I bambini adorano gli animali e quando arrivano le vacanze di Capodanno, nessun bambino rifiuterà un bellissimo costume per una matinée. Secondo le statistiche, molti bambini preferiscono i costumi degli animali e solo dopo varie principesse e moschettieri.
Il cane è uno degli animali preferiti dai bambini. Certo, puoi comprarne uno già pronto, ma costa un sacco di soldi. Sarà molto più economico crearlo da solo e il bambino sarà interessato a realizzare con te un costume per la sua matinée. Con un piccolo sforzo potrai divertirti con il tuo bambino e creare un outfit unico che verrà sicuramente notato tra tutti gli altri.
Cosa ti serve per un costume da cane
Un costume per cani può essere realizzato con materiali di scarto, quindi non devi spendere molto.
Per creare hai bisogno di:
- un cappello, un berretto marrone o un tessuto per cucirlo;
- pelliccia, puoi prenderla dalla tua vecchia pelliccia o acquistare un collo di pelliccia sintetica, che potrebbe esserti utile in futuro;
- gilet di pelliccia;
- leggings o pantaloni di colore scuro;
- occhi di plastica per il muso del cane, che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di artigianato;
- stoffa, forbici, fili in tinta con il colore della stoffa, cartoncino, elastico.
Come realizzare un costume per cani con le tue mani
Un'ottima opzione per creare un costume da cane per la festa di Capodanno. Per prima cosa devi scoprire che tipo di cane vorresti realizzare? Assicurati di chiedere consiglio a tuo figlio, perché la cosa più importante è che gli piaccia l'outfit.
L'opzione più semplice è indossare pantaloni, un dolcevita nero o marrone e un gilet sopra. Attacca una coda di cavallo sul retro dei pantaloni e crea diversi punti su tutto il vestito usando la carta colorata.
Anche la camicia e i pantaloni più comuni possono diventare un eccellente costume di carnevale se li completi con una pelliccia cucita.
Non dimenticare gli accessori: un collare e dei guanti completeranno il look del cane. Puoi anche realizzare delle impronte di zampe sul costume stesso, il che renderà l'outfit ancora più ironico.
Per la realizzazione dell'abito stesso, tessuti come pile, velluto, velluto a coste e spugna sono adatti. Puoi usare la pelliccia sintetica per la decorazione. È possibile applicare motivi su vecchi sfondi o giornali.
Un costume da cane per una ragazza può essere realizzato con una gonna tutù provocante. Sarà un'ottima aggiunta al tuo outfit. Un gilet lavorato a maglia e scaldamuscoli bianchi come la neve renderanno il look ancora più impressionante e festoso.
Per la cintura, puoi usare un pompon su un filo attaccato al collant.
Riferimento! Non aver paura di combinare materiali e tonalità diversi e il tuo bambino sarà il più memorabile della festa.
Puoi realizzare un costume per cani sotto forma di tuta. Naturalmente, cucire un vestito del genere richiederà molto più tempo, ma il risultato sarà sorprendente.Considera solo le tue capacità, perché sarà abbastanza difficile per una persona che tiene in mano un ago per la prima volta far fronte a tale lavoro. Il pile o il velluto sono ottimi per cucire la tuta.
Le orecchie e il muso sono cuciti al cappuccio della tuta. Vengono realizzate delle macchie casuali sul retro e sui lati e un ovale bianco è cucito sulla pancia. Non dimenticare il colletto, che può essere realizzato con il manico di una vecchia borsa o con la cintura. Un osso in tessuto sarà un'ottima aggiunta al look, in modo che tutti intorno a te sappiano con certezza che di fronte a loro c'è un vero cane.
Accessori aggiuntivi per costumi per cani
Osso per cani, collare, guanti, guinzaglio, piatto, pensa in anticipo quale accessorio completerà il tuo costume di carnevale.
Ad esempio, una farfalla scolpita a forma di osso o una sciarpa con immagini di cani. Non limitare la tua immaginazione creativa!
È con l'aiuto dei dettagli che puoi completare l'immagine di un cane. Cos'altro aiuterà a decorare tuo figlio al carnevale? Esatto: una maschera o un trucco di carnevale.
Una maschera è un elemento che ti aiuterà a trasformarti in un personaggio, anche se il costume non somiglia esattamente a un cane. Ti basterà stampare la mascherina, inserire l'elastico e recarti all'evento.
Puoi anche realizzare una maschera di carnevale con il feltro. Le parti del pezzo sono cucite insieme con fili, ma se c'è pochissimo tempo, puoi usare la colla per un secondo.
Puoi decorare la maschera di Capodanno con strass, perline, glitter, orpelli e poi diventerà ancora più festosa.
Ma puoi fare a meno della maschera. Dobbiamo solo truccarci per far capire che si tratta di un cane. Per fare questo, devi usare la borsa cosmetica di tua madre, vale a dire: ombretti, fondotinta o cipria, eyeliner nero.Utilizzando una salvietta, viene creato uno sfondo bianco attorno al naso e alle labbra. Sulle guance vengono applicate ombre rosa o fard. Vengono disegnati punti neri e baffi. È imperativo verificare se il bambino ha una reazione allergica a qualche prodotto cosmetico, altrimenti la festa di Capodanno potrebbe finire tristemente.
L'acconciatura sarà un'ottima garanzia dell'immagine. In questo senso, ovviamente, le ragazze con i capelli lunghi sono molto più fortunate, perché c’è tanto che si può fare. Un'acconciatura adatta per un cane sarebbero riccioli finemente arricciati legati in due code. Puoi anche realizzare due bagel o un'acconciatura "malvinka": una coda in cima alla testa.
Speriamo davvero che i nostri consigli ti siano d'aiuto mentre cuci il tuo abito di Capodanno. Buona fortuna per i tuoi sforzi creativi e ricorda che un bambino apprezzerà un costume fatto in casa molto più di uno acquistato nel negozio di abbigliamento per bambini più vicino.