Abiti da uomo 2018, tendenze moda

Da molti anni ormai l'abito è parte integrante del guardaroba maschile. Forse pochi oserebbero dire che è passato di moda. Non è sorprendente, perché un abito ben scelto può benissimo completare l’immagine di una persona ed esprimere le sue qualità interiori. Pertanto, per avere un aspetto decente, è necessario scegliere uno stile, un materiale e un colore che evidenzino i vantaggi della figura e appiattiscano i difetti.

I migliori tessuti per ragazzi nel 2018

Velluto. Sì, signori, il velluto è tornato di moda. E non dovresti pensare che i prodotti realizzati con tale materiale siano creati solo per serate di banchetti di star e persone in cima alla lista di Forbes, questo è tutt'altro che vero. Molti potrebbero pensare che un abito di velluto sembrerà troppo solenne, persino un po' patetico.

abito di velluto da uomo

IMPORTANTE! Per evitare ciò, basta scegliere un colore più tenue. Se detesti l'idea di avvolgerti completamente in un materiale così nobile, ma vuoi comunque essere alla moda, allora dovresti pensare di avere un solo elemento simile nel tuo guardaroba.La prima opzione “completa” è perfetta per gli uomini coraggiosi che vogliono dimostrare la propria indipendenza. E non importa dove: in ufficio, durante le trattative o durante una cena al ristorante. La seconda opzione piacerà alle persone che vogliono enfatizzare l'insolitezza della propria immagine in uno stile casual.

Vellutino. La moda di quest'anno non ha ignorato un tessuto come il velluto a coste. Un abito realizzato con questo materiale starà benissimo anche nella vita di tutti i giorni, a una festa e persino a un incontro di lavoro. IMPORTANTE! Vale la pena fare riferimento ai consigli per indossare il velluto, poiché le regole per gli abiti realizzati con questi tessuti sono molto simili.

velluto a coste

Tessuto di lana. Una buona opzione sarebbe quella di avere nel tuo guardaroba un abito realizzato al 100% in lana o cashmere. Questa soluzione si adatterà perfettamente a qualsiasi ambiente.

IMPORTANTE! Vale la pena prestare attenzione alla qualità ed essere un po' informati in materia. L’opzione più preferita, ma anche più costosa, è il tessuto realizzato con lana non riciclata. Solitamente chiamata "Lana Vergine", che letteralmente si traduce come "lana vergine" o "SUPER".

abito di lana

Pelle. Per uomo, EColoro che vogliono distinguersi dalla massa con la loro brutalità e stravaganza dovrebbero pensare a un materiale come la pelle. Un abito del genere sarà in grado di trasmettere pienamente la riluttanza del suo proprietario a sopportare le norme generalmente accettate e a mostrare il suo spirito ribelle. È improbabile che questo stile sia adatto alle condizioni di lavoro, ma per le occasioni speciali e la vita di tutti i giorni è abbastanza adatto.

IMPORTANTE! I prodotti realizzati con questo materiale dovrebbero preferibilmente essere integrati con vari elementi, ad esempio: tutti i tipi di strisce, toppe, inserti con cerniera, etichette.

tuta in pelle 2018
Denim.
Un altro ritorno alle origini quest'anno.Un abito in jeans è una scelta estremamente pratica per andare a una festa o per fare una passeggiata quando fa fresco. Un simile elemento del guardaroba può creare l'immagine di un uomo che si veste in modo semplice, ma allo stesso tempo ha un eccellente senso dello stile.

abito in denim 2018

Quali colori preferisci?

Nel 2018, l'opzione più redditizia saranno le combinazioni di colori insolite e brillanti. Questo è un maestoso bordeaux, un kaki ribelle, un senape sofisticato, un marrone rappresentativo e serio, così come i colori classici che sembrano non smettere mai di essere di tendenza: blu e grigio, e per eventi speciali, un abito nero è ancora colori adatti da abbinare una maglietta bianca. Nella stagione estiva, famosi designer consigliano agli uomini di indossare colori vivaci e ricchi: viola, rosa, giallo. Inoltre, i colori pastello sono perfetti.

colori alla moda

Separatamente, vale la pena menzionare le stampe, poiché attualmente sono accolte molto calorosamente da famosi stilisti. Particolarmente apprezzati sono:

  • Stampe con loghi popolari;
  • Motivi geometrici e astratti;
  • Tessuti a quadretti;
  • Strisce verticali.

stampe

Vale la pena sottolineare soprattutto le righe verticali e i tessuti a quadri, che sono tra le stampe preferite per gli abiti da uomo.

Stili popolari

Abito tre pezzi. Quest'anno, secondo i designer, un abito a tre pezzi sarà una delle migliori opzioni, poiché non presenta restrizioni particolari. Molte opzioni di tessuto adatte. Inoltre non c'è alcun collegamento speciale con il gilet: può essere doppiopetto o monopetto.
abito tre pezzi da uomo

IMPORTANTE! Se sei un amante dello stile classico, ma non hai le gambe naturalmente dritte, allora dovresti scegliere pantaloni dritti dal ginocchio. Questo è necessario per stringere la tua figura e raddrizzare la tua silhouette.

Doppiopetto. Questo stile metterà in risalto l'eleganza di un uomo senza lasciare indifferenti gli altri. Cosa potrebbe esserci di più coraggioso di un'immagine che unisce la purezza e la leggerezza di un aristocratico del XVII secolo, il coraggio e la severità di un soldato britannico del XIX secolo, nonché un eccellente senso dello stile e la creatività della modernità.

doppiopetto

Abito a due pezzi. Un'opzione classica, è adatta per un uomo d'affari per incontri di lavoro, nonché per una laurea o un matrimonio. Tuttavia, dovresti attenersi ai colori scuri.

abito a due pezzi

Militare. Ideale per uomini in forma, sottolinea ulteriormente lo sviluppo e la bellezza della figura, che senza dubbio farà distinguere il proprietario dell'abito dalla massa.

taglio militare

Abiti da uomo alla moda - esempi

Una giacca dal taglio classico con gambe dritte e moderatamente larghe sarà un'opzione business e moderna per il lavoro quotidiano. Vale la pena optare per combinazioni di colori rigorose: blu, grigio, marrone.

blu e marrone

Uno degli stili in rapida crescita è un abito realizzato in tessuto con fili metallici, che ti aiuterà a distinguerti nell'atmosfera rilassata di una serata festiva.

fili metallizzati

Una giacca aderente è perfetta per completare qualsiasi stile, mettendo in risalto le spalle e l'atletismo delle gambe.

Anche quest'anno non sono rimasti esclusi gli amanti dell'arco sportivo. I pantaloni dal taglio sportivo, abbinati a una felpa, saranno un'ottima opzione per chi vuole apparire bello pur essendo una persona pratica che apprezza la funzionalità.

Per gli amanti dello stile militare, una buona opzione sarebbe vestirsi nei toni del beige, marrone e kaki. Un'opzione molto popolare per completare il look è una giacca da aviatore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa