Costume da mummia fai da te

Costume da mummia di Halloween fai da teLe celebrazioni di Halloween di solito si svolgono in compagnia calda e amichevole di una varietà di maschere di mostri. In tali feste, il costume da mummia egiziana è sempre popolare. Viene prodotto rapidamente, non richiede competenze speciali e grandi costi finanziari.

Ti diremo come realizzare un vestito del genere con le tue mani.

Come realizzare il tuo costume da mummia

Il materiale per vestire una mummia per Halloween può essere vecchio tessuto e bende o normale carta igienica. È vero, in quest'ultima versione non dovrai sfoggiare a lungo i tuoi nuovi vestiti di carnevale.

Dalla carta igienica

dalla carta igienica
Questa è l'opzione più economica per un abito. A meno che, naturalmente, non si utilizzi come materiale il pipifax della società giapponese Hanebisho, che costa fino a 17 dollari a rotolo. L'abito viene realizzato in pochi minuti e, dopo aver svolto il suo ruolo, diventa rapidamente anche inutilizzabile. Un altro svantaggio del vestito da favola è che dovresti evitare di bagnarlo, altrimenti, al posto del vestito originale, potresti ritrovarti con una pila di carta bagnata.

  • Come base prendiamo 2-3 rotoli di carta igienica grigio opaco. Per evitare che il materiale si srotoli e duri almeno qualche minuto, puoi preparare diverse graffette.
  • La realizzazione di una mummia inizia dai piedi. Avvolgiamo più volte la carta attorno alla caviglia e la fissiamo nella parte inferiore con una graffetta, che eviterà che la carta si srotoli immediatamente. Ma puoi fare a meno dei mezzi improvvisati.
  • Modelliamo entrambe le gambe a turno, quindi ci spostiamo dolcemente verso il busto.
  • Le braccia sono avvolte dalle mani.
  • Infine, crea un cappello di carta sulla tua testa.

Ora puoi mostrarti agli ospiti. Ma dovresti camminare lentamente, cercando di piegare con attenzione le gambe e le braccia. Sono esclusi anche gli squat. Un altro svantaggio di un abito così veloce è che dopo averlo rimosso, rimangono molti frammenti di carta. Dovrete quindi armarvi di scopa e paletta per ripulire tutto.

Dalle bende

dalle bende
Per la tuta sono adatte normali bende di garza medica. Ma prima dovrebbe essere dato loro un colore marrone sporco, altrimenti la mummia assomiglierà più da vicino a un paziente nel reparto di traumatologia.

Riferimento. Per tingere basterà versare acqua calda in una bacinella e metterci qualche bustina di tè o aggiungere foglie di tè spesse.

Puoi anche usare le vernici sciogliendole in acqua per ottenere un liquido grigio.

I rotoli di bende vengono posti in acqua, conservati per diversi minuti e strizzati. I pezzi vengono asciugati con batterie.

Il costume richiederà circa 60 pacchi di bende. Pertanto, puoi dipingere un abito già pronto. Per fare questo, prendi un pennello largo, immergilo nella soluzione grigia o marrone preparata e applicalo su tutta la superficie del vestito.

Le bende vengono avvolte attorno al corpo nello stesso ordine della carta igienica, ma con più attenzione e in più strati, senza lasciare spazi vuoti.I rotoli di garza possono essere semplicemente legati insieme, nascondendo i nodi tra gli strati. Nella versione classica anche la testa viene fasciata, lasciando uno stretto spazio per gli occhi.

Dal tessuto

dal tessuto
Il processo più laborioso è creare un costume da mummia in tessuto e attaccarlo a una base. Questo vestito può essere utilizzato più di una volta, colpendo gli altri con il suo aspetto senza vita.

Invece delle bende, usa vecchie lenzuola o copripiumini. In assenza di ciò, dovrai acquistare diversi metri di materiale naturale.

Questi tipi di tessuti sono adatti al lavoro.

  • Biancheria. Per la sua tessitura il tessuto ricorda antiche bende. È meglio acquistare la biancheria non tinta, disponibile in grigio o beige.
  • cotone. Fondamentalmente è un tessuto più denso e meno costoso. Può essere dipinto bene.
  • Calicò. Un altro tipo di tessuto naturale denso. Il calicò grezzo di colore beige latte funziona bene come strisce per un abito.

Il tessuto viene tagliato in strisce larghe 5–7 cm, può anche essere strappato a mano, quindi i bordi sembreranno più naturali. Se il materiale selezionato è bianco, vale la pena sporcarlo un po'. Per fare questo, le strisce preparate vengono poste in acqua bollente con un colorante, che può essere soluzioni forti di tè, caffè o bucce di cipolla.

Come base per un abito sono adatti un dolcevita, pantaloni della tuta e biancheria intima termica.

Strisce di tessuto vengono cucite sulla base, partendo dal basso. Ogni strato successivo è fissato in modo tale da nascondere i segni dei punti con il bordo inferiore. Le maniche e le gambe dei pantaloni sono rifinite allo stesso modo.

Il tessuto può anche essere cucito a mano.

Importante! Non è consigliabile utilizzare spille da balia per fissare le strisce.

Potrebbero aprirsi. In questo caso, la tuta sarà rovinata, ma potresti comunque farti male.

Trucco e attributi

Grimm
Per evitare che la mummia sembri troppo irrealistica, è possibile applicare il trucco su tutte le aree esposte del corpo. Funzionerà anche la Fondazione.

Particolare attenzione al viso. Dovrebbe apparire grigio chiaro ed esangue. Per fare questo, il viso è coperto di trucco bianco.

Si consiglia di evidenziare gli zigomi con un tono scuro, che creerà un aspetto magro e smunto. Gli occhi sono delineati con una matita nera e attorno ad essi vengono applicate ombre scure o giallo-verdi, compresa l'area delle sopracciglia.

Se il viso rimane aperto, puoi disegnare una piccola ragnatela sulla guancia o sulla fronte usando una matita nera o argentata.

Consigli per realizzare un costume

Anche un nuovo costume da mummia, che si chiama “nuovo di zecca”, dovrebbe sembrare come se fosse stato cucito più di un secolo fa. Pertanto, alcuni buoni consigli ti aiuteranno a portare alla perfezione l'immagine scelta.

  • Quando cuci strisce di tessuto, lascia libere le estremità lunghe. Ciò creerà l'aspetto squallido e fatiscente.
  • Applica alcuni colpi di vernice rossa sulla tuta. La nostra mamma non è solo spaventosa, ma anche assetata di sangue.
  • Per la versione femminile della mummia è possibile realizzare solo una tunica corta. Le calze macchiate di bianco completeranno l'abito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa