Costume da sirena fai da te

Costume da sirena fai da teOgni ragazza ama le fiabe sulle avventure della Sirenetta. Alla vigilia delle vacanze di Capodanno, i genitori iniziano a pensare a creare un costume di carnevale per la loro figlia e le ragazze adulte iniziano a pensare a creare un'immagine per una festa in costume. Un vestito da sirena per un carnevale è l'opzione migliore e più brillante per una ragazza. Puoi realizzarne uno a casa. Ti diremo come realizzare un costume con le tue mani.

Caratteristiche principali dell'immagine

L'attributo principale di ogni sirena è la coda. Puoi ottenere un'imitazione completa con l'aiuto di una gonna lunga.

La parte superiore sarà un top o un costume da bagno dai colori vivaci. La parte superiore può essere sostituita con una maglietta decorata a tema marino.

Particolare attenzione è riservata agli accessori. Aiutano a rendere l'outfit completo e completo.

In molti film e fiabe moderni, il corpo di creature mitiche è decorato con disegni luminosi. Pertanto, come aggiunta, la pittura del viso su un tema marino è adatta.

Base del costume

Iniziamo a realizzare il costume.

Fare la parte superiore

la base
Come top, puoi utilizzare il corpetto del costume da bagno, che deve essere leggermente trasformato.

Per la finitura, puoi utilizzare le bilance finte, che sono facili da realizzare da soli. In corso Avrai bisogno di tessuto di organza, forbici e colla.

Ritaglia piccoli cerchi dal materiale. A poco a poco, partendo dal fondo della tazza, incolla le tazze sul costume da bagno. La parte inferiore di un cerchio dovrebbe sovrapporsi leggermente a quella precedente. In questo modo copriamo tutto il costume da bagno. La parte superiore è pronta. Sotto si adatterà un body a maniche lunghe color carne.

Consiglio: Quando si scelgono le tonalità, si consiglia di concentrarsi sui toni del turchese, blu, verde, viola e blu.

Come base è adatta anche una camicetta semplice, facile da decorare da sola. Ritagliamo conchiglie da tessuto argento o rosso con una trama lucida. Usando le spille da balia, fissiamo il materiale sulla camicetta e lo cuciamo con cura. Puoi attaccare gli strass sulla parte superiore del corpetto. Decoriamo anche la camicetta stessa con pietre luminose o paillettes.

Lavorando sulla gonna

gonna
La gonna svolge non solo una funzione decorativa. È la base per la coda, che si trova alla fine.

Materiali:

  • organza;
  • tulle;
  • tessuto di raso;
  • gomma;
  • forbici;
  • metro per cucire;
  • gomma;
  • colla;
  • discussioni;
  • ago;
  • macchina da cucire.

Utilizzando un metro da cucito, misurare la lunghezza del prodotto. L'opzione migliore sarebbe quella di terminare la gonna all'incirca a metà polpaccio. Dall'organza ritagliamo una gonna stretta che si allarga appena sotto il ginocchio. Tagliamo le parti anteriore e posteriore. Cuciamo le cuciture usando una macchina. Inseriamo un elastico nella cintura e cuciamo insieme le estremità a mano. Cuci lo spazio rimanente.

Orla con cura la zona della coda.Si consiglia di trattare il sito dell'incisione con un rinforzo in modo che le cuciture non si stacchino nel momento sbagliato. Per fare questo, ritaglia una striscia di stoffa, piegala a metà e cucila a mano alla base del taglio. Il resto lo tagliamo.

Importante! Il rinforzo deve essere fissato su entrambi i lati del tessuto.

Decorazione della gonna

Un'aggiunta alla gonna è scale d'imitazione. Può essere realizzato in tessuto satinato.

Ritaglia piccoli cerchi dal materiale. Incolla le figure sulla superficie della gonna usando la colla o una pistola per colla.

La gonna è pronta.

Dettagli dell'immagine

Dopo aver preparato le basi, passiamo a dettagli importanti che ti aiuteranno a creare la tua immagine fiabesca preferita.

Coda di sirena

coda
Una coda soffice è l'attributo principale di ogni Sirenetta. Per ottenere maggiore sfarzo, puoi aggiungere piccole strisce di tulle sotto la base della coda di organza.

Per fare questo, ritaglia i nastri di media larghezza dal materiale. Quando scegliete la lunghezza, concentratevi sui tagli che sporgono come la coda. Il tulle dovrebbe avere la stessa lunghezza delle pinne.

Cuci con cura i nastri. Per il volume, si consiglia di applicare diversi strati di materiale, le cui strisce differiranno in lunghezza. Se posizionato sui lati, il tulle può essere leggermente più lungo in modo che spunti da sotto le pinne. La coda della Sirenetta è pronta.

Consiglio: Usa diverse tonalità di tessuto per realizzare la gonna, le squame e la coda.

Decorazioni

decorazioni
Gli accessori aiutano a completare qualsiasi ensemble. Quando si sceglie un personaggio mitico, l'outfit può essere variato utilizzando diverse opzioni.

  • Tiara o corona sulla testa. Nel cartone animato su Ariel, appaiono molte sirene con graziosi gioielli. Questo accessorio può essere acquistato presso un negozio specializzato o realizzato in modo indipendente.La corona deve essere ritagliata dal cartone e decorata con colori vivaci con paillettes, strass e tessuto satinato.
  • Un'aggiunta intelligente saranno orecchini a forma di conchiglia e una piccola collana luminosa fatta di grandi perle.
    La collana può anche essere sostituita con una lunga fascia fatta di fiori artificiali.

Trucco

La fase finale nella creazione di un costume è il trucco. I personaggi dei cartoni animati e dei film hanno acconciature colorate. Per un costume da Sirenetta è adatta una parrucca rossa, blu, turchese o viola.

Presta attenzione agli occhi e alle clavicole. Ombre lucenti possono essere applicate a quest'area del corpo.

La pittura del viso è adatta per le piccole principesse. Decora le tue guance con un motivo a tema marino utilizzando tonalità adatte.

Consigli utili

consiglio

  • Si consiglia di indossare indumenti aggiuntivi sotto la parte inferiore della muta: una maglietta o un body color carne, leggings o collant. Durante l'utilizzo della muta alcuni elementi potrebbero pungere in modo sgradevole o provocare lesioni. L'abbigliamento extra aiuterà a evitare questo.
  • Molte ragazze usano una versione più leggera del costume. Invece di una gonna, sono adatti leggings decorati con alette in tessuto satinato o organza.
  • Per creare scaglie è adatto il polietilene dipinto a mano con colori vivaci.
  • Per decorare la parte superiore potete utilizzare degli stampini di carta per cupcake.

Le grandi feste sono sempre accompagnate da costumi di carnevale. Il più popolare tra le ragazze è il costume della loro principessa preferita, la Sirenetta. Utilizzando diversi metodi, il costume è facile da realizzare da solo. Con questo outfit, ogni vacanza per un bambino diventerà un'avventura indimenticabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa