la terra, camminando liberamente sulla superficie terrestre. Pertanto, affinché non danneggino i mortali, le persone devono indossare costumi di carnevale che raffigurano rappresentanti degli spiriti maligni. Ma col tempo, la celebrazione mistica si è trasformata in una vacanza allegra. E le persone si travestono non solo come mostri spaventosi, ma anche in qualsiasi forma interessante.

Una delle immagini più utilizzate è l'abito dell'infermiera. Può essere realizzato in modo tradizionale, rappresentare un medico pazzo, essere un medico sexy o uno zombie spaventoso. Dopo aver esaminato le condizioni per la creazione di ciascuna di esse (esempi nella foto), puoi scegliere quella che ti piace di più.

Nozioni di base su un classico costume di Halloween da infermiera

immagine dell'infermiera per halloween
L'immagine di un'infermiera classica è familiare a ogni persona. Ma per Halloween ci sono alcune differenze che non sono così difficili da costruire con le tue mani.È sufficiente seguire questi consigli:

  • Per le basi, avrai bisogno di un camice bianco o di una tuta medica. Non è necessario acquistarne uno nuovo, puoi acquistarne uno usato. Puoi anche usare un camice medico verde. Se lo desideri e hai capacità di cucito, puoi cucire questa parte da solo;
  • Avrai anche bisogno di vernice rossa che imiti il ​​colore del sangue. Questa è la vernice che ti serve per macchiare la tua veste. Possono essere schizzi o gocce di sangue e anche le impronte delle mani sembrano fantastiche.

Importante! Un altro tocco che può aumentare l'impressione inquietante è un orlo strappato in modo irregolare o buchi con bordi strappati.

Avrai anche bisogno di diversi attributi aggiuntivi del costume: strumenti medici (una siringa con liquido rosso, un fonendoscopio) o oggetti penetranti (coltello, forbici, mannaia), calze strappate e un berretto o una sciarpa medica.

Il viso dovrebbe essere sbiancato, le occhiaie dovrebbero essere disegnate sotto gli occhi e le labbra dovrebbero essere evidenziate con un rossetto scarlatto. Le mani e il viso possono anche essere decorati con vari disegni sotto forma di ferite o strisce di sangue.

Come realizzare un costume da infermiera provocante con le tue mani

infermiera civettuola
Se ti piace essere al centro dell'attenzione o sfidare chi ti circonda, aggiungi un tocco giocoso al tuo abito. Per rendere il tuo outfit più attraente per il sesso più forte, dovresti aggiungere alcuni dettagli:

  • Scollatura profonda: slacciare i bottoni superiori della veste in modo che sia visibile una scollatura seducente;
  • Mini: il bordo inferiore della veste deve essere leggermente più alto del bordo delle calze. Di quest'ultimo si consiglia di scegliere un modello con disegno a rete o traforato;
  • Scarpe tacco alto. Le décolleté nere staranno benissimo.

In questo outfit meglio evitare di risultare particolarmente cupi.Usa il trucco per evidenziare i tuoi occhi e metti in risalto le tue labbra con un rossetto rosso sangue. I migliori accessori da utilizzare sono uno stetoscopio o una siringa.

Come creare un costume da infermiera zombie con le tue mani

infermiera zombie per halloween
Un'altra immagine comunemente usata di un'infermiera per Halloween è uno zombie. Viene eseguito sulla base di un costume di base utilizzando diversi elementi di trucco profondo. Il risultato è un'immagine inquietante dei morti risorti. Ci sono diverse opzioni per questo look:

  1. Infermiera del film “Silent Hill”. Questo è il modo più semplice per creare un medico zombi. Per dare vita all'immagine classica si aggiungono macchie di sporco sui vestiti e bende insanguinate, che vengono legate attorno a tutta la testa, lasciando fori per la respirazione e fessure per gli occhi;
  2. Medico zombie tradizionale. Dai film horror sugli zombi, sappiamo che nella trama tradizionale gli zombi sono i morti. Ciò significa che hanno tratti come la carne in decomposizione. Per questo outfit, il trucco aiuterà a creare questo look. Ad esempio, le macchie cadaveriche possono essere rappresentate sbiancando prima la pelle e quindi applicando delle macchie su di essa utilizzando ombre verdi e nere che imitano la decomposizione dei tessuti. Puoi migliorare l'impressione utilizzando lenti a contatto speciali che nasconderanno l'iride e renderanno i tuoi occhi bianchi.

Un'altra opzione è un'infermiera con lacerazioni. Questo vestito sinistro non è per i deboli di cuore. Mostra ferite terribili che mettono in mostra ossa o viscere. Questa opzione è particolarmente popolare tra la generazione moderna.

Per creare queste ferite avrai bisogno di:

  • Colla vinilica;
  • Colorante rosso (il colorante alimentare è il migliore);
  • Fondotinta, fard e ombretti;
  • Lama o coltello molto affilato;
  • Spugna per applicare il tono, pennelli, dischetti e bastoncini di cotone;
  • Tovaglioli di carta bianca.

Per simulare piccole ferite o ustioni, applicare un po' di colla diluita sulla pelle e attendere che si asciughi, quindi coprire la zona con il trucco.

Per danni più grandi, posiziona un pezzo di nastro biadesivo leggermente più grande del danno nella posizione prevista della ferita. Saturare diversi tovaglioli con la colla e fissarli con del nastro adesivo. Taglia i tovaglioli e bagna i bordi con sangue artificiale (a base di colorante e acqua).

Come completare l'immagine creata

Costume da infermiera fai da te
Quando crei un costume di Halloween, non dimenticare che quando scegli un'immagine devi comportarti di conseguenza. Cioè, se sei uno zombi, i tuoi movimenti dovrebbero essere a scatti e frastagliati. Ma il tuo successo non dipenderà solo da questo. L’efficacia della tuta può essere esaltata da piccoli dettagli:

  • Una maschera medica aggiungerà mistero al tuo aspetto;
  • Usando le zanne da vampiro in combinazione con un aspetto civettuolo, incarnerai l'aspetto di un'infermiera vampira;
  • Quando crei ferite lacerate con il trucco, migliora l'oscurità della tua immagine posizionando oggetti estranei nel danno: frammenti di vetro, lame artificiali o un'imitazione di un coltello o di una siringa incastrati.

Questi consigli ti permetteranno di creare un outfit originale e adatto alla vacanza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa