Si ritiene che il confine tra i due mondi si assottigli nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. È consuetudine celebrare il giorno di Ognissanti (Halloween) vestendosi con costumi di personaggi magici e mostri per intimidire con il loro aspetto gli abitanti dell '"altro mondo" che hanno visitato la terra.
Oggi Halloween è considerata la festa più divertente, grazie alla quale sia gli adulti che i bambini possono vestirsi con il costume di qualsiasi personaggio fiabesco e divertirsi molto. È il fantasma che è considerata l'immagine più comune che provano i bambini e gli adolescenti.
Come realizzare un costume da fantasma fai-da-te semplice e tradizionale
Solo chi non li ha mai incontrati personalmente non crede all'esistenza dei fantasmi. Alcune persone hanno paura di imbattersi in fenomeni paranormali, mentre altre, al contrario, si sforzano di entrare in contatto con l'altro mondo. Di solito, per incontrare i fantasmi, gli amanti del brivido si recano in case abbandonate con una “cattiva” reputazione.
Nel giorno dei Santi, imbattersi in una sagoma vestita di bianco che emette suoni terrificanti è semplice come provarlo su te stesso o su un bambino che vuole prendere parte al divertimento generale. I bambini non devono cercare di terrorizzare gli altri; i bambini possono fingere di essere il carino Casper del film con lo stesso nome.
Per creare un costume Casper, considerato tradizionale, non sono necessari molti materiali:
- un grande pezzo di tessuto bianco;
- un berretto, un berretto lavorato a maglia che si adatta perfettamente alla testa;
- forbici;
- spillo;
- forniture per cucire;
- pennarello.
Importante! Per evitare che il bambino possa impigliarsi nella tuta e cadere, la lunghezza del tessuto non deve essere inferiore alle caviglie.
Processo di produzione passo dopo passo:
- La prima cosa che devi fare è mettere un berretto o un cappello sulla testa del bambino e metterci sopra un lenzuolo.
- Dopo che la tela è stata raddrizzata in modo che abbia la stessa lunghezza, utilizzare un pennarello per segnare il punto in cui ritagliare i fori per gli occhi.
- Con attenzione, cercando di non ferire il bambino, il tessuto esterno viene fissato al cappello o al berretto con uno spillo. Il pezzo grezzo del costume viene rimosso e il punto in cui è attaccata la spilla viene fissato con fili bianchi. Queste azioni sono necessarie affinché durante i movimenti il tessuto non scivoli sui capelli e non cada.
- Usa le forbici per ritagliare i buchi per gli occhi e il costume è pronto.
Consiglio! Per facilitare la respirazione del bambino, oltre alle orbite, sul tessuto è ritagliata anche la bocca del fantasma.
Creare un costume da fantasma più complesso per un bambino
Per i bambini più grandi e gli adolescenti, puoi realizzare un costume composto da più elementi e utilizzare il trucco. Le ragazze adoreranno l'immagine di Victoria Everglot dal cartone animato "La sposa cadavere".Idealmente, per crearlo avrete bisogno di un abito bianco soffice, che dovrà essere completamente rovinato macchiandolo e strappandolo. Se non esiste un abito adatto, per creare un costume avrai bisogno di:
- T-shirt con spalline sottili, bianca;
- tulle bianco;
- pennarelli per disegnare su tessuto;
- ghirlanda sulla testa fatta di fiori artificiali;
- Guanti bianchi;
- polvere bianca, ombretto nero e eyeliner.
La parte superiore del costume sarà una maglietta decorata con un pennarello nero. Sul lato destro della zona del petto, per renderlo più simile al carattere di Victoria, puoi disegnare diverse costole lisce.
La parte inferiore del vestito può essere realizzata con una gonna bianca già pronta oppure puoi realizzarla tu stesso in tulle bianco. Una gonna a più strati (più strati di tulle, più magnifica è) è attaccata a una cintura elastica e vengono eseguiti diversi tagli sciatti. L'orlo è sporco e anche strappato, dandogli l'aspetto di un vestito vecchio e logoro.
La sposa fantasma indossa i guanti sulla mano. Sul guanto sinistro, usa un pennarello per disegnare i contorni delle ossa.
Ho messo una ghirlanda di fiori artificiali sulla mia testa, alla quale è cucito con fili un pezzo di tulle: un velo da sposa. Come il resto dell'outfit, deve essere strappato e invecchiato il più possibile.
Sul viso della ragazza che rappresenta la sposa fantasma, devi disegnare dei cerchi scuri intorno agli occhi. Spolvera la pelle e le labbra il più possibile, in modo che siano quasi bianche. Per maggiore somiglianza, le sopracciglia e gli occhi sono delineati con una matita nera.
I ragazzi possono provare l'immagine del personaggio di Oscar Wilde dal libro The Canterville Ghost. Il fantasma di Ser de Canterville, che spaventò i nuovi abitanti del suo castello, secondo il cartone animato, era vestito in modo molto semplice: con una camicia strappata al ginocchio e pantofole blu. Realizzare un costume del genere è molto semplice.
Importante! Per una maggiore somiglianza con il Canterville che porta nelle mani del bambino raffigurandolo, è necessario regalare un piccolo pezzo di catena, che dovrebbe tintinnare in modo intimidatorio, spaventando i passanti.
Come completare l'immagine
Se un bambino vestito con un costume da fantasma vuole ravvivare la sua immagine, puoi decorare l'abito con scintillii o persino cucirvi sopra elementi di lamina. Per evitare che il lenzuolo scivoli quando viene posizionato sulla testa, è possibile allacciarlo intorno alla vita con una cintura di filo sottile o di catenella.
Le ragazze che hanno scelto un costume da sposa fantasma dovrebbero assolutamente ricevere un mazzo di fiori appassiti. Puoi realizzare un bouquet del genere con fiori già essiccati, composizioni artificiali o di carta.
I giovani Casper devono indossare collant bianchi e scarpe bianche ai piedi. Le unghie possono essere dipinte di nero utilizzando una normale manicure o vernici idrosolubili speciali per bambini.