Costume da samovar fai da te per bambini

Costume da samovar fai da te per bambiniL'importante e luminoso samovar russo è un eroe colorato che è migrato dalle fiabe e dalle poesie ai giochi e alle vacanze per bambini.

Per creare un'immagine del genere, hai bisogno di un abito appropriato. Molti genitori si chiedono come realizzare un costume da samovar per un bambino utilizzando i materiali disponibili? Dopotutto, è necessario trasmetterne il volume e anche creare un rubinetto e una teiera separati.

In questo articolo troverai diversi modi per risolvere questo problema. Ti diremo come realizzare un costume per bambini con le tue mani.

Come realizzare un costume da samovar

Nonostante a prima vista l'idea stessa possa sembrare difficile da realizzare, in realtà il livello di difficoltà è determinato da te stesso.

Le opzioni più semplici vengono create più velocemente. Tuttavia, se si impiegano più tempo e materiali, il risultato sarà più solido ed elegante. Offriamo diverse idee tra cui scegliere.

Realizzato in tessuto e schiuma

Materiali

la base
Per lavorare avrai bisogno di:

  • schiuma;
  • calicò o altro tessuto denso;
  • bordo del mobile;
  • tessuto elegante di colore dorato, argento o rame, ad esempio broccato.

Completamento del lavoro

  • Ricoprire la gommapiuma con il calicò in modo da creare una base voluminosa. Al centro, così come in alto e in basso, fissatelo con il bordo del mobile.
  • Realizza un motivo in broccato, tenendo conto dei margini di cucitura. Devi tagliarlo in modo da poter coprire uniformemente la base risultante. Puoi utilizzare un modello già pronto.

modello

  • Usa il tessuto rimanente per il colletto, le maniche e il cappello. Puoi anche usarlo per realizzare mutandine o pantaloncini o usarlo come elemento decorativo aggiuntivo.

IMPORTANTE! Se non hai bisogno di un grande volume o vuoi rendere la tuta più mobile, puoi utilizzare l'imbottitura in poliestere invece della gommapiuma.

Decidi tu la forma della base secondo i tuoi gusti. Può avere tre fori per la testa e le braccia. O uno grande, attraverso il quale è infilata l'intera parte superiore del corpo. Ma poi la base dovrebbe essere tenuta saldamente sotto le braccia, senza comprimere il busto.

Dal tessuto

cucire
Se non hai gommapiuma o imbottitura in poliestere, per un ragazzo puoi cucire una normale camicia senza maniche in broccato. È necessario lasciare più tessuto nella zona della pancia per un aspetto “panciuto” e arricciare l'orlo con un elastico. Questa sarà la nostra base.

Le maniche possono essere cucite separatamente o indossate sotto la maglietta. Puoi anche combinare i due elementi cucendo maniche corte e larghe in broccato dorato sulla base e indossando una camicia bianca sotto.

Per una ragazza, puoi cucire un vestito dallo stesso broccato. Il volume del samovar può essere trasmesso attraverso una gonna soffice, che può anche essere affusolata verso il basso. Per fare questo, devi indossare sotto una soffice sottoveste, che non dovrebbe essere visibile. Un'altra opzione è quella di realizzare la propria struttura con cerchi o, ancora, con gommapiuma.

Dalla carta o dal cartone

fatto di cartone
Se non vuoi preoccuparti di cucire, ci sono modi più semplici ed economici per creare un costume da samovar. Per questo tu Avrai bisogno di carta di grande formato e di vecchie scatole di cartone di grandi elettrodomestici.

  • Disegna su cartoncino la sagoma frontale di un samovar, delle dimensioni del busto di un bambino, quindi ritagliala lungo il contorno.
  • Successivamente, cerchia la figura risultante su un secondo foglio di cartone per ottenere il retro del samovar. Coprire i lati risultanti con la carta.

IMPORTANTE! Si consiglia di utilizzare carta leggera per ridurre il rischio che si stacchi.

  • Quindi colora le sagome in modo da ottenere un'immagine del samovar dalla parte anteriore e posteriore.
  • Se non sai disegnare, puoi fare il contrario. Per prima cosa devi trovare un'immagine adatta su Internet, stamparla in qualsiasi centro fotocopie (l'importante è non commettere errori con il formato). Quindi ritaglialo e, utilizzando la sagoma risultante, traccia la figura su cartone, ritagliala e incollala insieme.

Quindi, abbiamo due metà del samovar: davanti e dietro. Non resta che fissarli sopra con le cinghie che manterranno le spalle del bambino. Per garantire la stabilità di un abito del genere, puoi anche mettere delle cinghie sui lati dal basso.

Rubinetto Samovar

rubinetto
Una questione separata è la creazione di una gru. Molte persone non consigliano affatto di aggiungere un elemento del genere, poiché potrebbe sembrare errato, soprattutto se posizionato vicino alla zona inguinale. Tuttavia, questo problema ha una soluzione.

Il rubinetto può essere posizionato nella zona del plesso solare. Sopra di esso sono attaccate applicazioni di tessuto o carta colorata a forma di occhi e sotto a forma di bocca. Quindi non provoca associazioni inappropriate.

La gru stessa può anche essere disegnata e ritagliata, come un'applique. Puoi anche realizzare una forma tridimensionale in gommapiuma o imbottitura in poliestere rivestita in tessuto.

Copricapo - teiera

berretto
È realizzato secondo lo stesso principio della tuta stessa. Inoltre, le opzioni in cartone e tessuto possono essere completamente combinate tra loro.

Per prima cosa viene realizzato il cappello stesso. Può essere anche voluminoso, la forma è data dalla gommapiuma o dall'imbottitura in poliestere. La parte superiore è foderata con lo stesso tessuto dell'abito principale.

Separatamente vengono create le parti di imbottitura sintetica: beccuccio, maniglia, coperchio. Sono inoltre ricoperti di tessuto e attaccati al copricapo principale: un beccuccio e una maniglia sui lati, un berretto in cima.

Una teiera può essere realizzata anche con un piccolo pezzo di cartone spesso. Devi ritagliare la silhouette e colorarla, quindi fissarla sulla testa con un elastico. Assicurati che questo disegno non cada sugli occhi e non schiacci la testa del bambino.

Cosa abbinare ad un costume da samovar

Abiti neri o bianchi vengono indossati sotto il fondo di un abito del genere.. È consentito utilizzare capi abbinati al colore principale o con elementi decorativi realizzati con lo stesso tessuto della base.

Le scarpe dipendono dalle azioni del bambino durante lo spettacolo. Se ha bisogno di muoversi molto, queste dovrebbero essere scarpe ceche dello stesso colore del fondo. Possono anche essere decorati con tessuto dalla base. Se non sono previsti numeri di ballo, puoi mettere il bambino in eleganti sandali dello stesso colore della base.

Un dettaglio colorato può essere perline di bagel o asciugatrici sul collo, e naturalmente, guance rosee.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa