Costume da pirata e pirata fai da te

Costume da pirataLe principali vacanze invernali negli asili e nelle scuole non sono complete senza il carnevale. Non importa se i ruoli al matinée sono assegnati in anticipo o se il bambino stesso ha il desiderio di travestirsi da conquistatore dei mari, è necessario risolvere il problema con il costume. Puoi acquistare una versione già pronta o noleggiarla, ma creare un'immagine originale con le tue mani non è così difficile, soprattutto se ti consulti con il bambino e gli permetti di prendere parte attiva nel modellare l'aspetto.

Come realizzare un costume da pirata con le tue mani

Per prima cosa, decidi cosa hai in casa che può essere utilizzato per un costume., anche se alcuni elementi e materiali dovranno essere acquistati se necessario. È fantastico se sai già come ritagliare e cucire. In caso contrario, nessun problema. Puoi sempre sperimentare o intraprendere un percorso più semplice utilizzando solo forbici, colla e cartone.

Consiglio! Non dimenticare i giocattoli acquistati in precedenza. Quasi ogni ragazzo ha una spada nella spazzatura e un morbido pappagallo sarà un'aggiunta ideale all'aspetto di un pirata.Una vecchia pistola ad acqua, ricoperta di vernice grigia o nera, diventerà non solo un attributo del costume, ma anche un'arma nei giochi per bambini.

A proposito, quando vai al carnevale con tua figlia o tuo figlio, tu stesso puoi vestirti un po' in modo che sia chiaro a tutti che siete una famiglia. Ciò contribuirà a sostenere il bambino e aggiungerà anche divertimento agli ospiti adulti della vacanza.

Costume da pirata per bambino

Gli elementi principali dell'aspetto di un ladro di mare sono:

  • una canotta rigata o una camicia ampia con bordi sfrangiati;
  • un gilet che potrebbe anche non avere bottoni;
  • pantaloni corti a righe;
  • vero cappello da pirata;
  • benda sull'occhio;
  • un gancio invece di una mano persa in battaglia;
  • Cannocchiale;
  • spada o sciabola.

Naturalmente non è necessario utilizzare tutto quanto sopra. A volte, per trovare idee, dovresti rivolgerti a molte fotografie su Internet o ai personaggi di film e cartoni animati. Forse tuo figlio ha già un personaggio preferito ed è sufficiente trasmettere semplicemente il suo aspetto.

Costume da pirata

Maglietta, gilet e pantaloni

Se hai già una maglietta a righe orizzontali a casa, sarà perfetta. Puoi realizzare un gilet con un normale maglione bianco.. Basta armarsi di vernice nera, blu o anche rossa e disegnare tu stesso le strisce. È importante dare ai vestiti un aspetto trasandato, ad esempio praticando dei buchi, tagliando con noncuranza le maniche e allungando il colletto.

Attenzione! È meglio scegliere abiti larghi in modo che il ragazzo non punga da nessuna parte. Nessun pirata vuole trascorrere le sue vacanze prigioniero in catene. I pirati, in linea di principio, sono sciatti e apprezzano la libertà di movimento, quindi il costume deve essere appropriato.

Anche se il gilet è già nel guardaroba del ragazzo, bisogna comunque decorarlo un po’. Per fare questo, rimuovi quasi tutti i bottoni, lasciandone solo uno, appena sopra il petto.Se non esiste un'opzione adatta, puoi cucire tu stesso un gilet da tre frammenti: due davanti e uno dietro. In questo caso, i vestiti vengono lasciati aperti, perché i pirati non hanno il tempo di cucire i bottoni.

Consiglio! Come opzione per il capospalla, è adatto un mantello o una canotta, decorato con fibbie e nastri di colori contrastanti.

I pantaloni possono essere semplici neri o, al contrario, luminosi; sono adatti anche i pantaloni a righe. Se hai dei vecchi jeans a casa che non ti dispiace sfilacciare per creare un'immagine, allora dovresti usare una grattugia e delle forbici, tagliare i bordi a spina di pesce o semplicemente in modo non uniforme. È consigliabile che i pantaloni non siano troppo lunghi; potete tagliarli appena sotto il ginocchio.

Scaldamuscoli a righe o calzini che spuntano da sotto gli stivali o gli stivali si adatteranno al look da pirata. A proposito, le scarpe sono inoltre decorate con fibbie, bottoni dorati e altri accessori.

Gancio e benda sull'occhio

Per realizzare un gancio, è necessario:

  • Prendi un bicchiere di plastica grande quanto la mano del bambino e fai un buco sul fondo.
  • Crea un gancio con pellicola e filo. Puoi dipingere un oggetto a forma di gancio d'argento.
  • Attacca il gancio preparato al fondo e maschera il vetro, ad esempio, usando vernice nera o tessuto.

Come realizzare un gancio da pirata

Riferimento! I pirati hanno bisogno di una benda sull'occhio non solo per nascondere un occhio perso in battaglia. Molti portavano una benda solo per poter iniziare subito a vedere chiaramente, entrando in una stiva buia, con l'occhio che di solito era chiuso. È sempre utile aumentare leggermente l'erudizione di un bambino curioso.

COSÌ, La benda sull'occhio può essere realizzata in carta o tessuto. Può essere decorato con un teschio e ossa incrociate, disegnato con il gesso o addirittura ricamato con filo bianco.Fissare la benda con un elastico o uno spago, l'importante è che tenga bene. Tuttavia, se la decorazione dà fastidio al bambino, la toglierà e continuerà a divertirsi a carnevale.

 

Cappello da pirata

Come realizzare un cappello da pirata in cartone:

  • Misura la circonferenza della testa del ragazzo e crea una fascia con il cartoncino nero. Se non tiene troppo bene, aggiungi un piccolo elastico che rimarrà saldamente sulla tua testa.
  • La parte principale deve essere incollata al bordo. Scarica uno stencil da Internet o disegna la tua versione. La cosa principale è che al bambino piace il risultato finale.
  • Disegna un teschio e delle ossa incrociate sul lato anteriore con vernice bianca; le sciabole incrociate sono un'opzione.
  • Puoi legare un nastro rosso sotto il cappello o incollare trecce e fili con perline per far sembrare il ragazzo come il Capitano Jack Sparrow.

Cappello da pirata

Realizzare un cappello da pirata in feltro è un po' più difficile. Dovrai ritagliare due pezzi identici per abbinarli alla parte anteriore e posteriore del cappello e cucirli insieme in modo che aderiscano perfettamente alla tua testa. Un teschio con le ossa incrociate non può mancare sul copricapo di un vero pirata. Può essere applicato con colori, ricamato o incollato su un'immagine ritagliata dal tessuto.

Costume da pirata per bambina

Costume da pirata

L'outfit di una ragazza può essere uguale a quello di un ragazzo, ma è meglio aggiungere un po' di femminilità. Ad esempio, usa più bianco e colori brillanti. Le calze o i leggings a righe sono un must e i pantaloni possono essere facilmente sostituiti con una gonna. Può essere soffice o più dritto, corto, con piccoli fori e un bordo storpiato.

Gli abiti non sono del tutto adatti per un pirata, ma l'immagine di una principessa fuggita in libertà durante un viaggio per mare o rapita dai pirati sarà ancora più originale.Elementi interessanti del look possono essere trovati nelle fotografie di costumi già pronti per ragazze.

Gonna soffice

Costume da pirata

Per rendere la gonna ariosa, dovrebbe essere realizzata in tulle. Non è affatto difficile. Il principio di creare una gonna soffice per un pirata:

  • crea una cintura da un elastico, provandola sulla vita del bambino;
  • allungare la fascia elastica attorno alle gambe della sedia rovesciata;
  • prendi il tulle di uno o due colori e taglialo a strisce lunghe 50 centimetri e larghe 15–20;
  • Legare i lembi ad un elastico, facendo un nodo proprio al centro;
  • puoi alternare i colori non uno per uno, ma farne uno principale e usarlo 2 o 3 volte più spesso;
  • legare il tulle fino a raggiungere la densità desiderata dell'orlo della gonna.

Non resta che scegliere i collant adatti al look in modo che la ragazza non si congeli durante le vacanze invernali.

Bandana

Bandana da pirata

Il cappello da pirata è adatto sia per ragazze che per ragazzi. Ma vale la pena notare che il bambino sarà molto più a suo agio con una bandana, perché non scivolerà di lato da nessun movimento. Inoltre, una sciarpa aiuterà a proteggere i capelli lunghi in modo che non entrino negli occhi.

Quasi tutte le sciarpe sono adatte per una bandana. La cosa principale è che sia scuro o rosso. La stampa dovrebbe essere appropriata, ad esempio sulla sciarpa possono essere raffigurati teschi, spade o pistole. Legare il tessuto intorno alla testa richiede un po' di pratica. Esistono molte opzioni per attaccare una bandana: dritta sulla schiena e di lato, coprendo l'intera testa o solo come bordo.

Consiglio! La ragazza può truccarsi in modo leggero, ad esempio labbra dipinte con colori vivaci o usare la pittura del viso per disegnare un segno nero sulla sua guancia. Naturalmente, tale decorazione non dovrebbe causare disagio al bambino.

Molte trecce sulla testa di una ragazza, intrecciate con mani premurose, sostituiranno una bandana o semplicemente completeranno un outfit.

Non dovresti prestare tutta l’attenzione ai dettagli, perché l’immagine dovrebbe essere armoniosa. Troppi colori vivaci e abbellimenti possono rovinare un abito, quindi tutto dovrebbe essere moderato. Goditi il ​​processo di creazione di un'atmosfera festosa prima del nuovo anno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa