Voglio che tuo figlio abbia un aspetto elegante alla festa di Capodanno. Ma d'altra parte, non c'è voglia di spendere una grossa somma per un costume di carnevale di cui il bambino non avrà mai più bisogno, perché entro l'anno prossimo il bambino crescerà e non ci entrerà più.
In questo caso, hai solo una scelta: realizzare un costume da pupazzo di neve con le tue mani. Le scuse per non sapere cucire non sono accettate, poiché molte delle opzioni proposte non richiedono affatto ago e filo. Scegline uno qualsiasi!
Costume da pupazzo di neve senza cucito
Se non hai abilità di cucito, puoi realizzare un abito senza cuciture. È meglio prendere il poliestere imbottito bianco, poiché la sua struttura ricorda la neve soffice. Ritaglia un rettangolo lungo quanto l'altezza del bambino. Taglia un buco al centro per la testa. Il mantello risultante dovrà essere legato con un nastro, anch'esso tagliato da imbottitura in poliestere.
Incolla tre grandi cerchi neri sul davanti: questi saranno pulsanti. Dovrai anche realizzare un cappello e un naso a forma di carota di cartone.
Abito realizzato con un lenzuolo
Inamidare bene il foglio bianco. Una volta asciutto, piegatelo a metà e ritagliate il collo. Rendi semicircolare il fondo. Collegare le cuciture laterali utilizzando una cucitrice. Incolla i bottoni di carta nera sulla parte superiore. Se il bambino in questo vestito non sembra un pupazzo di neve, avvolgilo con un pezzo di gommapiuma e allaccia il costume con due elastici: in vita e sotto il sedere, imitando le palle di neve.
Puoi legarti una sciarpa al collo e una carota di cartone arancione sul naso. Un secchio bianco, selezionato in base alla taglia, si adatterà alla tua testa. Tira fuori l'arco e infila un elastico nei fori in modo che il bambino non perda l'attributo festivo.
Abito elegante
Per una ragazza puoi realizzare un costume da pupazzo di neve con un vestito bianco. Invece dei bottoni, cuci dei pompon bianchi e rifinisci il vestito stesso con fiocchi di neve di carta o pellicola. Completa la composizione con un cappello e guanti lavorati a maglia bianchi. Anche le scarpe sono bianche, ad esempio le scarpe ceche.
Abito a vestaglia
Prendi un vecchio camice medico. Cuci un elastico sul fondo per stringerlo. Lega la vita con una cintura. Decorare davanti a bottoni o cerchi di cartoncino nero. Se vuoi più volume, orla l'imbottitura in poliestere dall'interno. Se vuoi dare ancora più volume al tuo pupazzo di neve, puoi indossare una giacca bianca e una gonna sotto la vestaglia, rimboccando l'orlo.
Scegli un cappello adatto alla tua testa. E se non vuoi fare un naso con una carota, spalma semplicemente il naso del bambino con vernice arancione a forma di triangolo.
Pigiama
Se un bambino ha nel suo arsenale un pigiama bianco con fiocchi di neve, non puoi pensare a un abito migliore. Non resta che cucire i pompon sulla giacca e rifinire i bordi delle maniche e il fondo dei pantaloni con un rivestimento in poliestere imbottito.Il costume è pronto! Scegli una sciarpa e crea un copricapo con un berretto bianco, cucendo sopra due grandi bottoni neri - gli occhi, un bottone arancione, preferibilmente di forma triangolare - un naso e una fila di bottoni rossi a semicerchio - questo lo farà essere una bocca.
Abito prendisole
Prova un prendisole bianco su tua figlia. Se è troppo largo alle spalle, orlarlo, altrimenti le spalline scivoleranno verso il basso e il bambino si sentirà a disagio. Puoi cingerti con un filo di pioggia argentata. Se vuoi che assomigli di più a un pezzo di neve, metti un batuffolo di cotone o un'imbottitura in poliestere sulla parte superiore. Taglia la parte inferiore del prendisole all'altezza delle ginocchia e rifinisci il fondo dall'interno con un filo a forma di anello.
Abito in garza
Vesti il bambino con un maglione o un vestito bianco e metti sopra un grande pezzo di garza, piegato in due strati con una fessura per la testa. Puoi cucire un cappuccio largo legandolo con un elastico in modo che non scivoli sugli occhi. Enfatizza la vita con una cintura. Allunga un filo al centro della pallina inferiore per dare al vestito una forma tridimensionale e cuci un elastico sul fondo. Puoi completare il look con guanti bianchi e una sciarpa luminosa.
Tuta realizzata in imbottitura in poliestere
Per realizzare un pupazzo di neve del genere dovrai armeggiare un po', ma il risultato supererà tutte le tue aspettative. Ritaglia 12 segmenti dalla gommapiuma (simili alle fette d'arancia) e incollali insieme con "Moment". Quando la struttura è asciutta, praticare dei fori nella sfera inferiore in alto e in basso per le gambe e il busto, e in quella superiore, di diametro più piccolo, è necessario prevedere anche dei fori per le braccia. Cuci insieme entrambe le palline e ricoprile con l'imbottitura in poliestere.
Copri il secchio con un foglio di alluminio sopra la testa, crea un naso a forma di carota con la gommapiuma, dipingilo e cuci sopra un elastico.
Tuta in pile
Prendi un pezzo di pile e mettilo sul tavolo. Metti sopra la tuta di tuo figlio e delinea i contorni, cercando di allargare leggermente il prodotto in modo che sia sciolto. Lasciare un margine di cucitura di 3-4 cm attorno ai contorni, cucire la tuta lungo le cuciture, stringere gli elastici sul fondo delle gambe, lungo la vita e lungo i bordi delle maniche. Non resta che decorare il prodotto con bottoni grandi.
Abito fatto di fili
Gonfia due grandi palloncini rotondi: uno più grande e uno più piccolo. Stendeteli con colla vinilica e copriteli con fili bianchi per maglieria in due strati e incollateli insieme, posizionandoli uno sopra l'altro. Quando i gomitoli saranno asciutti, forare i palloncini con un ago e praticare dei fori per le braccia, le gambe e la testa.
Abbiamo selezionato per te opzioni di costumi da pupazzo di neve, la maggior parte dei quali non sarà difficile da realizzare. Quindi scegline uno qualsiasi, regalando a tuo figlio molte nuove piacevoli impressioni durante la festa di Capodanno.