Costume da vampiro fai da te per Halloween

Halloween è una delle poche festività in cui puoi trasformarti completamente nel tuo personaggio preferito e creare un'immagine divertente e scioccante. Puoi realizzare tu stesso un costume per la principale festa autunnale, mostrando un po' di immaginazione. Per un ragazzo è adatto un costume da Dracula o da vampiro e per una ragazza è adatta l'immagine di un vampiro. Queste sono alcune delle opzioni per tutta la varietà di costumi per gli amanti delle vacanze.

Caratteristiche di realizzare un costume da vampiro con le tue mani

costume da vampiro
Uno dei personaggi preferiti del gentil sesso è il vampiro assetato di sangue. Questo personaggio misterioso è scelto sia da personalità brillanti e capricciose che da persone molto modeste a cui mancano emozioni e passioni intense nella vita di tutti i giorni.

Il vampiro è una creatura dalla carnagione pallida, lunghe calendule prensili e denti affilati a forma di zanne. L'immagine dell'eroina è avvolta in romantiche avventure notturne, leggende e misteri. Si nutre del sangue delle sue vittime, appare silenziosamente e silenziosamente nell'oscurità e poi scompare, lasciando dietro di sé tracce di sangue.

Importante! L'abbigliamento di un vampiro deve essere nero. Può essere diluito con varie tonalità di rosso, viola e arancione.

Le rifiniture e gli accessori in oro e argento sembrano buoni. Questi colori sono i simboli principali dell'ospite notturno. Affinché questa immagine rifletta idealmente il carattere dell'eroina, si dovrebbe considerare sia lo stile di comportamento che il modo di parlare. Anche questa è una sorta di parte del costume. Ad esempio, un comportamento giocoso o una risata possono rendere vani tutti i preparativi per una festa. Prima di renderlo pubblico, si consiglia di guardare diversi film su queste misteriose personalità. Devi studiare il tuo eroe: movimenti, modo di parlare e molto altro.

Cosa ti serve per un costume di Halloween

diversi modelli di costume da vampiro
Per preparare un costume e un'immagine completa, devi scegliere i vestiti e gli accessori giusti. Diamo un'occhiata ai componenti principali di questa immagine.:

  • Vestito. La base del costume è un lungo abito nero, preferibilmente attillato. Un modello con base a corsetto, realizzato in stile gotico, sembrerebbe l'ideale. Andrà bene anche un abito normale, attillato, lungo fino al pavimento, con uno spacco spettacolare. La lunghezza degli indumenti non è strettamente regolamentata. Sempre più spesso le ragazze iniziarono a scegliere miniabiti corti, completandoli con spettacolari scarpe col tacco alto;
  • Mantello. Se l'abito può essere trovato nel tuo guardaroba personale, molto probabilmente l'impermeabile dovrà essere cucito da solo. Ne parleremo un po' più tardi. È il mantello uno degli attributi principali dell'abbigliamento sia femminile che maschile;
  • Guanti. È inoltre necessario acquistare guanti da alta sera.Questi possono essere di pizzo o di capretto, e si adattano perfettamente alla parte del braccio. Se hai intenzione di fare una manicure insolita, non dovresti assolutamente nasconderla sotto i vestiti. In questa opzione, gli eleganti modelli senza dita (pompini) verranno in soccorso. I guanti possono essere indossati in diverse lunghezze se lo stile dell'abito è senza maniche;
  • Accessori. I gioielli misteriosi completeranno perfettamente l'immagine. Il vampiro appena coniato può indossare un'enorme collana, un girocollo e catene con pietre e ragni finti, oltre a ali di pipistrello. La provenienza del misterioso ospite è efficacemente sottolineata dalle decorazioni in stile gotico;
  • Cappelli. Cappello in miniatura con velo o fiore da lutto. Invece, puoi usare parrucche accattivanti con lunghe ciocche grigie o capelli lisci. Nei film e nelle serie TV, queste persone vengono solitamente presentate come brune, sebbene si possano vedere anche immagini di donne dai capelli castani e bionde;
  • Collant e calze. Questa eroina dovrebbe apparire femminile e sexy. Pertanto, prestare particolare attenzione alla scelta di collant e calze adatti. Pertanto, i tessuti traforati o le maglie fini metteranno efficacemente in risalto le gambe delle donne;
  • Scarpe. Si consiglia di scegliere scarpe e stivali con tacco alto o zeppe in pelle liscia, preferibilmente nera o rossa. I tacchi alti abbinati alle calze sembrano piuttosto provocanti. Gli stivali alti a spillo possono essere facilmente abbinati ad un mini abito.

Come realizzare un costume da vampiro con le tue mani

immagine di un vampiro
Naturalmente è sempre possibile acquistare un abito nei reparti specializzati per l'organizzazione di eventi e persino farlo realizzare su ordinazione da una sarta professionista. Tuttavia, seguendo alcuni suggerimenti e raccomandazioni, puoi facilmente combinarlo tu stesso.

Per cucire un impermeabile, dovresti acquistare 1 o 2 metri di materiale, tenendo conto delle preferenze personali.Raso, seta, taffetà, raso o velluto rosso e nero si adattano bene a questi scopi. Un impermeabile nero con una fodera rosso brillante sembra impressionante. Il modello è facile da trovare su Internet. La sua forma ricorda un trapezio con il fondo arrotondato.

Gli elementi di tessuto ritagliati vengono cuciti insieme, piegandoli contro dritto e lasciando la scollatura scucita. Successivamente, capovolgi l'impermeabile e cuci un colletto o una semplice allacciatura sulla scollatura. È più semplice rendere questa parte monocromatica. Devi solo ritagliare un pezzo di stoffa rettangolare, rifilarne i bordi, arricciarlo attorno alla scollatura e cucirlo.

Il colletto può essere facilmente sostituito con un cappuccio. Per fare ciò, taglia un triangolo della dimensione richiesta dal tessuto rimanente. Se lo si desidera, è facile decorare il costume con elementi decorativi. Ad esempio, è facile disegnare ragni o pipistrelli utilizzando colori per tessuti e stencil.

Attenzione! Puoi cucire un vestito appositamente per una festa o trovare qualcosa di adatto nel tuo armadio. Se l'abito è progettato appositamente per un evento, dovresti scegliere stili con gonne ampie su cerchi e corsetto.

Tuttavia, devi essere in grado di muoverti bene con questi vestiti. Pertanto, prima dell'inizio della celebrazione, cammina per casa tutta la sera per sentirti più coraggioso e fiducioso nel futuro. Puoi anche usare un set composto da gonna e top. Un corsetto sembra elegante in combinazione con una camicetta bianca.

I denti e le zanne di un vampiro sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Forchetta in plastica. Spezza le parti in eccesso e lascia i denti esterni come zanne. Quindi lucidare leggermente la superficie rotta per non danneggiare la pelle.Non resta che fissare saldamente i nuovi denti alla mascella utilizzando uno speciale adesivo per protesi o normali gomme da masticare;
  • Plastica morbida. Prendi il materiale bianco e crea delle zanne con i parametri richiesti. Quindi la mascella finita deve essere accuratamente asciugata nel forno e dipinta di scarlatto, imitando le macchie di sangue;
  • Cotton fioc. Prendi la parte superiore dei normali bastoncini per le orecchie. Successivamente, aggiungi una goccia di smalto su ciascuno e attaccalo ai denti. Devi solo tenere presente che il batuffolo di cotone può bagnarsi, quindi questa opzione non è adatta per un uso a lungo termine.

Riferimento! Non importa quanto sia bello e impressionante l'abito, senza il trucco adatto l'immagine non sembrerà completa. Una caratteristica distintiva di un vampiro è il suo trucco accattivante e impressionante. Dovrebbe essere applicato sulla pelle bianca pallida.

Quindi, devi iniziare preparando la pelle del viso. Assicurati di trattare la pelle con una crema idratante protettiva o di utilizzare una base per il trucco. Applica uno spesso strato di cipria opaca sul viso, perché... un vero vampiro non mostra alcun segno di vita. A questo scopo è adatto il normale borotalco. Si applica dopo che la crema è stata assorbita.

Successivamente, è necessario delineare il contorno degli occhi. Puoi usare una matita cosmetica nera o un eyeliner liquido e disegnare frecce eleganti. Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare l'interno degli occhi.

Le labbra sono dipinte di rosso vivo. Devono essere appassionati e sofisticati. In questo giorno, il rossetto rosso tornerà utile. Si consiglia inoltre di delineare le labbra con una matita nera. Per preparare il sangue finto, è meglio mescolare qualsiasi sciroppo e colorante o acquistare sangue già pronto in un negozio online.

Un sottile rivolo di sangue agli angoli della bocca aggiungerà un aspetto naturalistico.Anche le lenti colorate appariranno insolite. Ma è meglio scegliere un'acconciatura femminile. Ad esempio, un bouffant alto o ciocche sciolte arricciate sono perfette.

Le vere creature mistiche sono ancora solitamente brune. Pertanto, per le ragazze con i capelli biondi è meglio acquistare extension per capelli di colore scuro. Ciò contribuirà a rendere l'immagine ancora più realistica, memorabile e delizierà i partecipanti alla principale festa autunnale.

Questa insolita vacanza offre un'opportunità unica una volta all'anno per travestirsi da creatura assetata di sangue e non aver paura degli sguardi di disapprovazione. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti aiuti a orientarti nella preparazione del tuo costume da vampiro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa