Costume fai da te Non lo so (con foto)

Scegliere un costume per un bambino per una matinée non è facile, ma realizzarlo è ancora più difficile. Molti genitori decidono di indossare l'abito colorato di Dunno. Con istruzioni dettagliate, il processo di realizzazione di un abito sarà semplice e veloce.

Cosa è necessario per la produzione?

Non lo soIl costume di Dunno è composto da pantaloni gialli brillanti e una maglietta arancione. Il look è stato completato con una cravatta verde, stivali marroni e un cappello blu.. Se non hai cose del genere nel tuo guardaroba, puoi provare a cucire un abito tu stesso. Per lavorare avrai bisogno di tessuto del colore richiesto, filo, forbici, gesso. E per realizzare un cappello devi preparare più cartone e colla.

Costume semplice da non so

Non so costume per un ragazzoIl costume Dunno non richiede molto sforzo. La maggior parte delle cose si trovano nell'armadio di un bambino. Per l'outfit devi prendere un fondo arancione (andranno bene pantaloni, pantaloncini, calzoni). Devi anche prendere una maglietta gialla. Una caratteristica del costume di Dunno sono gli oggetti luminosi e contrastanti.

Variazioni di outfit:

  • parte superiore arancione e inferiore blu;
  • T-shirt nei toni del verde e pantaloncini in arancione;
  • maglietta rossa e pantaloni arancioni;
  • fondo arancione, alto giallo.

Importante! Se si scelgono i pantaloncini come fondo, si consiglia di completare l'outfit con scaldamuscoli luminosi.

Un elemento indispensabile in questo look è un grande cappello. Questo è il “segno identificativo” di Dunno. Per un copricapo, puoi prendere un tessuto con una struttura in cartone o filo metallico. Alcune persone realizzano cappelli interamente in cartone. È facile realizzare un costume per un personaggio famoso della fiaba di Nosov se hai capi contrastanti nel tuo guardaroba. Puoi anche acquistare tessuti luminosi e cucire i vestiti necessari utilizzando i modelli.

Come realizzare un cappello?

È più semplice realizzare un cappello con il cartone, ma non durerà a lungo. Materiali e strumenti per realizzare il copricapo Dunno:

  • coltello da cancelleria o forbici normali;
  • supercolla, può essere sostituita con nastro biadesivo;
  • cartone per abbinare il colore del cappello o carta Whatman che può essere dipinta.

Per prima cosa, la preparazione è fatta. Su un pezzo di cartone viene realizzato un grande cerchio per la base del cappello e la tesa. La dimensione della base dovrebbe corrispondere alla circonferenza della testa del bambino. Ai margini dovrebbero essere assegnati circa 20 cm. Potrebbero essere di dimensioni maggiori. La cosa principale è che il bambino si senta a suo agio nell'eseguire azioni attive con un tale copricapo.

Il secondo pezzo vuoto è un cono. È necessario fornire un posto per collegare le parti. Quindi il cono viene incollato ai campi. Puoi completare il cappello con ciocche di capelli ritagliate da cartone giallo, che sono incollate sul fondo della tesa. Il modello in tessuto è realizzato allo stesso modo. Solo il pezzo di cartone è inoltre ricoperto di tessuto. Foto del modello:

cappello di cartone per il costume di Dunno

Realizzare una maglietta

Il modo più semplice è utilizzare una maglietta già pronta: cerca nei negozi un modello giallo brillante, rosso o arancione.

Realizzare una maglietta con le tue mani è più difficile. Per prima cosa devi prendere le misure e creare un modello. Se commetti un errore in questa fase, ulteriore lavoro sarà irrimediabilmente danneggiato. Ciò richiede alcune abilità di modellazione. Un esempio di cartamodello camicia e pantaloni per un bambino di 4-5 anni:

Modello di camicia per il costume di Dunno

 

Per completare il look, si consiglia di utilizzare pulsanti grandi e luminosi.

Importante! Quando crei un motivo, devi occuparti degli spazi vuoti nelle cuciture. È sufficiente aggiungere 1,5-2 cm alle misure.

Se è difficile realizzare da solo una maglietta standard, puoi provare a cucire un modello popolare russo.

Pantaloni fai da te

Non lo so in pantalonciniI pantaloni da completo possono anche essere acquistati al banco: verde, giallo, arancione. È consigliabile che la maglietta abbia un colore diverso, in questo modo l'immagine sarà più vicina all'originale.

Se vuoi cucirli da solo, avrai bisogno di un tessuto spesso e lucido, filo, una macchina da cucire e un po' di tempo. Un disegno cartamodello per pantaloni con spalline per un bambino si trova appena sopra. I pantaloni possono essere realizzati con elastico. Non dimenticare i margini di cucitura.

Importante! Per un abito per una matinée, puoi fare a meno delle tasche.

I pantaloni già pronti devono essere stirati e possono essere indossati per una matinée.

Cosa indossare ai piedi?

Non è necessario realizzare scarpe speciali. Il personaggio di Nosov indossava normali stivali marroni. Il bambino può indossare tutte le scarpe presenti nell'armadio. Il loro colore non ha importanza. È inoltre consentito indossare sandali con calzini o scaldamuscoli sotto. Il bambino potrebbe anche indossare scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. L'immagine di Dunno non ne soffrirà.

Piccole cose importanti

Non so costume con pantaloniPer rendere completa l'immagine di Dunno, devi prenderti cura dei dettagli. Ecco come puoi realizzare una cravatta di cartone. Alcune persone realizzano questo capo di abbigliamento utilizzando la tecnica dell'origami.Per comodità, un elastico è cucito sull'elemento.

Puoi realizzare una cravatta in tessuto. Innanzitutto, il pezzo viene ritagliato e quindi i bordi vengono cuciti su una macchina da cucire. È importante rendere il prodotto un po' più grande di quello che indossa abitualmente il bambino. Il metodo di legatura è simile a quello di una legatura normale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa