Foto fai da te in costume da pesce rosso

Tutti sognano di incontrare un personaggio fiabesco in grado di soddisfare qualsiasi desiderio, anche il più caro. Nessuno sa se esistano davvero o no, ma se guardi in un asilo o in una scuola durante le matinée, puoi facilmente incontrare molti maghi e streghe. Quando preparano i loro figli per le matinée, i genitori cuciono loro degli abiti meravigliosi che permettono loro di entrare il più possibile nel personaggio. Uno dei costumi più comuni e difficili da realizzare è il costume da pesce rosso. Si consiglia di studiare attentamente i consigli e le foto prima di iniziare il lavoro.

Come realizzare un costume da pesce rosso per una ragazza con le tue mani

costume da pesce rosso
Con il personaggio della fiaba "Il pescatore e il pesce" A.S. I bambini incontrano Pushkin in tenera età. La piccola maga può essere trovata anche nei cartoni animati moderni "Masha e Orso", "Vovka nel regno lontano" e in altri programmi televisivi e film creati per bambini.

Un pesce rosso può soddisfare solo tre desideri della persona che lo ha catturato, e il desiderio principale dei genitori, che si scervellano su come realizzare un costume per la ragazza con le proprie mani, un vestito con coda e squame, sarebbe essere il più importante. Il modo più semplice e veloce per creare un costume è considerato un vestito rifinito con scaglie di tessuto lucido. Per lavorare avrai bisogno di:

  • vestito (giallo, rosso);
  • organza o taffetà da abbinare al vestito;
  • cerchio per capelli;
  • feltro giallo o arancione;
  • pistola per colla, colla;
  • forbici;
  • forniture per cucire;
  • matita e foglio di carta.

Istruzioni passo passo:

  1. Come base per un costume da pesce rosso per bambini, puoi prendere un vestito o un prendisole di qualsiasi taglia adatta. Se non hai un vestito, puoi prendere una gonna gialla e un golf a maniche lunghe.
  2. Dopo aver trovato una base adatta, è necessario creare degli spazi vuoti per la bilancia. L'organza o il taffettà, giallo o arancione con sfumature, è più adatto per le squame. Squame rotonde o ovali di due o tre dimensioni vengono disegnate su carta e utilizzate successivamente come stencil.
  3. Non appena è stato preparato il numero richiesto di squame, queste iniziano ad essere attaccate al tessuto del vestito. Questo viene fatto con ago e filo. Cuci completamente gli elementi lucidi o lascia aperta la parte inferiore del cerchio.
  4. Se c'è un eccesso di tessuto lucido, puoi ricavarne una coda. Per fare questo, un pezzo di organza largo e lungo viene raccolto da un'estremità e lasciato aperto dall'altra. Il bordo arricciato è cucito su un'ampia fascia elastica e indossato sopra l'abito.
  5. Un copricapo per un pesce rosso può essere facilmente realizzato da una corona ritagliata di feltro utilizzando uno stencil.Le due metà della corona sono ritagliate dal feltro arancione e cucite insieme, riempiendo leggermente lo spazio tra il tessuto con imbottitura in poliestere o cotone idrofilo. Per la decorazione, su di esso sono cucite perline, strass o paillettes lucenti. La corona di feltro è fissata al telaio utilizzando una pistola per colla.
  6. Ai piedi della ragazza puoi indossare collant dorati con lurex e indossare scarpe o sandali gialli.

Istruzioni passo passo per creare un costume da pesce rosso per adulti

Costume da pesce rosso fai da te
Il ruolo del pesce magico alla festa di Capodanno può andare non solo al bambino, ma anche a uno degli insegnanti. Puoi creare un costume per un adulto, proprio come puoi farlo per un bambino, utilizzando come base un vestito attillato di colore dorato o giallo-arancio con maniche a 3/4.

Il processo di produzione passo dopo passo è simile al seguente:

  1. Sul lato anteriore dell'abito finito, vengono disegnate linee ondulate con un pezzo di sapone essiccato, che in seguito diventeranno scaglie.
  2. La seconda fase è la toppa di paillettes dorate lucide e strisce disegnate con il gesso.
  3. Anche il colletto e le maniche del vestito sono rifiniti con diverse file di paillettes lucenti. Per ottenere la massima somiglianza con un personaggio fiabesco, sulle maniche sono cuciti diversi strati di organza lucida, che fungeranno da alette.
  4. Diversi strati di organza o taffetà sono cuciti sul fondo del vestito, imitando una coda di pesce.
  5. Una corona di feltro attaccata a forcine viene utilizzata come copricapo. Per una maggiore somiglianza, due strati di organza sono cuciti sul fondo della corona come un velo da sposa.
  6. Un "pesce" adulto può indossare scarpe dorate con i tacchi alti ai piedi.

Accessori aggiuntivi per il costume da pesce rosso

Costume da pesce rosso per bambina
Oltre al tessuto lucido delle pinne e una manciata di paillettes sulla corona e sul vestito principale, il costume da pesce rosso può essere ulteriormente decorato con:

  • Piccole conchiglie.Le conchiglie portate dalle vacanze estive al mare possono essere incollate su un costume di carnevale. Puoi decorare un cappello, una corona o creare un'applicazione con conchiglie sul petto del vestito. Puoi attaccare un guscio leggero usando la colla sciolta con una pistola per colla.
  • Pennarelli o colori per tessuti. Pennarelli e colori multicolori ti aiuteranno ad aggiungere motivi fantasiosi al tuo costume.

Consiglio! Per rendere l'outfit molto più interessante ed elegante, puoi decorarlo con pennarelli dorati o argentati lucidi.

Quando inizi a realizzare il tuo costume di carnevale per un bambino o un adulto, è importante ricordare che l'outfit deve, prima di tutto, essere comodo. Quando crei un vestito per un bambino, dovresti provare a utilizzare meno tessuto sintetico possibile ed elementi decorativi scarsamente fissati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa