Alla vigilia del nuovo anno, tutti i genitori iniziano a pensare a quale costume vestire il proprio bambino per le vacanze. Una matinée all'asilo o un albero di Capodanno a scuola è un evento importante per un bambino, motivo per cui è così importante che gli piaccia il suo vestito. Un costume da girasole sarebbe un'ottima opzione sia per le ragazze che per i ragazzi. Qui non è così difficile; chiunque abbia competenze di cucito di base può farlo.
Costume da girasole per bambino
Un abito per un ragazzo può essere realizzato con abiti esistenti o cucito utilizzando un modello.
La cosa principale a cui prestare attenzione sono gli elementi riconoscibili del costume. Ad esempio, il colore: ovviamente è giallo e nero. Importante sarà un cappello per un fiore con semi. In questo modo, chiunque intorno al bambino capirà chi sta interpretando. La versatilità di questo costume sta nel fatto che è adatto non solo per le vacanze di Capodanno: il girasole sarà appropriato ai balli autunnali e a qualsiasi altro evento di carnevale.
Ora diamo un'occhiata ai materiali necessari che probabilmente si trovano in ogni casa.
Materiali necessari
Quindi, per realizzare il tuo costume da girasole per un ragazzo, avrai bisogno di:
- feltro giallo sottile;
- forbici;
- gomma;
- raso giallo;
- velo a rete;
- fascia per capelli gialla;
- colla;
- filo e ago.
Le madri dei ragazzi dovranno acquistare inoltre una fascia per capelli, che difficilmente sarà disponibile a casa, ma è molto consigliabile farlo, perché senza copricapo il costume sembra incompleto. Inoltre, non sarà chiaro quale fiore indossasse il bambino.
Modello
Puoi trovare facilmente un modello di cucito su Internet o in qualsiasi rivista di cucito. Prima dell'inizio delle vacanze, di solito contengono un numero enorme di disegni dettagliati.
Prima di iniziare a lavorare, devi leggere attentamente il modello e immaginare il prodotto finito.
IMPORTANTE! Presta attenzione alle dimensioni: i parametri proposti non sempre coincidono con quelli di cui hai bisogno. Misura il tuo bambino in anticipo e calcola le proporzioni richieste.
La semplicità di questo costume sta proprio nel fatto che puoi limitarti solo ad attributi aggiuntivi e prendere i vestiti che hai già in giallo, o cucire semplici mutandine e una camicetta di raso.
Progresso
Il primo passo è progettare la fascia. Ritaglia diversi pezzi a forma di petalo da un pezzo di feltro e incollali su una fascia a forma di cerchio. Puoi creare diversi strati, quindi il bordo apparirà più voluminoso e più credibile. Incolla i semi al centro. Scuoti e tira l'oggetto risultante per verificare se sono bloccati saldamente. Sarà spiacevole se, nel bel mezzo delle vacanze, i semi cadano dalla testa di tuo figlio.
Come tocco finale, aggiungi alcuni pezzi di velo a rete verde. Ciò renderà l'accessorio più bello.
Quindi puoi iniziare a cucire la parte principale del vestito. Attacca i pezzi del cartamodello al raso e ritaglia gli elementi necessari. Dopodiché non resta che cucirli insieme utilizzando una macchina e inserire un elastico nelle mutandine. Questo ti eviterà il fastidio di dover inserire la chiusura.
Il costume del ragazzo è pronto!
Costume per ragazze
Un abito da girasole per una ragazza non è più difficile da realizzare che per un ragazzo. La differenza principale sarà una gonna voluminosa invece dei pantaloni. Inoltre, se possiedi un vecchio cappello indesiderato marrone, giallo o arancione, puoi usarlo come attributo aggiuntivo decorandolo con alcuni dettagli.
Strumenti richiesti
Per realizzare un costume del genere, avrai bisogno di:
- vecchio cappello;
- fascia elastica spessa;
- tulle o feltro;
- atlante;
- colla;
- forbici;
- filo e ago;
Modello, modelli
Prima di iniziare, immagina un vero girasole. Ciò contribuirà a rendere il costume più simile al fiore desiderato. Ricorda che non esistono regole speciali per lo styling di un abito da girasole. Puoi mostrare la tua immaginazione, e poi risulterà più originale, il che piacerà senza dubbio a tuo figlio.
Avrai bisogno di un modello per una gonna o un vestito svasato. Puoi anche fare diversi piccoli tagli sull'orlo, come i petali.
Un metodo più interessante sarebbe un piccolo numero di strisce di tessuto incollate su un elastico spesso. Ma qui dovresti stare attento: la colla deve essere il più affidabile possibile, altrimenti la gonna improvvisata cadrà a pezzi durante un programma di danza o competizione.
Avanzamento del lavoro, istruzioni
Per prima cosa, disegna il cappello.Puoi attaccarci diversi girasoli artificiali. Questi sono venduti in molti negozi e sono piuttosto economici.
Successivamente, cuci un gilet, una camicetta o una manica lunga, a seconda del modello scelto, dal raso. Puoi anche decorarlo con i girasoli o semplicemente disegnarli sul tessuto. Una gonna cucita o composta da strisce di tessuto non necessita di decorazioni aggiuntive.
Una buona soluzione sarebbe decorare le scarpe di una piccola fashionista. Su di essi potete attaccare dei pezzetti di feltro giallo con dei semi al centro e intervallati da un velo verde, come già suggerito di fare per il bordo. Quindi ogni dettaglio dell'outfit corrisponderà all'immagine data.
Il copricapo può anche essere realizzato in gommapiuma: ritaglia diversi petali, il nucleo e dipingili nei colori richiesti: giallo e nero. Anche gli altri vestiti e accessori, come collant o borsetta, che il bambino porta con sé, dovrebbero essere in armonia con il costume.
Se vuoi dedicare un po' più di tempo alla realizzazione di un abito, allora la gonna può essere realizzata in organza, completandola con una semplice maglietta nera. Questo outfit è più sofisticato e sofisticato ed è adatto alle ragazze più grandi che vanno già a scuola.
Se non hai una fascia o un cappello, ma devi andare a una festa, puoi ricorrere a un metodo molto originale: incollare petali di feltro o tulle su un disco del computer non necessario, dopo averlo precedentemente rinforzato con una fascia elastica. Un tale copricapo non richiederà costi aggiuntivi e sembra molto bello.
Ora sai come realizzare un costume da girasole per un bambino con le tue mani e di cosa avrai bisogno per questo.