Il Capodanno è un momento di magia, sorrisi e divertimento dei bambini. Quando, se non durante le vacanze di Capodanno, vesti un bambino con un abito favoloso per compiacerlo e sorprendere chi lo circonda. Un costume da fiocco di neve di bellezza invernale è l'ideale per una ragazza.
Questo è un outfit molto festoso e delicato che non passerà mai di moda. Il suo vantaggio è che può essere composto da molti vestiti e articoli del guardaroba e alcuni elementi sono facili da cucire.
Cosa puoi usare per realizzare un costume da fiocco di neve per una ragazza?
Prima di iniziare a lavorare su un costume per un piccolo fiocco di neve, devi decidere lo stile e i componenti dell'outfit. Se ne hai bisogno per una festa o una matinée per bambini, sarebbe più consigliabile creare un'opzione comoda e pratica in modo che il bambino possa muoversi, cantare e ballare attivamente.
Per un servizio fotografico o una celebrazione in un'atmosfera più rilassata, puoi scegliere un abito lungo o soffice.
Un bolero di pelliccia bianca sta molto bene sopra un vestito, ma per un bambino un mantello del genere potrebbe non essere molto comodo. Inoltre, in una piccola sala dell'asilo, di solito diventa soffocante a causa della danza attiva e del gran numero di spettatori.
Per il costume da fiocco di neve potresti aver bisogno di:
- abito bianco o argento o una combinazione di gonna e camicetta (in alto);
- collant bianchi o calzettoni;
- scarpe, scarpe o sandali;
- corona o copricapo;
- altri accessori a tua scelta, ad esempio perline, guanti bianchi, una bacchetta magica, orpelli.
Realizzare un costume semplice
Quando crei il tuo costume con le tue mani, prendi la nostra idea come base. Puoi aggiungere gioielli al tuo outfit secondo i tuoi gusti, in qualsiasi stile e tecnica.
Di cosa avrai bisogno?
Per creare un costume da fiocco di neve, avrai bisogno almeno di abilità di cucito di base, a mano o a macchina. Questo è sufficiente per cucire un vestito bello e semplice.
Per crearlo avrai bisogno di:
- tulle – 2 metri;
- organza – 1 metro;
- raso, crêpe-raso, raso (o qualcosa di simile) - 1 m;
- pelliccia sintetica - mezzo metro;
- elastico di lino.
Istruzioni passo passo
Il nostro costume sarà composto da un top e una gonna. Il modo più semplice è acquistare il top in un negozio o trovarlo nel tuo armadio. Può essere una maglietta bianca o a maniche lunghe, oppure una maglietta con spalline sottili o una camicetta leggera. Oltre al bianco, il piano può essere argento, blu o latte. Se vuoi realizzare un top da solo, il modo più semplice è cucirlo in raso su spalline sottili, con una cerniera sul retro.
La parte inferiore del look sarà composta da una gonna. Dovremo cucirlo completamente da soli. Con l'aiuto di precise istruzioni passo passo, questo non sarà così difficile come pensi. COSÌ:
per iniziare, prendi il raso, ritagliane un cerchio e piegalo esattamente 4 volte. Devi capire che la futura gonna avrà la sagoma del sole. Valuta che la gonna sia della lunghezza giusta (20–25 cm più orli). Taglia l'angolo comune in modo che quando raddrizzi il tessuto formi un anello. Cucire un elastico in modo che la sottoveste aderisca bene alla vita;
- metti da parte la testata e prendi il tulle per la parte superiore della gonna. Dovrai crearne diversi strati. Puoi tagliarli nello stesso modo di cui sopra oppure cucire pezzi rettangolari. In questo caso, la gonna risulterà più soffice e bella e il consumo di tessuto sarà molto inferiore. Per fare questo, taglia il tulle in strisce larghe 10 cm e lunghe circa 25 cm, per comodità puoi usare un coltello da cancelleria anziché le forbici;
- prepara un elastico: questa sarà la cintura della nostra gonna. Cuci le strisce in modo casuale, sovrapponendole una sopra l'altra fino a raggiungere il volume desiderato. In alternativa: non cucire le strisce, ma legarle con un elastico. In questo modo lo ricoprirai e realizzerai una soffice cintura;
- se vuoi aggiungere un po' di lucentezza alla tua gonna, usa pezzi di organza insieme al tulle. Possono essere tagliati sotto forma di triangoli di ghiaccioli affilati e cuciti alla cintura allo stesso modo. Raddrizza tutti gli strati. La gonna a strati con fiocchi di neve è pronta!
Corona fai da te
Che fiocco di neve senza un copricapo favolosamente bello! L'opzione migliore sarebbe una corona fai-da-te. La base ideale per una corona delicata è una normale fascia per capelli. Portatelo subito bianco o azzurro, oppure avvolgetelo con un nastro di raso nelle stesse tonalità.
Successivamente, non resta che ideare il design del futuro accessorio. Ti offriamo diverse opzioni:
- realizzare una cornice di filo metallico a forma dei caratteristici denti di una corona e avvolgerla con orpelli d'argento;
- I negozi vendono fiocchi di neve di plastica già pronti per la decorazione della casa e dell'albero di Natale. Puoi ritagliarli facilmente dal cartone. Puoi usarli per decorare una corona, ad esempio, tagliandoli a metà e incollandoli su un cerchio (vedi esempio nella foto). Puoi completare il prodotto con perline, strass, paillettes e altri oggetti lucenti;
- Ritaglia una cornice a forma di corona da una bottiglia di plastica trasparente. Coprilo con pizzo bianco lavorato a maglia o nylon. Puoi anche usare il tulle. Decora l'accessorio con perle o pioggia argentata.
Cosa indossare ai piedi?
Come scarpe per il tuo bambino, puoi usare scarpe, sandali o pantofole per lo sport e la danza. Non comprare i tacchi alti per una bambina, non importa quanto siano eleganti.. È meglio scegliere scarpe con suola piatta o plateau da 1-2 cm.
Puoi decorare tu stesso scarpe bianche o pantofole. Per fare questo, puoi usare pompon di pelliccia, pioggia argentata o orpelli, fiocchi di neve in tulle, nastri o pizzo. I sandali di solito sono già decorati con bellissimi elementi, quindi non dovresti sovraccaricare il look.