Halloween si avvicina, quando tutti gli spiriti maligni delle fiabe prendono vita. Questi intrattenimenti non sono nelle tradizioni slave. Ma i giovani hanno da tempo colto l'idea di ravvivare l'atmosfera grigia del fangoso autunno - e ora le feste a tema vengono organizzate non solo dai club, ma anche dagli amici che li invitano a “travestirsi” e divertirsi.
Tipi di costumi di Halloween da suora che puoi realizzare
Una delle immagini più interessanti per le ragazze è una suora. Questo è un personaggio così popolare che sono state inventate molte opzioni di costume. La notte del 1° novembre potete provare l'immagine:
- Le suore hanno un abito regolare e classico, composto da una veste nera lunga fino ai piedi, una croce massiccia, un libro di preghiere in mano e scarpe a tacco basso.
- Una suora feroce: un body di pelle nera, stivali alti o stivali neri sopra il ginocchio, calze (possono essere a rete) e un kokoshnik monastico in testa. In alternativa, puoi indossare una tuta nera attillata (se è stato preservato dalla moda degli anni passati: il lattice) oppure pantaloni di pelle nera e bustier nero.
- Suore zombi - veste nera strappata, ricoperta di terra in alcuni punti, capelli arruffati con ramoscelli, aghi di pino e foglie incastrate, carnagione verdastra, lividi intorno agli occhi, sangue sui polsini, cicatrici su diverse parti del corpo, una caratteristica assente look deciso (utilizzando lenti bianche).
- Suore vampire: l'abito è lo stesso di quello degli zombi, ma ha aggiunto tocchi sotto forma di false zanne insanguinate e una croce di pioppo attaccata nella zona del cuore o un proiettile di piombo sulla tempia.
- Suora pazza: l'immagine viene creata allo stesso modo della precedente. Tutti gli attributi sono tradizionali, ma tutto è assemblato in disordine: il copricapo è storto, l'abito è strappato, la croce è insanguinata. La cosa principale qui è applicare il trucco giusto e, per consolidare l'effetto spaventoso, prendere delle lenti: bianche o rosse.
- Nuns-nyashki: un vestito per ragazze che vogliono rimanere belle e carine. Di solito si vestono come ogni suora che si rispetti, ma l'abito che indossano è stretto, tagliato sulla figura, con spacco o scollatura. Oppure un miniabito nero svasato con un enorme colletto bianco. Polsini bianchi come la neve, grani del rosario, un viso leggermente sbiancato con occhi splendidamente colorati completeranno il look.
- Suore gotiche: le ragazze gotiche non devono inventare nulla, il loro stile quotidiano soddisfa tutti i canoni di questo costume. Per gli altri, dovresti indossare un miniabito attillato nero con calze nere, su cui sono cucite delle croci sopra il ginocchio. Va bene se l'abito ha maniche larghe o maniche svasate. La testa è coronata da una fascia per capelli nera. Scarpe: scarpe nere col tacco alto. Accessori: una croce massiccia su una catena, guanti lunghi.
- Suora bianca - considerata la più spaventosa e stravagante di tutti i tipi di "santi".È realizzato in modo simile a un abito classico, ma tutti i dettagli sono bianchi. Anche il trucco: applica un tono completamente bianco sul viso, dipingi le labbra di bianco o di nero e delinea i tuoi occhi con uno spesso strato di nero.
Come realizzare il costume più semplice con le tue mani?
Per creare un costume da suora, la base sarà un'ampia veste che nasconderà completamente la figura. Qualsiasi ragazza può cucirlo, anche senza macchina da cucire. Per cucire avremo bisogno dei seguenti materiali e attrezzature:
- Tessuto nero;
- Tessuto bianco;
- Ago;
- Fili neri;
- Forbici.
Prima di iniziare il lavoro, è necessario acquistare il tessuto. Per calcolare la quantità richiesta, misuriamo la lunghezza stimata dal punto più alto della spalla al pavimento, moltiplichiamo la cifra risultante per due e aggiungiamo la lunghezza del copricapo, che può variare da mezzo metro alle dita dei piedi.
Cuci una felpa con cappuccio
Avrai bisogno di un po' di materiale bianco, solo per la benda, larghezza minima 20 cm - volume della testa più 3-5 cm per margini ed errori di cucitura. Se c'è più tessuto del necessario, la benda viene piegata in più strati. Diventerà più denso e grazie a ciò il copricapo avrà un aspetto migliore. Se lo desideri, puoi lavorare sui polsini e sul davanti della camicia o sul colletto. Avendo il materiale, iniziamo a cucire l'abito:
- da un unico pezzo di stoffa taglieremo il doppio della lunghezza del vestito, lasciando la parte rimanente per la cuffia;
- Stendi il tessuto per il vestito su una superficie orizzontale, piegandolo a metà lungo la lunghezza e poi in larghezza (otterrai uno spazio vuoto di 4 strati di tessuto);
- tagliare ed elaborare l'apertura per la testa;
- delinea la larghezza desiderata della manica (e dovrebbe essere davvero larga) e la larghezza della veste nella parte inferiore;
- Disegniamo due linee rette: dall'inizio della manica al centro del prodotto e dal fondo al collo;
- leggermente attorno alla giunzione di due linee rette, spostandosi dolcemente dall'una all'altra;
- Ritagliamo e cuciamo il nostro vestito;
- dopo la prima prova inizieremo a cucire la parte davanti e quella dietro;
- cuciamo una linea su una macchina da cucire oppure la cuciamo a mano utilizzando una cucitura “ago avanti” (o “ago indietro”);
- copriamo il fondo della veste, la proviamo, l'orliamo;
- Stiriamo il vestito e lo appendiamo nell'armadio fino alle vacanze.
Importante! Indossa un dolcevita bianco sotto la veste: aiuterà a creare un'immagine pura e immacolata di una suora medievale.
Preparare un copricapo per le vacanze
- Tagliare la lunghezza richiesta attorno alla circonferenza della testa con i margini di cucitura;
- piega il tessuto bianco 2–4 volte;
- lo colleghiamo sul retro in qualsiasi modo (cuciamo insieme, mettiamo il velcro o le spille da balia chiuse);
- pieghiamo (orlo o incolliamo con nastro adesivo) il rimanente tessuto nero attorno a tutto il perimetro;
- Ci mettiamo una benda bianca sulla testa e sopra mettiamo un panno nero;
- se lo si desidera, fissarlo in più punti con punti leggeri e invisibili.
Le aggiunte necessarie sono scarpe, calze, croce, libro di preghiere. Quello che saranno dipende dall'immagine desiderata. La cosa principale è che le scarpe dovrebbero essere nere. Per alcune immagini sarà opportuno applicare cicatrici e ferite già pronte.
Aggiungere il trucco “giusto”.
Il trucco nella creazione di un'immagine è metà del successo. Il viso viene solitamente sbiancato in varia misura, a seconda del risultato desiderato..
- Se vuoi essere una normale suora medievale, applica un tono leggermente più chiaro del naturale, applica un leggero rossore ed evidenzia i tuoi occhi con il mascara, concentrandoti su di essi. Questo trucco è con un minimo di cosmetici.
- Se ti travesti da vampiro, più bianco, non dimenticare le zanne, le lenti rosse per gli occhi o semplicemente evidenziale con il rosso o il nero.
- Zombie: pelle pallida con occhi bianchi, cerchi grigi sotto di loro, ombre scure scolpiscono gli zigomi, il naso e le tempie in linee infossate e senza vita. Oppure, utilizzando ombretti viola e una matita rossa applicata lungo la palpebra inferiore, si creano occhi infiammati. Puoi applicare l'ombreggiatura sul collo sotto forma di segni di una corda o raffigurare ferite e sangue.
- Una suora sexy è, prima di tutto, un trucco da sera moltiplicato. Occhi fittamente truccati con ciglia finte, uso di un gran numero di ombretti, strass, rossetto brillante. Senza questo, non sarai in grado di ottenere un’immagine completa di una seduttrice..
Come realizzare un abito da suora per una ragazza?
Non ci sono altre opzioni per un bambino se non quella di creare l'immagine di una suora normale. Erotismo, zombi, vampiri: tutto questo non è adatto agli abiti per bambini. Un lungo vestito nero e ampio, un copricapo inamidato, polsini bianchi come la neve, una croce modesta: questo è ciò che si addice a un costume di carnevale per bambini.
Il trucco è un must. Sbianca leggermente il viso, evidenzia gli occhi con il mascara, applica un leggero rossore. L'immagine dovrebbe risultare mite e innocente.