Con l’avvicinarsi di Halloween, la questione del costume diventa sempre più rilevante. Puoi risolvere il problema in modo rapido e originale.
L'immagine della sposa è una delle più popolari nelle storie mistiche urbane. E con l'uscita del famoso cartone animato horror di Tim Burton, la sposa morta si è trovata all'apice della popolarità.
Ti diremo come realizzare il costume di Halloween di una sposa con le tue mani.
Base del costume
Nessun abito da sposa può fare a meno dell'accessorio principale: un abito da sposa.
Adatto a lui:
- vecchi abiti da sposa dall’armadio di mia madre, o meglio ancora, di mia nonna;
- pezzi di tulle o tende non necessarie in grigio, blu o bianco.
Importante! Puoi creare un costume partendo da un semplice abito quotidiano, aggiungendo una lunga gonna sfrangiata e un po' di fantasia.
Per una sposa morta dei cartoni animati, devi scegliere un abito con elementi di decadimento, come se fosse danneggiato dal tempo.
Pertanto, tulle irregolare e strappato, nylon sottile, chiffon e pizzo torneranno utili.
Inoltre, i buchi “di tanto in tanto” possono essere enfatizzati con vernici scure, foglie di tè o anche semplice mascara.
Opzioni per costumi e look
Nelle storie dell'orrore urbano e rurale ci sono molte leggende sugli sposi deceduti (o non del tutto), per ognuno dei quali puoi inventare un costume secondo i tuoi gusti.
Suicidio
Questa è l'immagine di una ragazza che si è suicidata a causa del tradimento del suo amante e il suo spirito cerca vendetta.
Qui, per disegnare un costume, puoi usare l'aspetto del fango del fiume, una corda con un cappio attorno al collo e macchie di sangue.
Completiamo tutto questo con il trucco appropriato e la sposa suicida è pronta per andare in vacanza.
Assassino
Ciò richiederà sangue e armi false.
Uno zombi in abito da sposa, che trascina dietro di sé un'ascia, sembra particolarmente impressionante, come il famoso film con Milla Jovovich.
Labbra insanguinate e macchie sul collo e sul vestito renderanno il costume ancora più sinistro.
La sposa morta di Tim Burton
L'immagine più carina di una bambola deceduta. È solo che dovrai armeggiare molto con il trucco, ottenendo autenticità e somiglianza.
Attributi idonei
Per creare un costume di Halloween completamente finito, ogni dettaglio deve essere a posto.
Il trucco del defunto deve essere applicato non solo sul viso, ma anche sulle mani, se non vengono forniti i guanti.
IMPORTANTE! Un viso pallido e truccato può essere rovinato da braccia o gambe rosa vivace.
Gli accessori vanno scelti con attenzione; se necessario, bisogna modificarli tu stesso: invecchiarli, dipingerli, tagliarli.
Se sono previsti un velo, guanti o collant (calze), richiedono anche una messa a punto per adattarsi allo stile.
Puoi immergerli leggermente nelle foglie di tè per dare loro una patina del tempo, creare buchi "marciti" nelle ginocchia o nelle dita o macchiarli di "sangue" o "terreno grave".
La cosa principale è che tutti i dettagli del costume siano nello stesso stile e che al proprietario piaccia l'abito finito.