I bambini amano fantasticare e sognare. Nei loro sogni diventano medici e attori, astronauti e agenti di polizia. Tuo figlio ha un ardente desiderio di diventare un pompiere? Rallegrati: è pronto a combattere l'elemento infuocato.
Regala al tuo bambino un pezzo di felicità: cuci una tunica da domatore di fuoco e non rimarrai deluso.
Un costume da pompiere è un'ottima scelta per una festa all'asilo, soprattutto per un maschio.
In cosa consiste l'uniforme da pompiere per bambini?
L'equipaggiamento base di un signore del fuoco è una giacca e pantaloni di colore rosso vivo, giallo o marrone chiaro. È meglio lasciare al futuro pompiere la scelta di una tonalità specifica, che gli darà piacere e gli darà fiducia e gioia nel lavorare insieme.
I piedi di un vigile del fuoco devono essere dotati di scarpe adatte. Questi possono essere stivaletti bassi, stivali, stivaletti. Sulle tue mani: guanti o leggings lunghi impermeabili. Idealmente, sono cuciti su tela o tessuto gommato.Ma considerando che il bambino ha bisogno del costume per giocare, puoi usare pelle leggera e sottile, pelle artificiale, ecc.
Il tocco finale all'abbigliamento di un giovane domatore di fuoco è un elmo o un elmo realizzato con materiali di scarto e decorato con una speciale coccarda. Inclusi aiuteranno l'eroe a proteggere il suo corpo quando spegne un incendio.
Dovresti anche ricordare gli accessori di cui un vigile del fuoco ha bisogno nel suo lavoro. Questi includono una maschera antigas, un walkie-talkie, un estintore e un'accetta, fissati alla cintura.
Di cosa hai bisogno per cucire un abito?
Per creare un'immagine eroica di un pompiere, è sufficiente acquistare tutti gli attributi necessari sul mercato o in un negozio speciale. Ma un set di vestiti cuciti con le tue mani diventerà l'orgoglio di tuo figlio. Pertanto, è necessario prima preparare i materiali adatti per il lavoro.
Per il tipo più realistico di domatore di fuoco avrai bisogno di:
- 2-3 fogli di carta Whatman bianca spessa che misura 1x1 m;
- cartone sottile;
- matite, righello, forbici, spille;
- colori ad acquerello o guazzo;
- tessuto spesso per giacca e pantaloni;
- Colla vinilica, fili, aghi, cucitrice;
- nastri larghi 3-3,5 cm in colore giallo o rosso contrastante, preferibilmente con rivestimento luminescente;
- adesivi con loghi del Ministero delle situazioni di emergenza, 01.
Dopo aver preparato tutto per il lavoro, puoi iniziare il processo di taglio e cucito del tuo capolavoro.
Fasi della creazione di un'uniforme da pompiere per bambini
Prima di tutto, devi vedere mentalmente l'abito finito, la sua forma, il colore. Quindi trasforma il tuo progetto pianificato in realtà.
Costume da pompiere per bambino
Per questo hai bisogno di:
1. Prendi le misure dal bambino.
2. In base alle misurazioni effettuate, su carta viene disegnato uno schizzo della tuta. Se vuoi sorprendere tuo figlio, puoi trasferire uno schizzo dai vestiti adatti del bambino.In questo caso, le maniche e le gambe dei pantaloni sono leggermente più larghe rispetto al campione.
3. Il disegno completato viene ritagliato e fissato sulla tela preparata. Il contorno è delineato con il gesso.
Attenzione! Quando si realizza un contorno, non bisogna dimenticare le tolleranze per le cuciture con una larghezza di 5-7 mm, a seconda della densità e della scorrevolezza del materiale.
4. Il pezzo grezzo del prodotto viene tagliato lungo la linea. Quindi deve essere spazzato via e capovolto.
5. Sulle maniche, sul petto, sulla schiena e sui pantaloni sono presenti strisce di nastro di tonalità contrastante, preferibilmente con rivestimento luminescente o argentato. Devono anche essere innescati; nascondere i bordi nelle cuciture laterali. Controlla la precisione della vestibilità dei nastri, cuci con un punto doppio.
6. Dal rovescio, usa una macchina da cucire per cucire e sorfilare le cuciture. Cuci i polsini, il fondo della giacca e i pantaloni. Cuci il colletto.
7. Infila e orla la cintura dei pantaloni. Infilare l'elastico.
8. Per rendere più realistica l'uniforme da pompiere cucita, attaccare i loghi EMERCOM o 01 sul petto e sulla schiena.
Fare un copricapo
Un elmetto o un casco proteggeranno il giovane ufficiale EMERCOM da lesioni mentre spegne un incendio. Pertanto, la sua creazione deve essere affrontata con tutta serietà.
Innanzitutto misurate la circonferenza della testa del ragazzo, coprendo la fronte e la nuca. Questa sarà la base del prodotto. Per scoprirne l'altezza, si misura la distanza dalla fronte al centro della corona.
Su cartone tracciare due linee parallele corrispondenti alla lunghezza del girovita + 2 cm e fissare i bordi con una cucitrice o colla. Il risultato è un anello.
Ora dobbiamo disegnare triangoli, dove la base è di 2 cm e la lunghezza di ciascun lato è uguale all'altezza del copricapo + 2 cm Il risultato è un triangolo isoscele. Ritaglia con cura i petali con le forbici e incollali sul bordo preparato.Il risultato è una corona con denti identici.
Per assemblare la cornice, è necessario collegare e incollare le parti superiori dei petali. Dopo che le parti collegate si sono asciugate, coprire il pezzo con carta Whatman e dipingerlo con rosso guazzo. Attacca una coccarda sul davanti.
Il passamontagna è tagliato dallo stesso tessuto della decorazione principale. È attaccato alla parte posteriore della parte inferiore del casco finito e dovrebbe raggiungere il centro delle scapole, coprendo il collo.
Accessori
Per dare al tuo bambino più gioia e piacere, l'estintore deve essere dotato dell'attrezzatura adeguata. Prima di tutto, questo è un estintore, che può essere realizzato con una bottiglia di plastica ricoperta di carta rosso brillante.
Ritaglia un'ascia dal cartone dipinto e acquista un walkie-talkie in un negozio di giocattoli. Attacca tutti questi attributi alla cintura che circonda il tuo eroe pompiere.
Partecipando al processo di cucitura dell'uniforme da domatore di fuoco, il ragazzo riceverà la vera soddisfazione. Il suo sogno si è avverato, è un vero pompiere. E lascia che questo abito non sembri elegante come quello acquistato in un negozio. La cosa principale è che è stato realizzato con le tue mani, anche se con l'aiuto dei tuoi genitori.