Nessuna donna che lavora in ufficio può fare a meno di un tailleur. Sembra sempre elegante, elegante e dà fiducia in se stesso al suo proprietario. Questo è un capo universale del guardaroba femminile che combina lo stile classico e le ultime tendenze della moda.
A volte è difficile acquistare in un negozio un abito già pronto che si adatti alla tua figura, in questo caso gli atelier verranno in soccorso.
Qui puoi selezionare il tessuto appropriato e sviluppare uno stile in base ai desideri e alle caratteristiche individuali del cliente.
Guarda la foto, che offre diverse opzioni adatte per cucire un abito da donna.
Modelli classici
Molte donne indossano ancora abiti da lavoro ogni giorno in ufficio. Anche se non è raro che le aziende si orientino verso codici di abbigliamento più casual, ciò non significa che le opzioni per l'ufficio stiano passando di moda. Essi Ottimo per incontri con clienti o partner.
Attualmente, i designer di tutto il mondo hanno sviluppato molti modelli: dai classici rigorosi ed eleganti alle moderne opzioni luminose ed eleganti.
Ogni donna può scegliere un abito che le si addice, che enfatizzi i pregi della sua figura e nasconda i suoi difetti.
Tali capi del guardaroba appariranno belli e non creeranno disagio né limiteranno i movimenti.
IMPORTANTE! Un tailleur deve essere contemporaneamente conforme al codice di abbigliamento ed essere elegante ed elegante.
Gonna o tailleur pantalone? Tradizionalmente, la risposta più conservatrice è stata un tailleur gonna. Fortunatamente, i tempi stanno cambiando e puoi scegliere l’opzione che preferisci.
Giacca e gonna
Questa è una versione tradizionale di un abito da donna, che di solito consiste in una giacca aderente e una gonna dal taglio dritto.
La cosa principale in questo look è scegliere la parte inferiore giusta per il tuo tipo di corporatura.
Questa opzione presenta numerosi vantaggi.
- Il taglio delle gonne rimane più invariato rispetto ai pantaloni. Pertanto, puoi facilmente scegliere qualcosa che puoi indossare per diverse stagioni di seguito senza un rimorso di coscienza.
- È molto più facile trovare una gonna che stia bene da sola. Ciò significa che può essere indossato come capo separato del guardaroba.
IMPORTANTE! Nelle opzioni business, dovresti evitare gonne troppo corte e spacchi ampi.
Tailleur pantalone
Le opzioni di pantaloni come tipo di abiti da donna stanno guadagnando popolarità ogni anno tra le fashioniste di tutto il mondo. Ciò non sorprende: combinano facilmente comfort e stile.
Gli stilisti danno i seguenti suggerimenti quando scelgono questo capo del guardaroba.
- Se scegli pantaloni e giacca per tutti i giorni, è meglio scegliere un taglio dritto e classico del prodotto. Può essere indossato con vari tipi di scarpe.
- I colori universali sono nero, blu scuro e grigio. Si adattano bene allo stile aziendale e al codice di abbigliamento da ufficio.
- Presta attenzione alle freccette in modo che non si gonfino e non risaltino sullo sfondo generale.
IMPORTANTE! Assicurati di rispettare le proporzioni del tuo corpo in modo che l'oggetto non sia solo alla moda, ma anche comodo.
- Vale la pena prestare attenzione ai tessuti color vino e al tartan. Molti designer scelgono questo tessuto da diverse stagioni consecutive.
- Al giorno d'oggi va di moda una giacca lunga o una versione oversize, che si abbina bene ai modelli di pantaloni cropped.
Abiti estivi
L'estate porta un clima caldo e soleggiato. Pertanto, voglio integrare il codice di abbigliamento con cose dello stesso tipo e monotone con colori vivaci e tessuti leggeri.
In questo caso, devi allo stesso tempo mantenere la severità dell'abito e aggiungere alcuni accenti che renderanno i tuoi soliti abiti da ufficio eleganti e interessanti.
Un'opzione estiva con pantaloni sarà sempre appropriata. I designer suggeriscono di aggiungere alcuni dettagli luminosi al taglio classico e di usarli per creare accenti.
- La stampa appare sui polsini, sulle spalle e sulle maniche.
- La parte posteriore della giacca è allungata.
- A volte il colletto è cucito in tessuto brillante.
- È possibile inserire righe colorate nei pantaloni.
- Per un abito con gonna, è possibile cambiare la silhouette con una più sofisticata e femminile. Questa è una gonna a trapezio appena sotto o sopra il ginocchio. Viene fornito con una giacca corta.
- Volant e pizzo attorno al bordo possono essere utilizzati nel design.
Non devi cambiare il taglio, ma cambiare il colore del tessuto.
RIFERIMENTO. Le collezioni primavera-estate utilizzano tradizionalmente il bianco, il rosa tenue e il verde tenue, oltre ai colori pastello.
Sulla base di queste opzioni di base, puoi creare il tuo modello originale. Rivolgendoti a specialisti della sartoria, sarai sicuramente in grado di apparire elegante, elegante e attraente.