Costume da robot fai da te

Un costume da robot è uno degli abiti più popolari per qualsiasi vacanza o evento. Il personaggio del melone è il personaggio principale di numerosi cartoni animati e film. Certo, è più facile acquistare un abito nei negozi specializzati. Tuttavia, è molto più piacevole mostrare la tua immaginazione e realizzarla con le tue mani con tutta la famiglia.

Materiali necessari per creare una tuta robotica

costume da robot per ragazzo
La principale caratteristica distintiva di questo insolito outfit è il copricapo, da cui sporgono le antenne. Il corpo è una forma piatta che ricorda un rettangolo. Su di esso sono presenti iscrizioni che avvertono di alta tensione. Le galosce sono spesso indossate ai piedi. Il robot è un personaggio brillante e insolito proveniente dal futuro.

Per realizzare una tuta da robot, avrai bisogno dei normali materiali e attrezzature che si trovano in ogni casa:

  • due scatole o cartone da imballaggio;
  • Foglio;
  • carta spessa o cartone;
  • nastro adesivo;
  • forbici;
  • coltello;
  • un set di carta colorata;
  • filo;
  • colla;
  • nappe;
  • governate;
  • dipinge su carta o pennarelli.

Attenzione! È meglio usare scatole della stessa dimensione, ma la forma può essere completamente diversa.

Istruzioni per realizzare una tuta robotica con le tue mani e fasi di lavoro

Costume da robot in carta stagnola
Realizzare un costume interessante con le tue mani è abbastanza semplice, seguendo una certa sequenza di azioni e semplici consigli:

  • Il processo creativo inizia realizzando la testa. Devi prendere una piccola scatola e tagliare le parti in eccesso. Il risultato dovrebbe essere un cubo con tre lati. Sulla parte anteriore, disegna un comodo ritaglio per il viso del bambino a forma di quadrato, rettangolo o cerchio e ritaglialo. Successivamente, la scatola viene ricoperta con un foglio di alluminio e la faccia è decorata con dettagli interessanti sotto forma di bottoni multicolori;
  • Successivamente, devi posizionare un'antenna sulla tua testa. Per fare ciò, sulla parte superiore della scatola vengono praticate due tacche a breve distanza l'una dall'altra. È meglio usare il filo come materiale per realizzare un'antenna. Viene piegato a metà e fatto passare attraverso i fori risultanti, fissandolo all'interno con del nastro adesivo sulla superficie della scatola. I restanti recessi all'esterno della scatola sono mascherati con carta o plastilina. Puoi attaccare piccole spugnette per piatti alla punta delle antenne usando l'adesivo;
  • Ora è il turno del busto. Per realizzarlo avrai bisogno di un'altra scatola. Come nel caso della testa, bisogna tagliare le parti in eccesso in modo da ottenere un rettangolo senza base inferiore. Nella parte superiore dovrai tracciare un incavo per la testa in modo che vi passi liberamente;
  • Successivamente si possono ritagliare piccoli incavi circolari per il passaggio delle mani o, al contrario, aree più grandi.Proprio come la testa, la superficie del corpo è ricoperta da una pellicola e sono disegnati elementi decorativi, come pulsanti di pericolo e di radiazione;
  • È meglio indossare infradito larghe e stivali slacciati o scarpe da ginnastica ai piedi. Avrai bisogno di altre due scatole oblunghe strette. Devono essere incollati e tagliati sul lato piccolo. Successivamente, coprilo con carta colorata e attacca le scarpe sul fondo.

Questo metodo è uno dei più semplici, convenienti e non costosi. Molte sarte professioniste possono cucire un abito in tessuto utilizzando modelli speciali. Per fare questo, dovrai acquistare un materiale adatto, preferibilmente lucido o argentato. Per un comodo utilizzo, nella parte anteriore della tuta è cucita una cerniera in metallo. Un colletto rialzato sembrerà impressionante. I polsini sono realizzati sulle maniche. Sulla parte del petto sono cuciti vari circuiti di computer e altre apparecchiature elettroniche. Può anche essere decorato con lanterne lampeggianti multicolori.

Molti bambini scelgono una versione specifica di un robot con una certa modifica. In questo caso, dovrai studiare letteratura specializzata o guardare film. Ciò darà l'idea più precisa dell'eroe selezionato. Realizzare un personaggio del genere può richiedere molto più tempo, impegno e materiali aggiuntivi. Inoltre, dovrai creare tu stesso il modello disegnando, tenendo conto delle caratteristiche tecnologiche del personaggio principale, nonché dei parametri del bambino.

Con abilità, si può persino realizzare un costume da robot partendo da una scatola di cioccolatini con carta resistente e coperchio incernierato. È meglio attaccare lì dischi, cassette e altri dispositivi piccoli e sicuri. Quindi, aprendo la scatola per curiosità, puoi vedere il contenuto interno di un personaggio insolito.

Accessori aggiuntivi per completare il costume di un ragazzo

Costume da robot fai da te
Un costume fantastico può essere completato con elementi insoliti. Ad esempio, le maniche in lamina sembrano impressionanti. Possono essere realizzati incollando la pellicola su una manica di tessuto e decorandola in modo insolito. È meglio realizzare decorazioni a mano utilizzando un elastico. È conveniente attaccare torce lampeggianti o attaccarle. Puoi anche decorare le dita con sottili anelli di alluminio. Per un maggiore realismo, all'eroe viene data una pistola o un blaster.

Riferimento! Una caratteristica distintiva di molti altri costumi è che per completare questa immagine non è necessario truccarsi o fare acconciature speciali. Ai ragazzi piace particolarmente questo fatto.

In questo modo puoi realizzare un abito festivo per un personaggio insolito in modo rapido e senza costi finanziari aggiuntivi. Speriamo che questo articolo sia utile e ti aiuti a realizzare qualcosa di esclusivo, oltre a portare gioia a bambini e adulti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa