Costumi di Capodanno fai da te

Sta arrivando il momento di prepararsi per la vacanza più divertente e preferita di tutta l'umanità. E insieme all'ideazione di un menu festivo per la tavola, pensiamo a un bel vestito. E molte persone vogliono vestirsi non con un bel vestito banale, ma creare un'immagine indimenticabile di un personaggio originale. Inoltre, qualcuno ha bisogno di un costume di carnevale per partecipare a qualche tipo di evento in costume.

Costumi di Capodanno fai da teE ovviamente i bambini non potranno farne a meno alle prossime feste di Capodanno. Ma acquistare un abito adatto in un negozio a volte non è così facile e spesso semplicemente non ci sono abbastanza soldi per farlo. In questo caso verranno in soccorso la capacità di tenere tra le mani gli strumenti da cucito, un po 'di fantasia e duro lavoro, oltre a un paio di serate libere.

Anche una ricamatrice meno esperta può cucire un costume di carnevale con le proprie mani. Di seguito ti presenteremo le possibili opzioni e descriveremo in dettaglio il processo di creazione.

Costumi di Capodanno fai da te per adulti

Per gli adulti, gli abiti attuali per il nuovo anno sono le vesti di Babbo Natale e della Fanciulla di neve. Molto apprezzata è anche la versione femminile del costume da Babbo Natale. Un altro personaggio spesso utilizzato è la famosa Baba Yaga, il cattivo principale delle fiabe russe. Diamo uno sguardo più da vicino a come costruire queste variazioni.

Ded Moroz e Snegurochka

Questi sono i principali eroi di questa celebrazione. Vengono dai bambini e danno loro dei regali in cambio delle poesie che raccontano.

Ded Moroz e Snegurochka

Questo outfit comprende diversi articoli:

  • Pelliccia corta. Rosso per Babbo Natale e blu per la Fanciulla di neve;
  • Un cappello del colore appropriato;
  • L'uomo ha la barba bianca e la ragazza una lunga treccia;
  • E anche un bastone e una borsa con i regali del nonno e un manicotto della nipote.

Per creare un costume, prendi una vestaglia di spugna del colore richiesto e segui questi passaggi:

  • Taglia la veste attorno al bordo aperto. Puoi usare la pelliccia sintetica, materiale bianco con un motivo di fiocchi di neve e orpelli;
  • Per il cappello, taglia prima il cappuccio della veste e ritaglia da esso l'elemento desiderato. Rifinisci il bordo con la stessa rifinitura della veste;
  • Per la barba, prendi un pezzo di garza triangolare e fissalo sopra dei pezzi di cotone idrofilo per imitare una crescita rigogliosa. Per il fissaggio, cucire un elastico;
  • Il personale può essere realizzato con materiali di scarto. Ad esempio, avvolgi della carta lucida attorno al manico di uno spazzolone.

Padre Gelo

Vergine delle Nevi

Riferimento! Per la treccia della fanciulla di neve, puoi utilizzare fibre sintetiche intrecciate o acquistare una parrucca bionda.

Baba Yaga

Non sarà difficile per te creare un outfit da cattivo a casa. Puoi trovare facilmente tutti gli articoli necessari nella tua casa.

Baba Yaga

Per fare questo, basta passare attraverso il tuo guardaroba:

  • Prendi una lunga gonna svasata e cuci sopra a caso diverse toppe luminose;
  • Come top, usa una camicetta o una camicia luminosa e soffice, completandola con un gilet scuro. Allo stesso tempo, cuci sul rovescio del gilet un piccolo cuscinetto che imiterà una gobba. Se non usi un giubbotto, allaccia l'imbottitura alla schiena;
  • Metti una sciarpa o una sciarpa luminosa sulla testa, legandola in modo che le estremità formino piccole orecchie sopra la fronte;
  • Puoi cucire una salvietta arruffata lungo il bordo della sciarpa come capelli;
  • Lega un grembiule o uno scialle colorato alla cintura;
  • Completa il look generale con una scopa.

Importante! Una scopa può essere realizzata attaccando una scopa a un bastone o ritagliandone i contorni da un cartone spesso.

Costumi di Capodanno fai-da-te per ragazze

Quando si pensa a creare un costume adatto per una ragazza per la festa di Capodanno, vengono subito in mente un paio di opzioni: Fiocco di neve o Fata. Entrambi non sono molto difficili da implementare e sono adatti per un'implementazione indipendente. Diamo un'occhiata a ciascuna opzione in modo più dettagliato.

Fiocco di neve

La qualità principale di questo outfit è l'ariosità e l'associazione con la neve volante, quindi per implementarlo, scegli un colore bianco o azzurro per l'indumento e tessuti leggeri e fluenti per cucire.

Fiocco di neve

Puoi ottenere questo vestito in due modi: scegliendo un vestito soffice del colore richiesto e rifinendolo lungo l'orlo inferiore e le maniche con orpelli, oppure cucendolo tu stesso.

Per realizzarlo da solo, dovrai cucire una soffice gonna in tulle o organza usando il seguente metodo:

  • Collega un pezzo di elastico largo (secondo la vita) in un anello e mettilo sulle gambe di uno sgabello rovesciato;
  • Tagliare il materiale preparato in strisce pari a due lunghezze dell'orlo;
  • Fissare le strisce piegate a metà con un elastico;
  • Decora la cintura con orpelli.

Per la parte superiore, utilizzare un top bianco con orpelli cuciti.

Fata

Questo outfit è diventato molto popolare dopo l'uscita della serie animata "Winx".

FataPer creare un abito, cuci una gonna in tulle dai colori vivaci come mostrato nell'esempio.

Un esempio di creazione di una gonna

Quindi cuci la parte superiore del vestito da un tessuto liscio e lucido di un colore simile. Allo stesso tempo, ritaglia diversi triangoli da questo tessuto e, rifinendo i bordi, attaccali alla parte superiore della gonna.

Per un set completo, acquista un set di ali e una bacchetta magica. Puoi legare bellissimi orpelli sulla testa come decorazione.

Costumi di Capodanno fai da te per ragazzi

Ci sono anche molte interessanti opzioni di outfit di Capodanno per ragazzi. Il modo più semplice per costruire un costume da pirata. Questo personaggio è stato a lungo il preferito dai ragazzi.

Pirata

Per creare l'aspetto formidabile di un conquistatore degli elementi marini, avrai bisogno di tessuto nero e rosso, un gilet e attributi che possono essere acquistati o realizzati in cartone.

Pirata

Realizzazione del vestito:

  • Cucire i pantaloni di tessuto nero secondo il cartamodello, con la parte inferiore eseguita a zigzag o guarnita con frange;

Modello di pantaloni

  • Elabora i bordi di un pezzo rettangolare di tessuto rosso. Questa sarà una cintura da pirata legata intorno alla vita;
  • Le maniche del gilet dovrebbero essere rifinite artisticamente;
  • Compra una sciabola in un negozio di giocattoli. Se lo si desidera, può essere ritagliato dal cartone secondo un modello e coperto con un foglio di alluminio;
  • Per realizzare un copricapo da pirata, segui la master class fornita.

Fare un triangolo

Riferimento! Come copricapo da pirata, puoi usare una sciarpa rossa legata su un lato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa