Costume da orso fai da te

Il nuovo anno è alle porte e hai bisogno di realizzare un costume da orsacchiotto per una festa? Il costo di un buon abito è piuttosto alto e un bambino su due indosserà un abito del genere. Oggi vogliamo parlare di come realizzare un orso con le tue mani.

Se hai abilità di cucito, puoi iniziare a creare un vestito da orso da zero. Ma la produzione richiede molto tempo, quindi se scarseggia, puoi scegliere un'opzione più veloce per realizzare un outfit.

Come realizzare un costume da orso per un bambino con le tue mani

Come realizzare un costume da orso per un bambino con le tue mani
Ad esempio, puoi realizzarlo materiale di scarto... Puoi realizzare un costume da orso per un ragazzo con una giacca con cerniera, preferibilmente con cappuccio. Inoltre, per realizzare un abito avrai bisogno di pantaloni in tessuto morbido. La combinazione di colori del maglione non è particolarmente importante, perché cambierà notevolmente.

Inoltre, per realizzare l'outfit avrai bisogno di tessuto marrone e fili abbinati. Quando acquisti il ​​materiale, tieni presente che è necessario coprire completamente la giacca.Non è nemmeno necessario realizzare un cartamodello, perché il nostro compito è semplicemente avvolgere la vecchia giacca nel nuovo tessuto.

Lavare preventivamente il tessuto e la giacca. Ferro. Quindi inizia a tracciare ogni dettaglio. Per prima cosa tagliamo il davanti e il dietro, poi passiamo alle maniche. Tutte le parti devono essere tagliate tenendo conto dei margini di cucitura. Presta la massima attenzione al cappuccio della camicetta. Per fare questo, dobbiamo ritagliare quattro cerchi per le orecchie del futuro orso. Successivamente, cuciamo i cerchi lungo i bordi. Lasciando solo 2 cm, quindi sformare gli spazi vuoti per le orecchie. Successivamente, è necessario riempire le orecchie con il riempitivo. Su ciascun orecchio è cucito un cerchio di colore più chiaro. Cuci le orecchie al cappuccio.

Dopodiché passiamo a realizzare il naso dell'orso. Per fare questo, cuciamo insieme due cerchi neri con un diametro di 6 cm e li riempiamo anche di riempitivo. Puoi cucire occhi già pronti, che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di artigianato.

Il prossimo passo saranno i guanti. Non sarà difficile realizzarli. Devi solo tracciare la mano del bambino, creare un margine di cucitura, ritagliarlo e cucirlo lungo il contorno. All'interno dei guanti cuciamo gli stessi dettagli di colore chiaro.

Istruzioni passo passo per creare un costume da orso per un adulto

Come realizzare un costume da orso per adulto
Se devi creare un costume da orso da zero per un adulto, devi preparare i modelli in anticipo. Puoi creare un orso intero o separato, quindi scegli l'opzione più adatta a te:

  • I dettagli comuni per qualsiasi costume da orso saranno le zampe, i guanti, le orecchie, che possono essere attaccati a un cappello o a un cerchio.
  • Per realizzare il fondo, puoi realizzare pantaloni larghi con un materiale morbido. Anche la camicetta è realizzata in tessuto morbido, completato da guanti.
  • Per modellare i pantaloni, puoi prendere uno qualsiasi dei tuoi pantaloni e realizzarli con una fascia elastica nella parte inferiore. Qualsiasi felpa è adatta anche per un maglione.
  • Un materiale adatto per realizzare un orso sarebbe il pile o la pelliccia sintetica. Ma tieni presente che farà molto caldo con un abito del genere.

Riferimento! Se decidi di realizzare una tuta, assicurati di farla con una cerniera. Non dovresti fare una chiusura in mezzo allo stomaco, perché non sembrerà molto attraente. È meglio realizzare una cerniera laterale. Assicurati di sorfilare i bordi del prodotto in modo che la tuta non si sfilacci.

Vogliamo anche condividere con te un modo semplice per realizzare un costume da orso. Anche un principiante può far fronte a questo lavoro. Tutto quello che dobbiamo fare sono pantaloncini, un gilet, un cappello e guanti. Se non hai un cappello o niente con cui cucirlo, puoi cavartela con una fascia a cui puoi attaccare un orecchio. Assicurati di decorare anche il telaio con il tessuto.

Per realizzare un gilet potete anche utilizzare una vecchia giacca, che poi utilizzerete per realizzare un cartamodello. Verrà fissato con ganci o bottoni. Si consiglia comunque di utilizzare la pelliccia sintetica per un gilet, perché non sembrerà altrettanto impressionante se realizzato con materiale normale. Assicurati di coprire il prodotto su tutti i lati in modo che non si sfilacci. Ogni gancio è cucito parallelamente l'uno all'altro.

Realizzare un costume di Capodanno è una cosa semplice, l'unica cosa che può causare difficoltà è lavorare con tessuti spessi, che sono piuttosto difficili da cucire, inoltre non tutte le macchine possono cucire nemmeno il pile spesso. Sta a te decidere esattamente come apparirà il tuo outfit, non esitare a creare look unici che saranno diversi da tutti gli altri.

Quali accessori per completare l'abito

costume da orso
Puoi decorare il costume da orso con una farfalla, che puoi cucire da solo o usarne una già pronta. Per fare questo, devi ritagliare 2 quadrati di stoffa nera o rossa di 20*20 cm e altri 5*10 cm e cucire insieme un quadratino per formare un tubo. Successivamente, il pezzo viene stirato. Anche i quadrati grandi vengono cuciti dal rovescio, ma non dimenticare di lasciare spazio in modo che il pezzo possa essere girato sul dritto. Questa sarà la parte principale del nostro arco. Viene messo su una grande piazza e risulta essere un arco per l'orso.

Se non è possibile cucire un cappello da orso, puoi cavartela con una maschera. Su Internet puoi trovare una maschera per tutti i gusti, stamparla su una stampante a colori o, come ultima risorsa, decorarla con le matite. Non dimenticare di attaccare un elastico alla maschera di cartone per poterla indossare.

Inoltre, puoi integrare l'orso con un barile di miele. Naturalmente, non reale. Per realizzarlo, avrai bisogno di un tessuto di due colori per creare l'aspetto delle assi di legno. Per fare questo, devi ritagliare un rettangolo di 40 cm per 40 cm e due cerchi di diamanti di 15 cm, puoi cucire un rettangolo di due tonalità per imitare le assi di legno. Successivamente, attacciamo i cerchi su entrambi i lati per rendere voluminosi gli occhiali e cuciamo il lato del pezzo. Non dimenticare di creare una bellissima scritta "Tesoro". Ora è chiaro che questo è un orso.

Speriamo davvero che i nostri consigli ti aiutino nella creazione di un abito di carnevale. Ti auguro successo creativo e ispirazione!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa