Costume da corvo fai da te per una ragazza

Costume da corvo fai da te per bambinaPer ogni vacanza, una ragazza vuole apparire bella e ama vestirsi con i costumi più interessanti. La questione della scelta dell'immagine si porrà soprattutto alla vigilia della notte più magica dell'anno. A Capodanno vuoi scegliere qualcosa di insolito e memorabile.

Un'opzione adatta, originale e piuttosto rara sarebbe, ad esempio, un costume da corvo. Puoi trovarlo nei negozi o ordinarlo tramite le app oppure puoi realizzarlo da solo.

Il processo di produzione non richiederà molto tempo, risorse e sforzi. Ma coinvolgerà tuo figlio nel processo. Dopotutto, l'outfit contiene dettagli che anche i bambini più piccoli possono eseguire.

Nel nostro articolo descriveremo in dettaglio tutte le fasi della realizzazione di un abito per una ragazza e forniremo consigli utili su come cucire un abito.

Opzioni base del costume

la base
Per ottenere una completa somiglianza con questo interessante uccello, ci sono diversi modi per creare la parte principale dell'outfit. Servirà come "corpo" per l'immagine creata di un corvo.

L'opzione più semplice è utilizzare una camicetta normale o una maglietta in jersey nero. Questa è la cosa più semplice da fare, ma l'immagine sarà incompleta e assomiglierà solo vagamente a un corvo. Le aggiunte più plausibili e interessanti sarebbero creazione di piumaggio artificiale attorno al corpo.

Piume

Attacca un tessuto nero arioso e leggero. Taglia i lembi a forma di piuma dal tessuto di seta e cucili sul retro.

IMPORTANTE! Per un lavoro veloce e interessante, lascia che anche tuo figlio crei con te. Questo ti darà un'esperienza preziosa e ti avvicinerà ancora di più.

Materiali e strumenti

Per creare, dovrai preparare quanto segue.

  • Nastro di misurazione e matita.
  • Tessuto nero e grigio.
  • Fili neri con aghi.
  • Elastici larghi e stretti.
  • Lacci per scarpe durevoli.
  • Forbici.

IMPORTANTE! La quantità di tessuto e la dimensione degli elastici dipendono dalla tua altezza e dalla circonferenza della vita. È meglio acquistare il tessuto in anticipo e con riserva.

Dettagli dell'immagine

dettagli
Per ottenere un aspetto naturale e creare un aspetto davvero simile a un corvo, è necessario pensare attentamente a tutti i dettagli. Un corvo, come qualsiasi altro uccello, ha un corpo, un becco, ali e zampe. Maggiore è l'attenzione che presti ai piccoli dettagli e pensi al costume, più bello apparirà rispetto al contesto generale.

Ma se non c'è molto tempo, puoi limitarti solo alle parti principali. Ti consigliamo di utilizzare le istruzioni già pronte descritte di seguito.

Come fare le ali

ali
Per creare uno qualsiasi dei dettagli del costume, il primo passo è creare un cartamodello. Per fare ciò, avrai bisogno di carta millimetrata, una matita e una rappresentazione mentale dell'immagine del prodotto futuro.

Iniziamo a realizzare le ali.

  • Misura la lunghezza del tuo braccio, piegato all'articolazione del gomito ad angolo retto, dalla spalla alla mano.
  • Crea uno spazio vuoto da due fogli di carta base, a forma di ala. La lunghezza della parte centrale dovrebbe essere uguale alla lunghezza del braccio del bambino.
  • Trasferisci il pezzo sul tessuto e taglialo lungo il contorno, lasciando un margine di cucitura di 1 cm.
  • Fai lo stesso per la seconda ala.
  • Cuci insieme le parti.
  • Ora pensa ad attaccare le ali alle spalle. Per questo cucire degli elastici della lunghezza richiesta su ciascuna ala all'altezza delle scapole e sulla cintura dei pantaloni o della gonna. La taglia deve essere selezionata in anticipo in base alla circonferenza della spalla.
  • Se necessario regolare la tensione delle cinghie e fissare ulteriori parti di fissaggio alle dita della mano utilizzando piccoli lacci o elastici. Per fare questo, avvolgili attorno al medio o all'anulare, collega insieme le estremità e cucile al tessuto da cui sono realizzate le ali.

Come fare una coda

coda
Il prossimo dettaglio importante del costume è la coda. Per lui noi avrai bisogno di un motivo triangolare in tessuto nero. Disegna un triangolo allungato su carta, applicalo al materiale e taglia lungo il contorno. Per la produzione avrai bisogno di due di queste parti. Cuci entrambe le parti lungo il contorno, le cuciture dovrebbero essere all'interno.

Realizza piume con un materiale diverso. Incolla le piccole piume più vicino alla base e attacca quelle grandi e lunghe alla punta. Ciò creerà l'effetto di un piumaggio lussureggiante. Per maggiore credibilità, puoi eseguire piccoli tagli sui lati e srotolare leggermente il tessuto.

Ora attacca la coda alla parte principale del costume. Puoi farlo con fili o cucire un elastico.

CONSIGLIO! Per dare e mantenere la forma, dovresti installare un filo lungo il contorno del tessuto, piegarlo attorno al perimetro della coda e infilarlo tra gli strati.

Come fare un becco

becco
Esistono diverse opzioni per produrre questa parte.

Primo modo

Si riferisce a un prodotto in cartone fissato con un elastico. Un tale becco può essere posizionato sulla testa a livello del naso. In questo modo sembrerà che la tua testa faccia parte del costume.

Secondo modo

Più difficile da realizzare, ma sembra molto bello. Per fare questo, dovrai ritagliare 2 quadrati dal cartone nero. Successivamente, ricavane rispettivamente le parti superiore e inferiore del becco, piegandole in piramidi piatte. E poi collegali insieme con colla o fili.

La superficie interna può essere dipinta con vernice rossa e sulla parte superiore possono essere disegnati piccoli cerchi per somiglianza.

Cuci la parte finita al cappello. Con questo outfit sembrerai un vero corvo.

Copricapo come attributo aggiuntivo

copricapo
Se decidi di realizzare un becco attaccato a un cappello, devi pensare a creare un copricapo. Usa la tua immaginazione e aggiungi uno stile sofisticato al tuo look. Diverse opzioni per la testa di corvo.

  • Può essere fatto pompon arioso realizzato in tessuto trasparente nero, decorato con spille o perline dorate.
  • Cappuccio attaccato al corpo della tuta. Questa opzione è molto comoda e può essere rimossa in qualsiasi momento.
  • Un buon modo sarebbe realizzare un cappello lavorato a maglia. Puoi utilizzare un articolo acquistato o realizzarlo da solo. Coprire uniformemente l'intera superficie con piume di stoffa e attaccare un becco.
  • Non dimenticare un dettaglio così importante come gli occhi. Tagliali dal cartone, per questo prendi due colori: giallo e nero. Incolla una piccola pupilla nera sopra il cerchio giallo e attacca gli occhi al copricapo.

Importante! Il costume per un ragazzo non presenta differenze significative ed è realizzato allo stesso modo.

Scegliere le scarpe per un abito

scarpe
Le scarpe possono essere assolutamente qualsiasi, l'importante è mantenere praticità e comfortG.Dato che l'evento prevede varie gare e balli, la gamba non deve stancarsi o essere compressa.

Se vuoi scegliere qualcosa che si abbini al tuo look, puoi indossare scarpe col tacco basso o ballerine. Il cinturino dovrebbe avere una grande placca lucida, simile a quelle mostrate nei cartoni animati.

Buono per un vestito calzini leggerissimi ed elastici con soffice tessuto per i piedi.

Consigli utili per realizzare un costume da corvo per una ragazza

Alcuni consigli utili a cui dovresti prestare attenzione quando cuci un abito in modo che risulti bello e abbia un bell'aspetto durante le vacanze.

  • Quando crei il piumaggio, coprilo con uno strato di vernice trasparente. Non copri l'intera piuma, ma solo i suoi bordi. Ciò aggiungerà lucentezza ed eleganza.
  • Per le giovani fashioniste Vale la pena usare elementi decorativi: scintillii, orpelli, perline.
  • Per evitare che il tessuto si sfaldi e si sbricioli, cucilo con una doppia cucitura, quindi piegatelo verso l'interno e stiratelo con il ferro da stiro.
  • Prova il prodotto su tuo figlio durante il processo di produzionein modo che la tuta si adatti correttamente.

Regala a tua figlia un meraviglioso costume per Capodanno e diventa per lei una vera maga.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa