Ogni madre vuole che sua figlia sia la più elegante ad una festa per bambini. È facile far sembrare elegante una principessa o un fiocco di neve, ma cosa fare quando, secondo lo scenario delle vacanze, una ragazza ha bisogno di un costume da prugna? Non è affatto necessario correre al negozio e spendere una somma considerevole per questo. Puoi realizzare tu stesso il vestito. Come farlo sarà discusso nell'articolo.
Come potrebbe essere un costume color prugna per una ragazza?
La prugna è un frutto dolce e gustoso, quindi l'outfit dovrebbe essere luminoso, con colori intensi. Per le ragazze, il costume è realizzato in 3 versioni:
- Completo utilizzando un abito basic o una gonna color prugna. Un cappello voluminoso è realizzato per abbinarsi all'abbigliamento base.
- Un costume composto da un voluminoso prendisole e una maschera per la testa. Questo vestito è realizzato in normale tessuto luminoso. Riempi l'orlo del vestito con feltro in modo che diventi voluminoso. La maschera è fatta di carta spessa.
- Un costume composto da un gilet e un berretto. Il gilet è ritagliato in gommapiuma a forma di prugna, ricoperto di tessuto brillante e le foglie sono cucite.Il cappello è cucito con lo stesso tessuto.
Importante! Ogni madre decide da sola come vestire sua figlia. Ma devi ricordare che un abito dovrebbe prima essere comodo e solo allora bello!
Realizzare un costume da prugna per una ragazza con le tue mani
L'opzione migliore è un outfit che utilizza un abito basic e un cappello voluminoso. Questa opzione può essere prodotta rapidamente. Un vestito dal taglio semplice non limiterà i movimenti del bambino. L'abito dovrebbe essere color prugna, semplice e disadorno. Se una giovane fashionista non ha un modello del genere nel suo guardaroba, puoi cucirlo tu stesso. Qui non sono richieste particolari abilità di cucito. È sufficiente ritagliare i dettagli lungo il contorno di qualsiasi maglietta e allungarli in base all'altezza del bambino. L'intero lavoro consiste nel realizzare diverse cuciture su una macchina da cucire. È meglio rendere l'abito senza maniche e non troppo lungo. Se fa bello all'asilo, scegli un maglione lavorato a maglia lilla o rosa sotto il vestito.
Una nota! Prima di correre al negozio per comprare la stoffa per un vestito, puoi guardare nel tuo armadio. Forse ci sono delle tende dimenticate o una gonna in tonalità abbinate. Perché non usarli?
Il cappello è facile da realizzare. Per questo prendono lo stesso tessuto utilizzato per il vestito. Ritaglia un grande cerchio e legalo con un elastico attorno al bordo. Le foglie verdi sono cucite sulla sommità della testa.
Strumenti e materiali necessari per realizzare il costume
Per realizzare un costume da prugna basato su un vestito e un cappello voluminoso avrai bisogno di:
- Tessuto di rivestimento color prugna brillante. Puoi usare qualsiasi tessuto, ma è meglio usarne uno facile da lavorare.
- Ritagli di tessuto verde per le foglie.
- Elastico in lino.
- Glitter viola e verdi.
Elementi del costume
L'immagine color prugna brillante include un vestito e un berretto.Come aggiunta, usa una camicetta lavorata a maglia lilla. Sul vestito sono cucite delle paillettes per rendere il costume più elegante. Il cappello è decorato con bellissime foglie sulla sommità della testa.
A proposito! Piccole foglie possono essere cucite sui calzini o sui collant di una ragazza. In questo modo l'immagine risulterà più completa.
Esecuzione passo passo del costume da prugna
La cucitura di un abito viene eseguita in più fasi. Per non lasciarsi distrarre dalle sciocchezze, è meglio preparare in anticipo i materiali necessari. Il taglio delle parti deve essere eseguito su una superficie piana e con forbici affilate.
L'intero processo di cucitura consiste nei seguenti passaggi:
- Effettuare misurazioni. Per cucire, devi conoscere la lunghezza del vestito e la circonferenza della testa.
- Realizzare un modello di vestito. Una maglietta per bambini viene posizionata sul tessuto e viene ritagliato un contorno senza maniche. Allunga il vestito dalla vita secondo le tue misure. E assicurati di espanderti.
- Laviamo i modelli e li proviamo sul bambino. Se tutto va bene, lo cuciamo lungo le cuciture. Non dimenticare di rifinire i giromanica e l'orlo del vestito. La prugna dovrebbe apparire ordinata.
- Rivolta il vestito sul diritto. Il fondo può essere arricciato con elastico per aggiungere volume e rendere tonda la “prugna”.
Aggiunta importante! Non è necessario stringerlo troppo forte. Le gambe dovrebbero essere libere. Un vestito attillato non solo è scomodo per una ragazza, ma si alza anche quando si muove.
- Il tocco finale è cucire manualmente le paillettes viola. Questo può essere fatto in diversi modi: cucire tutto il vestito o decorarne i bordi.
- Preparare il cartamodello del cappello. Ritaglia un cerchio di stoffa del diametro di circa 30 centimetri. Per l'orlo, lasciare altri 2,5 - 3 centimetri. Raccogliamo i bordi imbastindo. Proviamo il cappello. Se tutto va bene, cucilo insieme e inserisci l'elastico.
- Ritaglia le foglie dai pezzi di stoffa verde.
- Provare il cappello in testa.Determiniamo l'area che si trova sulla sommità della testa. Cuci sulle foglie.
- Le foglie sul cappuccio possono anche essere decorate con scintillii.
- Se lo desideri, puoi ritagliare piccole foglie dagli scarti verdi e cucirle lungo il bordo dei calzini.
Il costume è pronto! In un vestito del genere, la ragazza è garantita per interpretare brillantemente il ruolo di una prugna.
Ulteriori dettagli per l'immagine della prugna
Per evitare che l'abito sembri noioso, può essere integrato con piccoli elementi. Lo spazio per l'immaginazione qui è illimitato. I seguenti dettagli completeranno bene l'immagine:
Pittura del viso. Puoi disegnare una prugna brillante sulla guancia della piccola bellezza. Di solito alle ragazze piace questo tipo di "trucco".
Attenzione! È meglio evitare di truccarsi il viso se la stanza è molto calda. I bambini dimenticano i disegni sui loro volti. In una stanza soffocante, la vernice sanguinerà leggermente. Qualsiasi movimento imprudente e il disegno si allargheranno come una brutta macchia sul viso e lasceranno macchie anche sui vestiti.
Manicure e rossetto rosa. La regola principale è che questi elementi non dovrebbero essere troppo luminosi. Si consiglia di utilizzare solo cosmetici speciali per bambini.
Immagine di una prugna sul petto. Puoi stampare l'immagine di una prugna su una stampante a colori e incollarla su un cartone spesso. L'immagine è cucita con filo sul vestito o realizzata sotto forma di medaglia. Per fare questo, attacca un sottile nastro di raso alla carta e appendi la medaglia sul petto.
Fiocchi viola. È meglio intrecciare i capelli lunghi in due trecce ordinate. Decora le tue trecce con bellissimi fiocchi viola.
In una nota. Con un'acconciatura a forma di coda di cavallo sarà imbarazzante. Le code di cavallo, anche quelle più piccole, possono interferire con il cappello.
Provare il ruolo di una bella prugna sarà interessante per ogni ragazza. E le emozioni che le regaleranno un bellissimo costume e una vacanza saranno ricordate per molto tempo.