Costume da re fai da te

costume da reIl costume del re, senza dubbio, sembra costoso e impressionante. Anche con competenze minime di cucito, puoi realizzare questo outfit con le tue mani. Dopotutto, questi costumi sono piuttosto costosi nei negozi. Inoltre, creando un'immagine con le tue mani, puoi approfondire la storia e creare un outfit per un vero eroe storico.

Realizzare un costume da re per un ragazzo con le tue mani

costume da re per bambinoUn abito reale per un bambino dovrebbe essere realizzato in vivaci colori bordeaux o rosso. I suoi componenti principali sono il mantello e la corona. Sotto è meglio indossare una camicia o una maglietta bianca, che si trova nel guardaroba del bambino. I pantaloni possono anche essere presi da quelli esistenti o cuciti. Il modello è facile da realizzare tracciando eventuali pantaloni o pantaloncini della taglia adatta.

Ai piedi si indossano anche calzini bianchi al ginocchio e scarpe interessanti. La corona dovrebbe essere veramente reale e realizzata in colore dorato. La veste in un costume per bambini è spesso realizzata al ginocchio o leggermente più alta.Consideriamo il processo di creazione degli attributi principali del costume del re per un ragazzo.

Veste del re

Per cucire un mantello, dovresti acquistare il raso bordeaux per la parte anteriore e il raso blu per l'interno del prodotto. Possono essere utilizzati altri tessuti adatti. Prepara in anticipo anche tutto il necessario per cucire. Esistono molte opzioni diverse per personalizzare il prodotto. Consideriamo il tipo più semplice di mantello rettangolare. Segui una determinata sequenza di azioni:

  1. veste per il costume di un re per un ragazzoPer prima cosa devi prendere alcune misure con le quali puoi costruire un cartamodello. La larghezza del prodotto viene selezionata in base alla corporatura del ragazzo. La lunghezza della parte dipenderà dall'altezza del bambino e dalle sue preferenze personali.
  2. Successivamente, puoi disegnare un rettangolo sul rovescio del tessuto usando un pezzo di sapone. Ritagliamo esattamente lo stesso dettaglio su un materiale di colore diverso.
  3. Se avete dei dubbi sulla dimensione del mantello, è meglio tagliare il rettangolo un po' più grande. In futuro, dopo averlo provato, potrà sempre essere regolato.
  4. Mettiamo insieme le due parti dritto contro dritto e cuciamo tutti i lati sulla macchina, lasciando una piccola tacca per capovolgere il prodotto. In futuro, potrà essere cucito manualmente.
  5. Quindi viene cucito un anello su uno degli angoli del rettangolo e un pulsante sull'altro.
  6. È meglio decorare i bordi del mantello con un nastro luminoso.

ATTENZIONE! Per gli articoli realizzati velocemente, non è necessario cucire la fodera. Anche sul retro il raso appare luminoso e bello. Inoltre, l'interno del mantello spesso non è visibile, soprattutto se è lungo.

Fare una corona

Puoi realizzare la tua corona con vari materiali, come cartone, carta o feltro.In questo esempio avrai bisogno di una grande bottiglia di plastica e di un foglio di carta da forno. Raccomandazioni per la produzione:

  1. corona di bottiglia per costume da reLa parte superiore è tagliata dalla bottiglia. È meglio eliminare la parte dove inizia il restringimento verso il collo.
  2. Taglia anche il fondo della bottiglia e fai dei denti sopra.
  3. Successivamente, misura un pezzo di pellicola uguale alla circonferenza della bottiglia tagliata.
  4. Quindi avvolgiamo la bottiglia vuota in un foglio di alluminio.
  5. Trovando ogni punto con la mano, devi fare dei tagli su entrambi i lati.
  6. Successivamente, piega i bordi della pellicola e forma ogni spicchio separatamente.

IMPORTANTE! La corona può essere decorata con strass luminosi o coriandoli. Sono facili da attaccare alla superficie usando la colla.

Costume da re fai da te per un adulto

costume da re per adultoIl costume di un adulto differirà dal costume di un bambino per la presenza di un numero maggiore di elementi decorativi. In generale, a seconda dell'evento, per creare l'immagine vengono selezionati materiali più costosi e raffinati. La rifinitura del mantello e della corona viene eseguita con maggiore attenzione. Quindi, è necessario preparare la pelliccia sintetica bianca per la decorazione, così come paillettes, trecce dorate, pizzi, strass, perline, gioielli e altri elementi.

Proprio come in un abito da ragazzo, gli elementi principali saranno il mantello e la corona. La veste dovrebbe essere lunga, pesante e avere un aspetto presentabile. La differenza è che sotto puoi indossare quasi tutti gli indumenti, poiché in ogni caso una veste massiccia lo nasconderà. La corona deve essere elaborata nei minimi dettagli e per realizzarla vengono utilizzate tecniche più laboriose.

Realizzare una veste

Per cucire un mantello è adatto un tessuto spesso color bordeaux come velluto, velluto o raso. Diamo un'occhiata al processo di cucitura passo dopo passo:

  1. abito in costume per adultoÈ meglio iniziare a lavorare creando un modello.Molte artigiane notano che la sua forma ricorda un modello per una gonna a metà sole. Devi disegnare un semicerchio. In questo caso, il raggio dovrebbe essere uguale alla lunghezza desiderata del mantello.
  2. Successivamente, trova il centro del semicerchio risultante e da questo punto disegna un secondo semicerchio o tacca per il collo. Il raggio si trova dividendo la circonferenza del collo per il doppio del numero pi greco.
  3. Puoi ritagliare il mantello direttamente sul tessuto. Dovresti aggiungere fino a 2 cm per trattamento su tutti i lati.
  4. Un colletto chic è tagliato dalla pelliccia bianca. Per fare questo, un pezzo di pelliccia può essere attaccato alla parte principale già ritagliata e tracciarne la parte superiore. La lunghezza del mantello è determinata in modo indipendente. Vengono inoltre ritagliate due strisce da cucire lungo il bordo del mantello.
  5. Successivamente vengono lavorate le sezioni laterali del mantello. Pelliccia ed elementi decorativi sono cuciti.
  6. Successivamente, la parte superiore del mantello e la fettuccia vengono collegate tra loro utilizzando una macchina da scrivere.
  7. Quindi un bottone e un occhiello vengono cuciti sui bordi superiori dei prodotti.

RIFERIMENTO! Il pulsante può essere invisibile o di metallo di grandi dimensioni. Un pulsante può svolgere non solo il ruolo di fissare insieme le parti, ma anche di essere un bellissimo elemento decorativo.

Corona per il re

Per realizzare una corona più complessa avrai bisogno di colori acrilici, pizzi, cartone, gelatina e grandi gioielli interessanti. Diamo un'occhiata al processo di creazione di un accessorio passo dopo passo:

  1. corona per costume da re realizzata in pizzoTagliamo una striscia di pizzo, concentrandoci sul volume della testa. Successivamente cuciamo insieme le estremità opposte.
  2. Preparare una soluzione da un bicchiere di acqua fredda e due cucchiai di gelatina. La miscela dovrebbe riposare per circa 40 minuti.
  3. Successivamente, la soluzione viene riscaldata e il pezzo viene immerso in essa per 20 minuti.
  4. In questo momento, una striscia di cartone viene fissata in un anello pari al volume della testa e su di essa viene messo un pezzo di pizzo.
  5. La struttura viene posta nel microonde per un paio di minuti.
  6. Successivamente, il prodotto viene trattato con gelatina e nuovamente essiccato. È necessario assicurarsi che diventi rigido.
  7. Il prodotto finito è rivestito con vernice acrilica dorata e decorato con treccia e gioielli.

Come realizzare un costume da re con materiali improvvisati

costume da re realizzato con materiali improvvisatiNella maggior parte dei casi, la base dell'outfit è costituita da cose che sono già nel guardaroba sia degli adulti che dei bambini. Potrebbe essere una camicia bianca, pantaloni corti e una giacca. Puoi anche sempre scegliere scarpe o stivali per ulteriore decorazione.. I materiali disponibili facili da trovare in ogni casa includono carta, cartone, vernice e pellicola. e altri oggetti. Con il loro aiuto, puoi creare rapidamente l'attributo principale di una persona reale: una corona.

Lo scettro del re è facile da realizzare con un bastone e un foglio. Per prima cosa, crea una pallina con carta o giornale e poi avvolgila nella pellicola. La pallina è fissata a un'estremità del bastoncino e anch'essa avvolta nella pellicola. Puoi organizzare in modo efficace motivi di perline e paillettes su di esso.

Pertanto, l'abito reale è facile da realizzare con le tue mani. La base dell'abito è la corona e il mantello. Speriamo che questo articolo ti sia utile per preparare un costume interessante e una vacanza indimenticabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa