Costume da scheletro fai da te

La festa celtica di Halloween significa apparire inquietanti e spaventosi! Questo effetto si ottiene attraverso un trucco luminoso e un costume spaventoso.

Scegliere un costume è una delle cose più difficili a cui pensare durante queste festività. Una delle opzioni di costume più memorabili e classiche è il costume da scheletro.

Oggi parleremo di tre modi per creare questa immagine “sinistra”!immagine dello scheletro

Disegnare elementi ossei sui vestiti

Per creare un costume, è necessario completare diversi passaggi di base.

Come scegliere un fondotinta

Puoi usare qualsiasi vestito che hai come base per un costume da scheletro "disegnato". È meglio provare a utilizzare abiti color carne o che mettano in risalto il colore bianco delle ossa disegnate.disegnare un abito

Se possibile, gli indumenti dovrebbero coprire la massima superficie del corpo (per lasciare spazio al disegno) ed essere aderenti: ciò conferirà ulteriore realismo all'immagine dello scheletro.

Come disegnare

Puoi dipingere sui vestiti con vernici speciali per vestiti.Puoi acquistarli in qualsiasi negozio d'arte: si consiglia di farlo in anticipo, prima di Halloween, per essere preparati a questa "notte dell'indignazione degli spiriti maligni".

Importante: alcuni tipi di tessuti richiedono un prelavaggio prima di applicare la tintura: tienilo a mente quando crei il tuo look!

Suggerimento: per rendere più comodo disegnare sul tessuto, puoi posizionare uno stencil per il corpo in cartone (cartone piatto, simile nella forma al corpo umano) nei tuoi vestiti: questo aggiungerà rigidità e trasformerà i tuoi vestiti in una comoda tela per disegnare.disegnare un costume da scheletro sui vestiti

Difficoltà nel creare un'immagine e soluzioni

Difficoltà: durante l'applicazione della vernice, la vernice ha macchiato quella parte dell'indumento che (come previsto) non doveva essere "macchiata".

Soluzione: puoi essere creativo. Basta aggiungere qualche glitter o vernice rossa nelle aree in cui la vernice viene schizzata accidentalmente. Questo "trucco" enfatizzerà il misticismo della tua immagine e aggiungerà ancora più misticismo: quando la luce colpisce il tuo "costume", le scintille inizieranno a riflettere brillantemente la luce e creeranno l'effetto di "bagliore all'interno dello scheletro", e il rosso la vernice imiterà le gocce di sangue. Sei d'accordo che sembrerà originale?

Spacchi nel tessuto per imitare le ossa umane

È importante scegliere il materiale di base giusto per rendere il costume efficace e di successo.

Cosa tagliare

Dovrai tagliarti i vestiti: sii preparato mentalmente per questo.abito con spacco

Avrai bisogno:

  • Maglietta scura (nera) all'esterno. Un colore scuro, visivamente, “rimuoverà” il tuo corpo, lasciando solo ciò che sta sotto gli spacchi;
  • Abiti leggeri (carne) all'interno.

Indumenti che fungeranno da “ossa”.

Indossando una maglietta scura con buchi a forma di ossa sopra abiti leggeri, puoi trasformarti in uno scheletro.Inoltre, questo tipo di abbigliamento ti aiuterà a non congelarti se decidi di camminare per strada quella sera con gli amici (non dimenticare di avvisare e coordinare la cosa in anticipo con i tuoi genitori).

Processo di taglio

Le ossa devono essere tagliate con attenzione e nel rispetto delle norme di sicurezza quando si lavora con oggetti appuntiti.

Se il tempo lo consente, puoi prima disegnare le “ossa” con il sapone, quindi ritagliarle utilizzando uno “stencil”.

Cerca di lasciare una distanza di diversi centimetri tra le “ossa” in modo che il tessuto sottile della maglietta non si strappi durante l'utilizzo dell'immagine.

Toppe ossee sui vestiti

strisce
La scelta della base, come sempre, è tua. Si consiglia di utilizzare indumenti in grado di “resistere” alla cucitura di elementi in tessuto, con finte ossa.

I maglioni a maglia larga o le magliette sintetiche non sono la soluzione migliore: su di essi potrebbero rimanere segni di filo e le cuciture potrebbero iniziare a "sfaldarsi".

I normali tessuti di cotone sono la soluzione migliore per questo compito!

Preparare i modelli e ritagliarli

modelli
I modelli sotto forma di ossa possono essere preparati utilizzando:

  • Il tuo schizzo;
  • Uno schizzo finito preso dal web.

Dovresti ritagliare i modelli con attenzione, seguendo le regole per la manipolazione sicura di oggetti appuntiti.

Si consiglia di cucire i bordi, se possibile. Ciò aggiungerà bellezza estetica alle tue "ossa" e le proteggerà dal taglio delle cuciture o dal "cadere a pezzi" in fili.

Come cucire

Puoi cucire:

  • manualmente;
  • Utilizzando una macchina da cucire.

Entrambe le opzioni sono accettabili e ti consentono di cucire questi elementi in modo efficace e affidabile.

Se hai sufficiente "esperienza con aghi e fili", puoi decorare gli elementi cuciti con cuciture che imiteranno crepe o rotture nelle ossa.Ciò renderà il tuo look più speciale e un elemento individuale della vacanza.

Come completare il look

trucco scheletro
Puoi completare l'immagine dello scheletro con l'aiuto di accessori aggiuntivi: questi sono:

  • Guanti;
  • Cappello;
  • Calzature adeguate;
  • Custodia speciale per telefono, altri.

Tali accessori enfatizzeranno l'elaborazione della tua immagine e ti renderanno una delle persone più memorabili della serata!

Non aver paura di sperimentare, sorprendere ed essere sinistro, e avrai successo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa