Il costume da mela è un originale abito da ballo in maschera per le vacanze. È adatto sia a ragazze che a ragazzi.
Tutti i materiali necessari per l'abito di carnevale “a mela” sono facili da ottenere e un costume del genere può essere cucito con le tue mani solo in una o due sere.
Di cosa avrai bisogno per creare un costume da "Mela" per bambini?
Per realizzare un vestito con le mele, devi acquistare i seguenti strumenti:
- Tessuto giallo, verde chiaro o rosso, una combinazione di tutte e tre le tonalità sarà bellissima, ma puoi anche utilizzare un colore del tessuto. Il tessuto iridescente, come il crêpe-raso, sembra molto luminoso e festoso.
- Modello di abito da Internet.
- Forbici.
- Carta, cartone per cartamodelli.
- Matita e gesso.
- Spilli, ago e filo.
- Macchina da cucire.
Per quello per realizzare un modello avrai bisogno di cose per bambini: una maglietta, una maglietta, pantaloncini e una gonna, a seconda di chi viene cucito l'abito: un ragazzo o una ragazza.Ma se hai cose già pronte nelle tonalità appropriate, puoi semplicemente decorarle in stile "mela" usando mele di carta e foglie attaccate alle cose.
Vestito da bambino
È molto semplice creare un costume del genere per un bambino piccolo; sembrerà molto carino. Prendi un body rosso o giallo, oppure cucilo secondo uno schema già pronto utilizzando le dimensioni del tuo bambino. Un berretto verde è adatto come cappello.
Cuci le foglie dal tessuto color smeraldo e attaccale al cappello e al corpo dell'adesivo a forma di mela. Puoi tagliare una mela dal tessuto rimanente e cucirla sul davanti del body. In un vestito del genere, il bambino non sarà troppo caldo e sembrerà insolito e giocoso.
Importante! Se l'abito con body è molto semplice, puoi cucire un vestito a forma di mela usando una tuta o cucirlo tu stesso usando un motivo.
Modello di costume per ragazza con istruzioni passo passo
Un costume in maschera per una ragazza a forma di mela allegra diventerà una decorazione natalizia. IN Come base per il modello sono adatti i vestiti già pronti del bambino, vale a dire un vestito. Acquista un tessuto giallo lungo quanto il vestito originale della ragazza. Piega un pezzo di tessuto in modo che su entrambi i lati si ottengano parti a due strati insieme alle pieghe.
Posiziona con cura i pezzi davanti e dietro lungo le pieghe del tessuto e ritaglia i pezzi risultanti. Cuci le maniche a "mela" dal tessuto scarlatto per decorare il vestito. Dal tessuto di una morbida tonalità verde, ritaglia un colletto e una striscia sottile per una balza sul fondo del vestito, la sua lunghezza dipende dal traforato dell'orlo.
Importante! Invece di un cappello, è meglio usare una corona di carta con l'immagine di una mela, collant e scarpe dovrebbero abbinarsi al vestito.
Variante del costume “Mela” per bambino
Esiste anche una versione di questo costume per un ragazzo. Includerà inoltre un gilet rosso. È anche cucito secondo lo schema degli abiti già pronti del bambino. Il gilet si taglia facilmente da due parti identiche; sul davanti è cucito un bottone o una cerniera; invece, puoi realizzare una cintura con lo stesso tessuto per stringere l'abito in vita secondo la figura.
Andrà bene qualsiasi cappello, ma verde o rossooppure cucire da due semicerchi ritagliati dal tessuto, piegando con cura i bordi.
Non resta che decorare l'outfit con foglie e mele dello stesso tessuto.
Importante! Il gilet può essere indossato sopra una camicia bianca o qualsiasi altra camicia di colore chiaro.
Master class sulla realizzazione di un cappello per un outfit:
Scegli una tela di una tonalità verde chiaro di circa un metro, è meglio portare con riserva, un nastro, due nastri nei toni del verde e del marrone, adesivi o immagini disegnate sotto forma di mele di diverse dimensioni, fili abbinati, aghi, forbici e gesso.
Se non hai voglia di cucire un gilet o non hai tempo, dovresti acquistare pantaloni già pronti e un dolcevita o un maglione nei toni del verde.
Misura la circonferenza della testa del ragazzo con un nastro, ad esempio 53 cm e aggiungi un paio di cm a questa misura per i margini di cucitura:
- Ritaglia un rettangolo della lunghezza richiesta dalla tela verde.
- Si consiglia di aumentare l'altezza di tale rettangolo e di rifinire i bordi con un accendino, altrimenti la tela potrebbe staccarsi.
- Piegare il bordo inferiore del prodotto e orlarlo con cura, lì verrà inserito un elastico.
- Assemblare il tessuto con un elastico.
- Taglia e orla i bordi all'elastico.
- Piega il tessuto a metà e cuci dall'interno verso l'esterno.
- Posizionalo sulla testa del ragazzo e allaccia i bordi in alto con un normale elastico per capelli.
- La punta può essere leggermente attorcigliata, quindi piegata a metà e fissata con fili abbinati.
- Usando un raso marrone scuro o un nastro di raso, attorciglia i bordi verdi nella parte superiore del cappuccio, fissali con filo o colla normale, la cucitura non dovrebbe essere visibile.
- Per una foglia, bisogna tracciare un contorno dall'interno verso l'esterno su un nastro di raso verde scuro e ritagliarlo, utilizzando dei fiammiferi o un accendino percorrerne i bordi.
Il cappello è pronto!
Modello di carta
Se non hai tempo per cucire, puoi creare un vestito con la carta. Avrai bisogno di cartone o carta dai colori vivaci, una matita, forbici, colori con un pennello e colla.
Master class sulla realizzazione di un costume:
- Ritaglia la forma di una mela da cartoncino o carta colorata; se non hai carta colorata, puoi dipingere carta comune con i colori.
- Ritagliate o decorate le foglie del melo; ve ne serviranno 4.
- Per il cappello, devi arrotolare la carta marrone in un cilindro e incollarla insieme.
- Crea una cintura con un nastro e appendi sopra delle figure di mele; a proposito, puoi anche creare una striscia di carta sulla tua testa con una mela al centro.
Realizzare un costume da mela non è affatto difficile; ci sono opzioni più semplici per chi non ha tempo e capacità di cucito. Puoi prendere opzioni più complesse per coloro che fanno artigianato.