Abito a spina di pesce fai da te per un matinée

È improbabile che un ragazzo voglia essere un albero di Natale alla festa di Capodanno. Ma per una ragazza, questa immagine è perfetta. Con un vestito così elegante, tua figlia diventerà l'eroina del ballo insieme a Babbo Natale e la fanciulla di neve.

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Come cucire un vestito da albero di Natale per una ragazza con le tue mani

Cucire un vestito per l'albero di Natale è facile. Anche una sarta alle prime armi può far fronte a questo compito.. La cosa principale è fare scorta dei materiali e degli strumenti necessari.

Cuciamo un vestito a spina di pesce per una ragazza

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Anche se non hai esperienza come tagliatrice, puoi comunque cimentarti utilizzando la maglietta di tua figlia come cartamodello.

Materiali e strumenti

Prima di iniziare, acquista tutto verde:

  • un pezzo di raso;
  • tulle;
  • nastro in sbieco;
  • nastro sottile.

Inoltre, per elaborare i fronzoli avrai bisogno di lenza e cerniera, in modo che il vestito sia facile da togliere e indossare. Prepara anche decorazioni per il futuro albero di Natale: giocattoli, orpelli, paillettes, perline, pioggia.

Abito per l'albero di Natale

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi iniziare a lavorare. Prendi la maglietta di tua figlia, stendila su un giornale e tracciane i contorni. Tieni presente che stiamo cucendo un vestito, quindi il cartamodello dovrà essere allungato a seconda dell'altezza della ragazza.

Fare un modello

Dopo aver ritagliato il disegno da un giornale, stendilo sul tessuto, traccialo con il gesso o un pezzo di sapone secco e crea dei margini di cucitura: cuciture laterali - 2 cm, fondo - 4 cm. Non consentire margini sulla scollatura o sulle maniche. Ritaglia la parte anteriore del vestito.

Realizziamo la parte posteriore secondo lo stesso schema, solo che dobbiamo alzare il collo e ritagliare due parti con una cucitura al centro, perché cuciremo una cerniera sul retro. Non dimenticare di consentire i margini di cucitura!

Collegamento delle parti

Posiziona le due metà della schiena una di fronte all'altra e imbastisci fino a cucire la cerniera. Imbastire le cuciture laterali e sulle spalle. Cucire. Cuci una cerniera sul retro e orla la parte inferiore del vestito. Rifinisci lo scollo e il giromanica con lo sbieco.

Decorazione

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Immagine dal canale https://www.youtube.com/channel/UCEwcAKku7H354iDZA_GyDUg

Ora trasformeremo un normale vestito verde in un albero di Natale. Taglia il tulle in strisce larghe 20 cm e disegna l'abito in tre parti davanti e dietro. Cuci tre volant di tulle. Per rendere il vestito più ampio, cuci una linea a zigzag sul fondo di ogni volant. E in modo che non sia visibile, copri il fondo della balza con un nastro sottile.

Decora il vestito dell'albero di Natale a tuo piacimento.

Gonna a spina di pesce

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Se lavorare sul costume sopra descritto ti sembra una missione impossibile o manca pochissimo tempo prima della matinée, puoi farlo più facilmente. Acquistare 3 m di tulle verde e tagliarlo in quattro pezzi di 55 cm.Tagliare ciascuna di queste strisce in strisce trasversali di 15 cm.

Misura l'ampia fascia elastica per adattarla alla vita del tuo bambino. Unisci i bordi e cuci. Tirare il cerchio risultante sul secchio e iniziare a legare i pezzi di tulle uno vicino all'altro all'elastico. Quando tutto l'elastico è pieno di stoffa, la gonna tutù è pronta. Inizia a decorarlo.Puoi realizzare fiocchi con nastro rosso o altre decorazioni, proprio come su un vero albero di Natale.

Con una gonna del genere, una maglietta bianca starà bene, sulla quale puoi mettere sul davanti il ​​contorno di un albero di Natale fatto di pioggia verde. Applicare la pioggia sullo scollo e sui bordi delle maniche.

La gonna può essere trasparente, quindi è consigliabile foderarla con un tessuto spesso o indossare sotto una gonna verde.

Costume da albero di Natale in cartone

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Puoi preparare un costume da mantello ancora più velocemente. Dal cartone, ritaglia due pezzi grezzi dell'albero di Natale, ciascuno con tre livelli. Misura l'altezza della struttura dal collo del bambino alla parte inferiore del ginocchio. Copri entrambi gli spazi vuoti con carta colorata verde e decorali con applicazioni e pioggia. Collega le due strutture con dei rettangoli in modo da ottenere degli spallacci che manterranno entrambi gli alberi di Natale davanti e dietro.

Metti la ragazza in un abito o vestito verde e sopra una struttura di cartone. Il costume di Capodanno è pronto.

Copricapo

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Per completare il look in maschera, dovresti creare un copricapo per l'albero di Natale. Puoi attaccare un albero di Natale, una stella o creare una composizione di Capodanno a un normale cerchio per capelli. Puoi cucire un berretto, creare un velo con il tulle verde avanzato o realizzare una corona.

Trova un motivo kokoshnik e modellalo come un albero di Natale. Trasferisci il modello su un cartone spesso. Applicare la colla PVA e coprire con carta verde su entrambi i lati.

Abito a spina di pesce fai da te per ragazze

Una volta che la corona sarà asciutta, iniziate a decorarla. Copri i bordi con la treccia e decora l'interno con perline, paillettes e pietre artificiali.

Per mantenere la corona in testa, è necessario incollarvi un elastico, precedentemente rifinito con nastro adesivo verde.

Con un piccolo sforzo da parte della mamma, sua figlia brillerà alla festa di Capodanno all'asilo o a scuola.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa