Costume da maiale fai da te per adulto

Costume da maiale fai da te per adulto Il nuovo anno si avvicina. Ciò significa che presto in tutto il Paese inizieranno grandiose celebrazioni dedicate all'incontro del simbolo di quest'anno: il maiale.

A questo proposito, molti stanno già cominciando a pensare a cosa indossare per un ballo in maschera tenuto al lavoro. O cosa offrire a tuo figlio in modo che sia soddisfatto del suo costume di Capodanno.

Indubbiamente il costume del simbolo dell'anno è un'ottima soluzione. Non devi comprarlo affatto. Anche chi non ha mai cucito in vita sua può facilmente realizzare un vestito del genere con le proprie mani.

Come realizzare un costume da maiale per un adulto

Quando si parla di questa creatura, la prima cosa che viene in mente è un muso dispettoso, orecchie e un'abbondanza di rosa. Realizzare un costume di Capodanno del genere non è affatto difficile.

Ci sono molte diverse opzioni di outfit.

  • Cuci una tuta, completandola con una maschera o una pittura per il viso.
  • Limitati a un mantello con gli stessi attributi invariati.
  • Crea solo una maschera, ma così credibile che non sia necessario nient'altro per l'immagine.

Consiglio! Invece di una tuta, è del tutto possibile cucire un abito da elementi componenti: un bellissimo gilet con pantaloni o una manica lunga abbinata a una gonna rosa.

La tuta è cucita con qualsiasi comodo tessuto rosa o color pesca, preferibilmente morbido. Ad esempio, dal velluto.

Modello

Offriamo il modello base per una tuta con cappuccio. Sulla base di esso, se necessario, sarà possibile realizzare un disegno individuale. Pantaloni larghi adatti e un top o una maglietta aiuteranno in questo. Devono essere messi su carta e cerchiati.

modello

Oltre al davanti e al dietro, l'outfit avrà bisogno di un disegno delle maniche e del cappuccio.

Completamento del lavoro

  • Posiziona i pezzi sul tessuto e ritaglia.

IMPORTANTE! Tieni presente che devi aggiungere 1-2 centimetri alle quote.

Quindi puoi facilmente cucire le parti del costume su una macchina e sembrerà esattamente come previsto.

  • Le parti sono tagliate. Le parti anteriore e posteriore sono collegate con una cucitura continua. La cucitura non viene eseguita solo al centro del davanti.
  • Si effettuano prove e regolazioni della tuta.
  • Cucitura a macchina in corso.
  • Le maniche sono cucite.
  • Le parti del cappuccio sono collegate, quindi viene cucita alla base.
  • Orlo delle maniche e delle gambe.
  • Fanno una chiusura. Potrebbe trattarsi di una cerniera o di bottoni che dovranno essere cuciti sulla tuta.

Ma alcuni artigiani preferiscono non perdere altro tempo, perché anche un abito senza chiusure è comodo e non limita i movimenti. Tutto dipende dalle tue preferenze personali.

Un abito a due pezzi è cucito allo stesso modo. Il mantello è realizzato con qualsiasi tessuto leggero.

Realizzare un costume per un bambino

per un bambino
Un costume da maiale, soprattutto se realizzato da te, sarebbe di grande successo per la festa di Capodanno di un bambino. Dopotutto, questo non accadrà mai più a nessuno dei ragazzi. Inoltre, personificherà il simbolo del prossimo anno.Non ci sono molte differenze fondamentali rispetto all’abbigliamento di un adulto.

Come realizzare un costume da maiale

Un costume per un bambino probabilmente sembra ancora più carino e divertente che per un adulto. Qui puoi prendere come base le immagini dei maialini da cartoni animati o libri: Funtik, Piglet, Peppa Pig. Tutti ti aiuteranno non solo a trarre ispirazione, ma anche a capire esattamente di cosa avrai bisogno per il lavoro futuro e come sarà l'abito.

Vale la pena scegliere una delle opzioni proposte tenendo conto degli interessi del bambino. Dopotutto, sarà felice di apparire all'asilo o a scuola nell'immagine del suo personaggio preferito. E presta attenzione anche alla sua età. Per i bambini piccoli non è necessario avere un numero enorme di accessori e varie cose correlate. In questo caso puoi lasciarti trasportare e caricare tuo figlio di elementi inutili che gli impediranno di godersi la vacanza.

per i più piccoli

  • Per i più piccoli sarebbe meglio cucire tuta con cappuccio a forma di faccia di maiale. E se hai abilità nel lavorare a maglia, un cappello lavorato a maglia sarebbe un'ottima opzione.
  • Per i bambini più grandi Esistono diverse opzioni di costumi. Ad esempio, puoi semplicemente scegli i vestiti rosa giustie il focus sull'immagine sarà una maschera o un copricapo.

Ma se vuoi un abito a tutti gli effetti, dovresti cucire una tuta o dei pantaloni.

Importante! Un costume da maiale per un ragazzo è realizzato allo stesso modo di un vestito per un adulto. Devi solo creare un modello in base alla taglia del bambino.

Presta attenzione al tessuto. Dovrebbe mantenere bene la sua forma originale ed essere leggero in modo che il bambino sia comodo e fresco durante le vacanze.

Assicurati di creare una coda di cavallo improvvisata con un elastico o un filo e completa il look con calzini o scarpe rosa.

Come realizzare un abito con abiti già pronti

dai vestiti già pronti
È del tutto possibile realizzare un abito con abiti esistenti. Ad esempio, dal pigiama. È importante che sia il colore giusto: qualsiasi sfumatura di rosa.

Se si tratta di un costume da ragazza, il tessuto può essere rifinito con volant e pizzo.. La cosa più importante è aggiungere attributi riconoscibili.

Se questo non è un pigiama o una specie di tuta, presta particolare attenzione alla parte inferiore del vestito. Puoi indossare facilmente un dolcevita bianco o crema o una camicetta normale sopra. E qui la gonna o le mutandine devono essere rosa.

Attributi per il costume

Ora diamo uno sguardo più da vicino a come realizzare questi importanti elementi del costume, grazie ai quali diventa riconoscibile e assomiglia davvero a un maiale.

Realizzare un cappello da maiale

Il modo più semplice è cucire un cappello di feltro.

berretto

  • Un pezzo di tessuto dovrebbe essere piegato a metà e tagliato a semicerchio.
  • Taglia un arco sul davanti in modo che l'oggetto non cada dalla testa del bambino.
  • Dal tessuto rimasto, ritaglia le orecchie e il muso. Non dimenticare gli occhi realizzati con piccoli bottoni.
  • Cuci tutte le parti.

vuoto per un cappello

Come realizzare una maschera da maiale

La maschera può essere realizzata in carta o cartone secondo un campione già pronto, semplicemente ritagliando i fori per gli occhi.

maschera

Il già citato feltro sarebbe un'ottima opzione. Trova o disegna uno schizzo in anticipo, ritaglia le parti e cucile insieme.

maschera vuota

Oltretutto, Puoi facilmente creare una maschera da un piatto di carta. Dovrai incollare le orecchie, ritagliare dei fori e dipingere l'intera parte anteriore in modo che assomigli a un maiale.

Come realizzare orecchie e muso

orecchie e coda
Dettagli importanti del costume, orecchie e muso, possono essere utilizzati separatamente.

Per realizzare un beccuccio avrete bisogno di un cerchio di cartone su cui incollare il tessuto e di un elastico per fissarlo al viso.

Le orecchie fanno solitamente parte di una maschera o di un berretto, ma possono anche essere fatte di carta e attaccate a una fascia.

Inoltre, sarà utile una piccola coda divertente. Può essere facilmente realizzato con elastico o filo, avvolto in tessuto.

Ora sai come realizzare per te o per tuo figlio il tuo vestito da maiale per la festa di Capodanno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa