Divertente costume da fantasma realizzato con un lenzuolo

Un costume da fantasma è l'opzione migliore quando si tratta di creare un'immagine spaventosa per qualsiasi evento: Halloween, una festa per bambini o, ad esempio, una festa a tema. È facile da creare e facilmente riconoscibile. Puoi imparare come realizzare un costume del genere con le tue mani da questo articolo.

Cosa è necessario per la produzione?

  1. Lenzuolo. Una tela bianca pura è la più adatta, perché questo è il colore “canonico” con cui è consuetudine raffigurare un fantasma. Il tessuto con un motivo sembrerà fuori posto. Dovresti anche considerare la dimensione del foglio. Più è grande, meglio è. Puoi sempre tagliare l'eccesso, ma se la lunghezza non è sufficiente, non va bene.
  2. Forbici. Per comodità è meglio munirsi sia di forbicine per unghie piccole che di forbicine grandi da sarto, ma se questo non è possibile va bene anche così. Puoi cavartela solo con la cancelleria.
  3. Pennarello. Andrà bene qualsiasi colore che si abbini al tessuto scelto e che risalti bene su di esso.
  4. Graffette. Anche alcuni articoli di cancelleria ti aiuteranno a creare il costume.

Costume da fantasma fai da te realizzato con un lenzuolo

Processo di creazione

Provare il lenzuolo sulla persona che lo indosserà. I bordi dovrebbero coprire i lati e il centro della tela dovrebbe trovarsi direttamente sulla sommità della testa. Questo è importante per la simmetria del costume futuro, quindi questo punto non dovrebbe essere trascurato.

Successivamente devi disegnare e ritagliare i buchi per gli occhi. Per fare ciò, chi indossa un lenzuolo deve mostrare con le dita la posizione approssimativa dei suoi occhi rispetto al tessuto. Qui è dove devi ritagliare la forma che vuoi vedere sul vestito. È meglio realizzare fori rotondi. Se lo desideri, puoi anche realizzare dei ritagli per la bocca e il naso.

Ora devi realizzare le maniche. Per fare ciò, il “potenziale fantasma” deve alzare le braccia all’altezza delle spalle. Successivamente, viene misurata la larghezza richiesta delle maniche e tutto viene fissato con graffette. Le maniche dovrebbero essere abbastanza larghe da adattarsi al look, ma non interferire con la libertà di movimento.. Qui è necessario trovare una "media d'oro".

Successivamente è necessario regolare la lunghezza del foglio. Per rendere credibile l'immagine, il "treno" dovrebbe trascinarsi sul pavimento di 20-30 cm. Un abito troppo corto avrà un aspetto terribile, mentre un abito troppo lungo sarà scomodo e causerà lesioni. È meglio segnare la lunghezza richiesta con un pennarello e poi tagliarla.

Il prossimo passo è creare un orlo sfilacciato. Usando le forbici, i movimenti di strappo e taglio possono facilmente creare l'illusione del tessuto usurato. Ciò darà anche credibilità all'immagine.

fantasma inquietante

Cosa puoi aggiungere all'immagine per realismo?

Per completare il look, puoi applicare il trucco sul viso. Anche se è nascosto, alcune zone saranno visibili attraverso i fori della tuta. Il viso può essere completamente dipinto con uno speciale trucco bianco e puoi disegnare lividi distinti sotto gli occhi usando cosmetici femminili. Puoi applicare il rossetto rosso sulle labbra o dipingerlo di bianco proprio come il tuo viso.

Riferimento. Acquistare un trucco speciale per la recitazione non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista, perché può essere acquistato in quasi tutti i negozi di cartoleria.

È meglio metterlo ai piedi scarpe di colore chiaro opaco, che, anche se visibile attraverso il tessuto, non si distingue dallo stile generale.

Per completare il look le unghie possono essere dipinte di bianco o nero.

Nonostante il fatto che le maniche siano più facili da separare dal tessuto principale utilizzando una graffetta, ciò può rovinare l'intero aspetto dell'abito. Sebbene questo articolo di cancelleria sia molto piccolo, molto probabilmente sarà visibile sul tessuto bianco. Pertanto, idealmente utilizzare filo bianco e orlare la parte richiesta del lenzuolo.

Anche Puoi indossare un berretto con la visiera dietro sotto la tuta. Ciò darà visivamente volume alla testa e creerà l'effetto non solo di camminare, ma di librarsi sopra il suolo. Questo è un ottimo trucco per creare realismo, ma ricorda che il tessuto sottile può svelare questo trucco e rovinare l'intero look. Per questa ragione Si consiglia di indossare una cuffia completamente bianca oppure cuci un ulteriore pezzo di tessuto bianco nel punto in cui il tessuto entrerà in contatto con la corona.

fantasma con la lingua

Sottigliezze di produzione

  • Quando si creano ritagli per gli occhi, il naso e le labbra, è meglio praticare i fori non sulla persona, ma rimuovere prima il foglio da lei. Lo stesso vale per tagliare la lunghezza della tela.
  • Più il tessuto è bianco, più il costume risulterà realistico. Quindi, prima di realizzarlo, si consiglia di lavare adeguatamente il lenzuolo, dopo averlo messo a bagno nella candeggina o in qualsiasi altro prodotto simile.

Riferimento. Puoi facilmente sbiancare un lenzuolo immergendolo in acqua calda con qualche cucchiaio di ammoniaca o acqua ossigenata per 2 ore.Trascorso il tempo è importante non dimenticare di lavarlo in lavatrice.

Esempi di costumi

vestito da casa

bambini fantasma

fantasma con un sorriso

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa