Dove indossare un abito rosso

Stilisti e stilisti ritengono che una combinazione di colori correttamente selezionata dia il tono all'intero look. Le tonalità alla moda, se sono ben combinate e sembrano eleganti, fanno girare i passanti con ammirazione dietro una persona vestita alla moda. Le ultime tendenze della moda impongono l'uso del rosso nel tuo guardaroba di base. Ecco perché molte fashioniste si precipitano nelle boutique per acquistare abiti accattivanti e luminosi.

Dove indossare un abito rosso

Le tonalità luminose del rosso evocano sempre passione, espressione e un'esplosione di emozioni. Può essere molto stancante, quindi è necessario scegliere i vestiti con molta attenzione in modo che l'immagine non diventi irritante che stancherà la psiche delle persone intorno a te.

tonalità brillanti

Esistono diversi modelli di abiti per determinate occasioni:

  • Attività commerciale;
  • sera.

Inoltre, le donne possono scegliere un abito con pantaloni o gonna. Questo completo è adatto a chi è determinato e privo di imbarazzo. È difficile immaginare una ragazza modesta in un'immagine così appariscente.

immagine spettacolare

Importante! La tonalità deve essere selezionata in base al tipo di colore e all'aspetto. Può succedere che il colore sbagliato dell'abbigliamento metta in ombra il proprietario dell'oggetto elegante.

Un abito rosso è adatto per andare al lavoro se il dress code dell'azienda consente l'uso di colori vivaci. Gli abiti informali possono essere indossati ai ristoranti, alle feste e al teatro. Lì un arco del genere sembrerà molto accattivante e sexy.

abiti informali

Non dovresti scegliere il rosso per un look da lavoro o casual quando vai a un colloquio o a una riunione di lavoro. La tonalità dei vestiti ti farà dubitare della competenza della donna.

Pantaloni

I tailleur pantalone possono fare miracoli per la tua figura. Allungano visivamente la silhouette, soprattutto in combinazione con scarpe col tacco alto, e rendono anche la ragazza più snella. E i pantaloni non devono essere i classici “pipe”. Nell'ultima stagione della moda, la tendenza sono i pantaloni attillati con vita bassa o media, che si allargano verso il fondo.

tailleur pantalone

Per un look casual, puoi scegliere pantaloni corti a 7/8 e una giacca lunga senza maniche. Nonostante il colore brillante e provocatorio, questo modello dallo stile casual è perfetto per passeggiare con la persona amata o andare al cinema.

Con una gonna

Gli abiti con gonna sono spesso usati anche dalle donne che preferiscono uno stile business. Una classica gonna a tubino al ginocchio e una giacca aderente renderanno una donna d'affari semplicemente irresistibile e visibile in ufficio. Décolleté discrete e una piccola borsa completeranno il look.

con una gonna

I modelli in cui una giacca aderente è realizzata con un peplo sembrano molto interessanti e insoliti. Un abito del genere aggiungerà eleganza all'immagine e renderà la silhouette della ragazza snella e bella. Décolleté classiche o stivaletti eleganti completeranno perfettamente il tuo tailleur scelto.

Consigli di stile

Quando scegli un tailleur pantalone e pensi di indossarlo al lavoro o a un incontro di lavoro, assicurati di completarlo con un top o un dolcevita in una combinazione di colori neutri. È meglio scegliere una maglietta beige, rosa pallido o bianca. L'abbinamento con il nero è un classico di stile che non passa di moda da molti decenni.

consigli di stile

Anche un po' di sperimentazione è consentita, ad esempio puoi abbinare una borsa verde a un tailleur pantalone rosso e scegliere dei sandali da abbinare. Allo stesso modo, puoi abbinare il colore viola scegliendo accessori eleganti.

Inoltre, il colore rosso può essere completamente diverso. Va scelto in base al tipo di colore della donna:

  • le donne invernali sono luminose di per sé, hanno i capelli scuri e la pelle bianca a contrasto combinata con occhi chiari (sfumature di rubino o ciliegia sono adatte per una ragazza del genere);
  • una ragazza primaverile si distingue solitamente per capelli castani, pelle chiara e occhi verdi o blu (le sfumature di corallo, scarlatto e salmone sembreranno originali);
  • il tipo di colore estivo ha i caratteristici capelli biondi e gli occhi chiari (una tonalità lampone o mirtillo rosso, così come il colore del vino rosso, staranno benissimo);
  • le ragazze autunnali hanno riccioli castani e occhi castani o verdi (le tonalità calde, ad esempio, sorbo o pomodoro, si adattano a loro).
    abiti rossi

Combinandolo favorevolmente con capi basic e con la combinazione di colori del tuo guardaroba, puoi enfatizzare tutti i vantaggi del tuo aspetto. Un colore rosso accattivante farà sicuramente risaltare una ragazza dalla massa e farà sì che tutti ammirino il suo look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa