Costume da “Spaventapasseri” fai da te

SpaventapasseriSin dai tempi antichi, l’eterno problema delle persone che lavorano la terra sono stati gli uccelli che distruggevano i raccolti. Il campo è enorme, non puoi davvero attraversarlo correndo, scacciando i corvi affamati. Dopo un po ', le persone hanno escogitato un modo universale per spaventare gli ospiti indesiderati dal loro sito: hanno preso un bastone e hanno creato le sembianze di una persona, che ha iniziato a spaventare gli uccelli.

Ma uomo di paglia - non è un'opzione ideale, perché gli uccelli notano subito la mancanza di movimento, il che significa che l'animale di pezza non è reale. Oggi la creazione di uno spaventapasseri non viene utilizzata per spaventare gli uccelli, ma piuttosto per decorare un appezzamento di terreno. Crea un animale di pezza con le tue mani - la cosa più semplice, ma poi diventerà bellissima.

Ma l’idea di uno spaventapasseri da giardino può essere utilizzata non solo sul campo, ma anche quando si cuce un costume per bambini, ad esempio per una matinée. Ciò non solo farà risparmiare denaro, ma offrirà anche una meravigliosa opportunità per trascorrere del tempo divertente con tuo figlio.

Materiali necessari

Per realizzare un costume avrai bisogno di cose vecchie e usurate.Peggiori sono le loro condizioni, meglio è per l'immagine, quindi non affrettarti a buttare via cose che non servono da molto tempo.

Costume da spaventapasseriUna vecchia maglietta che può essere ulteriormente tagliata o macchiata, jeans, preferibilmente grandi, una specie di cappello, paglia, colori acrilici e buon umore sono l'ideale, senza di essa nulla funzionerà!

Consiglio! Coinvolgi tuo figlio nella realizzazione del costume e assicurati di lodarlo, poi prenderai due piccioni con una fava: realizzerai il costume e migliorerai il rapporto con tuo figlio.

In cosa consiste il costume dello Spaventapasseri?

Non c'è nulla di complicato negli "ingredienti" del costume. Il desiderio principale. Sulla testa dell'animale impagliato c'è solitamente un cappello di paglia, rovinato dai becchi degli uccelli. Poi una camicia a quadretti enormi, magari una giacca, con la paglia che spunta dalle maniche.

Costumi da spaventapasseri per tutta la famigliaAi piedi ha pantaloni lunghi e stivali antiestetici.

Importante! Non aver paura di sembrare divertente o imbarazzante con questo costume, è per questo che è fatto.

La base

Per prima cosa devi rovinare ancora di più una grande camicia a quadri, renderla incurante e disordinata: tagliala, macchiala con la vernice, puoi cucire toppe e tasche multicolori. Per rendere il costume ancora più credibile, puoi prendere un piccolo cuscino e infilarlo sotto la maglietta. E al bambino piacerà questa idea.

In cosa consiste un costume da spaventapasseri?Puoi indossare un impermeabile o una giacca sopra la maglietta; andrà bene anche la tela da imballaggio. Una buona aggiunta sarebbero sciarpe luminose che sporgono sciattamente dalle tasche.

Testa

Dovrete lottare un po' con il cappello, perché non tutte le case hanno un grande cappello di paglia. Ma neanche questo è un problema.

Copricapo e costume da spaventapasseriPuoi prendere un normale cappello Panama estivo o qualcosa di simile e coprirlo con uno spesso strato di paglia, ma avrà comunque un aspetto casual e divertente.

Consiglio! Per far sembrare tutto naturale, è meglio infilare i capelli del bambino sotto un cappello.

Corpo

Tutto è chiaro con la parte superiore del corpo. Mettiamo pantaloni larghi sulle gambe del bambino, che devono essere raccolti in una "fisarmonica" nella parte inferiore, puoi legarli con una corda da bucato, fissando inoltre il cuscino.

Costume da spaventapasseri per bambinaPuoi anche praticare dei buchi nei jeans o cucire delle toppe utilizzando fili luminosi. Se il bambino non è molto piccolo, puoi affidarglielo, sembrerà sicuramente credibile. Per quanto riguarda le scarpe, andranno bene tutti gli stivali, perché possono anche essere ricoperti di paglia per un aspetto naturale.

Potete completare il look con fard luminosi su tutte le guance, macchie di vernice acrilica sul corpo e toppe anche sul viso.

Costumi da spaventapasseri per tutta la famigliaI bambini amano moltissimo le vacanze, e soprattutto la preparazione ad esse, perché sono vivide emozioni di anticipazione di qualcosa di meraviglioso.

Consiglio! Quando realizzi un costume, devi tenere conto dei desideri del bambino, dell'età e del sesso.

Non rendere il costume troppo spaventoso o addirittura brutto. Il costume da spaventapasseri è l'ideale perché è molto semplice da realizzare ed è adatto, in linea di principio, a qualsiasi età.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa