Costume da strega fai da te per Halloween e Capodanno

Costume da stregaDopo aver ricevuto un invito ad una festa in maschera, tutti si chiedono quale vestito scegliere. Ci sono così tanti eroi e cattivi nel mondo e i negozi vendono moltissimi costumi e maschere. L'immagine della strega è eterna e sempre vincente, quindi, puoi spesso incontrare una coppia a qualsiasi celebrazione di Halloween e Capodanno. Ma questo non è un problema, perché è difficile creare due look identici, soprattutto se lo fai a casa con le tue mani. Quando si fa shopping in un negozio, può esserci imbarazzo con i costumi abbinati a una festa di Halloween e nessuno vuole rovinare l'atmosfera durante le vacanze.

Come realizzare un costume da strega con le tue mani

Può sembrare che trasformarsi in una maga non sia un'impresa facile, ma in realtà non è poi così difficile, ed è anche estremamente emozionante. Lavorare sodo sul proprio look per stupire tutti gli invitati della serata sarà un buon obiettivo.Inoltre, è sempre bello risparmiare qualcosa senza fare acquisti importanti. Resta solo da decidere come iniziare e cosa è necessario per questo, e puoi metterti al lavoro.

Costume da strega per bambina

Che si tratti di una giovane donna o di una donna elegante, ogni rappresentante del gentil sesso vuole ritrarsi con successo come una misteriosa maga. Affinché il costume sia completo sono necessari alcuni elementi obbligatori:

  • cappello da strega;
  • gonne e abiti: soffici, corti o lunghi fino al pavimento, tutto dipende dall'umore;
  • un corsetto o semplicemente una giacca adatta;
  • scarpe speciali con punta appuntita;
  • scopa o bacchetta magica.

Inoltre, spesso viene aggiunto un accessorio sotto forma di una borsa insolita, ad esempio a forma di zucca. Una vestaglia e un colletto alto possono anche essere un accento luminoso per un look misterioso.

Scelta di un'immagine

Sembrerebbe che sia stato trovato un personaggio adatto, ma non è così semplice. Devi scegliere tra molti tipi di streghe.

Cattivo classico vestito tutto di nero. La sua testa è coronata da un cappello e nelle sue mani c'è una scopa eterna. Un'immagine tradizionale è, ovviamente, più facile da creare, ma sarà difficile distinguersi.

Immagine della stregaLe idee originali possono essere raccolte da normali fotografie, film, cartoni animati, giochi e persino libri. L'affascinante Malefica, il gobbo di Biancaneve, l'insolita maga di Dark Shadows: tutte le eroine sono pronte a condividere idee per un costume.

Strega di vecchie fiabe - una strega decrepita con i capelli grigi arruffati e una terribile smorfia sul viso. È sufficiente selezionare gli oggetti logori e cucire loro altri ritagli. Per completare il look aiuterà un mantello nero con cappuccio di stoffa spessa, che dovrà essere gettato sopra la testa per scioccare gli invitati togliendo bruscamente il cappuccio e mostrando un volto distorto o addirittura una grossa verruca di plastilina sul naso.

Incantatrice naturale è associato a una foresta o a una palude, quindi il costume dovrebbe contenere ramoscelli, foglie o persino rane, se un peluche del genere viene trovato a casa. In generale, l '"animale domestico" può diventare il punto forte dell'immagine. Un ragno di peluche, un cucciolo di orso inquietante o un serpente credibile sono abbastanza adatti per una strega malvagia. I colori dell'abbigliamento e degli accessori dovrebbero essere dominati dal verde e dal marrone. Una tonalità brillante renderà l'immagine più evidente e il colore smeraldo scuro delle cose aggiungerà eleganza.

Una delle migliori opzioni sarebbe seducente gotico. Pizzo nero, un abito lungo completo di guanti alti, un colletto chic con mantello e un velo che nasconde un viso pallido trasformeranno la ragazza in una persona dal sangue scuro. Tali indovini si comportano freddamente, sono severi in tutto e tengono sempre la testa alta. Se questa descrizione si adatta all'ambientazione desiderata, sentiti libero di scegliere una strega gotica.

Incantatrice-fashionista in un abito luminoso diventerà un raggio di luce nell'atmosfera cupa della vacanza. Brilla di felicità ed è pronta a divertirsi fino al mattino. Puoi sperimentare colori ricchi, anche acidi. Una gonna soffice o un'audace mini torneranno utili. E la donna dispettosa scambierà la scopa con una bacchetta magica compatta. Se aggiungi una manicure brillante e una parrucca al tuo look, non potrai passare inosservata.

Costume da strega

Come realizzare un cappello

La maga deve avere un cappello a punta. Sono grandi e piccoli, neri e colorati, guardano il cielo o si curvano con grazia di lato. Tutto dipende solo dai confini dell'immaginazione e dell'aspetto preferito.

Per realizzare il tuo copricapo per una festa avrai bisogno di:

  • tessuto di cartone o feltro del colore selezionato;
  • nastri, fibbie e altre decorazioni;
  • forbici, colla, nonché filo e ago.

Il processo di creazione di un cappello di cartone:

  1. Per la preparazione è necessario un foglio. Dovresti tagliare un cerchio lungo il diametro della tesa del cappello, e all'interno di un altro, uguale alla circonferenza della tua testa.
  2. Successivamente, il cartone del colore desiderato viene ritagliato in un grande cerchio, ma il cerchio interno è diviso in triangoli su cui verrà fissato il cono.
  3. Non resta che arrotolare il terzo foglio in un cono, tagliarlo e incollarlo alla base del copricapo.
  4. Su una struttura robusta vale la pena aggiungere più decorazioni sotto forma di fibbie, scintillii, stelle, ragni, piume di corvo e altri accenti insoliti.

Cappello da strega Cappello da strega

Importante! Il cappello deve essere fissato saldamente sulla testa, perché in vacanza nulla deve distrarre dal divertimento. Per fare questo, utilizzare un elastico o forcine per capelli. I piccoli cappelli sono spesso attaccati a un telaio.

Top e gonna

Un corsetto aggiungerà eleganza alla tua figura, ma non dimenticare la comodità. Inoltre, è abbastanza difficile da produrre. Puoi adattare un body per questo, l'importante è decorarlo correttamente con strass o perline. Un vestito o una gonna vengono immediatamente associati a una strega, ma un'audace maga con pantaloni attillati si distinguerà con un approccio insolito.

Gonna soffice adatto per una strega dispettosa. Puoi realizzarlo in organza o tulle. Per prima cosa devi misurare la circonferenza della vita, prendere il tessuto 2 volte più lungo, tagliarlo e arricciarlo utilizzando un elastico e del filo. Si formano molte pieghe che creeranno volume. Lega la gonna con un nastro ed è pronta.

Costume da strega

Un conquistatore di cuori o una maga severa staranno benissimo gonna lunga. Ogni fashionista probabilmente lo ha nel suo guardaroba. Dovrebbe essere scuro per non risaltare nell'immagine. Una gonna lunga fino al pavimento in nero, rosso intenso, verde o blu arricchirà immediatamente il tuo look.

Mini-gonna starà benissimo su una bellezza seducente.I cattivi non sono mai stati vincolati dalle regole della decenza, quindi possono presentarsi a una festa con abiti audaci.

Scarpe a punta

Le scarpe della maga possono essere normali tacchi alti o stivali neri verniciati che si abbinano ai suoi vestiti c'è una soluzione più interessante: scarpe a punta. Alcuni potrebbero averne un paio vecchio stile in giro nel loro armadio. E in caso contrario, non importa, puoi realizzarli tu stesso.

Come fare in modo che una scarpa abbia la punta appuntita:

  • Devi scegliere quelle scarpe che non ti disturbano, ad esempio quelle logore o semplicemente noiose.
  • Per prima cosa dovresti modellare il futuro naso usando un foglio di alluminio o un nastro adesivo.
  • Quindi la cornice viene ricoperta di giornali utilizzando la tecnica della cartapesta e trattata con vernice.
  • Infine, i nasi devono essere dipinti nel colore delle scarpe e, se lo si desidera, ricoperti di glitter utilizzando la colla.

Scarpe da strega

Le scarpe belle e appropriate sono una parte essenziale del tuo look di Halloween.

Scopa

Una vera strega malvagia ha sempre tra le mani una scopa o una bacchetta magica. Se hai una scopa già pronta ricavata dai rami a casa, non resta che decorarla un po ', ad esempio con nastri neri o scarlatti sul manico. E se non esiste una cosa del genere, allora è facile realizzarlo tu stesso con bastoncini e un lungo ramo; non devi preoccuparti della precisione, perché l'attributo inquietante della strega dovrebbe essere leggermente arruffato. Puoi incollare ritagli di ragnatele o piccoli ragni direttamente sulla pannocchia. Puoi anche usare una spazzola per la pulizia con un manico lungo, decorandola con una rete nera e nastri luminosi.

La scopa della stregaUn'altra soluzione originale al problema della scopa potrebbe essere un cartoncino spesso con la sua immagine. Ciò darà una leggera somiglianza con i cartoni animati.

Costume da strega per bambina

Costume da stregaIl costume da maga è perfetto per una bambina.Vale la pena ricordare diverse caratteristiche dell'outfit per bambini:

  • La cosa principale è non esagerare con l'oscurità e il nero.
  • Va bene se il bambino ha l'immagine luminosa di una strega allegra.
  • Una gonna soffice può essere realizzata con un gran numero di frammenti di tessuto leggero, fissandoli a una cintura elastica utilizzando nodi o filo e un ago.
  • Se lo si desidera, il cappello può essere sostituito con un cerchio con orecchie o piccoli pipistrelli, in modo che ad ogni movimento del bambino attivo svolazzino con rinnovato vigore. Per un telaio del genere, devi ritagliare pipistrelli o farfalle dal cartone nero, è consigliabile che siano di dimensioni diverse per sembrare più realistici.
  • Non dovresti usare abiti lunghi e altri elementi scomodi; una ragazza attiva sarà capricciosa e potrebbe persino farsi male.
  • È meglio creare un abito comodo e colorato e consegnare solennemente una bacchetta magica a piccole mani.

Importante! Molto probabilmente la ragazza sarà molto interessata a partecipare alla creazione di un costume per le vacanze. Consultatela, chiedetele di aiutarvi il più possibile. Ciò ti consentirà di comunicare con il bambino e sviluppare la sua immaginazione; inoltre, creare qualcosa con le tue mani dà il concetto di indipendenza e un approccio responsabile agli affari.

Costume da strega

Un modo rapido per realizzare un costume da strega

Se non hai tempo per creare minuziosamente il tuo look, puoi trasformarti rapidamente senza fare troppi sforzi.

  • Il modo più semplice è scegliere abiti scuri e cupi, che potrebbe essere indossato da una vera strega di una fiaba. La preferenza dovrebbe essere data a abiti e maglioni non standard, ad esempio un capo vecchio stile del guardaroba di tua nonna. Puoi aggiungere dettagli sotto forma di ragni e pipistrelli ritagliati di cartone o tessuto, cuciti o incollati al costume.

Costume da stregaL'attributo principale di una strega è la sua scopa. Se non ne hai una adatta e non hai tempo per crearne una nuova, puoi sostituirla con una bacchetta magica, che spesso si trova nei vecchi giocattoli. Inoltre, la scopa viene semplicemente sostituita con un ombrello di colore adatto o con un bastone.

  • L'unico segno identificativo dell'appartenenza al lato oscuro può essere cappello a punta. In abbinamento ad un abito elegante, basterà per non distinguersi dalla massa dei non morti. È facile da realizzare in circa 15 minuti se hai i materiali giusti a casa.

La creazione di un'immagine dipende in gran parte dal trucco. Un leggero pallore aggiungerà mistero e la pelle verde, dipinta con il trucco, sorprenderà tutti alla festa. Ci sono molti esempi di trucco insolito.

Immagine della strega

Renderti un vero cattivo con le tue mani sarà un'attività entusiasmante. Spetta alla futura strega decidere se l'immagine sarà attraente o inquietante e spaventosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa