Taglie abiti da uomo

Una giacca aderente, che ci è venuta dal guardaroba inglese, sta benissimo su uomini alti e snelli. Gli abiti di stile e taglio tedeschi sono più adatti alle persone in sovrappeso. Agli atleti vengono mostrati articoli realizzati secondo i canoni europei.

ragazzo in giacca e cravattaLe seguenti regole ti aiuteranno a navigare e scegliere il negozio giusto. Ebbene, l'acquisto stesso dovrebbe avvenire dopo aver effettuato le misurazioni e determinato autonomamente la taglia. Questa conoscenza ti aiuterà a capire se la produzione di massa è in grado di offrire a una persona specifica un set già pronto, o se l'abito, a causa della figura atipica, dovrà essere realizzato in modo indipendente.

Come determinare la taglia corretta?

Brad Pitt in giacca e cravattaIl modo più produttivo: prendi le misure e confronta i risultati con la tabella delle taglie. Tuttavia, questi numeri devono essere modificati in una direzione o nell'altra se ci sono caratteristiche nella figura (ad esempio, vale la pena menzionare la combinazione di vita stretta e braccia gonfie). Vale anche la pena considerare il tipo di taglio e lo stile del prodotto.

Importante! Dato che le designazioni delle taglie europee, russe e asiatiche non coincidono, dovresti fare affidamento su tabelle riassuntive che mostrino contemporaneamente le marcature internazionali, nazionali ed europee.

Conoscendo il volume del tuo torace e avendo una figura normale, potrai fare a meno di una tabella delle taglie. Basta dividere il volume per 2. Con i pantaloni la situazione è più complicata, ma il principio è simile. Anche la circonferenza della vita risultante viene divisa per 2, ma al valore risultante vengono aggiunti alcuni centimetri. Quindi, con una circonferenza vita di 93 cm, si indossano pantaloni taglia 52.

Effettuare misurazioni

Corretta organizzazione del processo:

  • prendere le misurehai bisogno di nastro flessibile;
  • non è necessario stringere o allentare il centimetro;
  • la persona da misurare deve stare in posizione eretta, senza tendere i muscoli o ritirare lo stomaco;
  • posizione delle gambe durante la misurazione: talloni uniti, dita divaricate;
  • gli indumenti possono causare un errore inaccettabile (più di 0,5 cm), quindi è meglio prendere le misure da una persona che indossa solo biancheria intima.

Misurazioni di base e metodi per effettuarle

  1. Circonferenza del collo. Da dietro, un centimetro viene posizionato direttamente sopra la settima vertebra. Ai lati, il nastro dovrebbe correre lungo la base del collo. Davanti è ridotto alla cavità giugulare (il nastro non deve passare a livello del punto inferiore della rientranza, ma lungo il suo bordo superiore). La misurazione aiuterà nella scelta della maglietta.
  2. Circonferenza del torace. Nella parte posteriore, una linea è posizionata lungo le scapole, nella parte anteriore, lungo la parte più sporgente del torace.
  3. Circonferenza dell'anca. Passa lungo i punti più prominenti dei glutei. Il bordo del basso addome viene afferrato frontalmente. I bordi del nastro devono essere incrociati sul lato della gamba.
  4. Girovita. Il nastro è posizionato sopra la linea di cintura. È importante non tirare il centimetro, non dovrebbe penetrare nei tessuti molli.
  5. Lunghezza del prodotto. Dalla 7a vertebra fino al punto desiderato.In questo caso il centimetro non deve andare dritto, ma seguire la curva fisiologica della schiena.

Tabella delle taglie degli abiti da uomo

tabella delle taglie per abiti da uomo

Scegliere la taglia della giacca e dei pantaloni

scelta della giaccaQuando scegli una giacca, lasciati guidare dal fatto che, secondo le norme tradizionali, un modello classico dovrebbe nascondere completamente i fianchi. Questo è il punto più basso. Abbiamo parlato prima di quella superiore: la settima vertebra. La distanza tra loro è la lunghezza ideale della giacca. Il valore risultante può essere corretto verso l'alto di qualche cm, ma non di più. Con un aumento significativo dell'indicatore, saranno disponibili modelli allungati, che non sono universali: Non sono adatti a tutti i casi.

Importante! Se hai bisogno di una giacca ampia, quando prendi le misure, il nastro viene portato direttamente da un punto all'altro. Una silhouette aderente richiede un approccio diverso: un metro a nastro viene posizionato lungo le curve anatomiche della schiena.

Quando si determina la lunghezza della manica, a volte viene presa come punto di riferimento una maglietta correttamente selezionata. In questa parte dovrebbe essere 0,6-2 cm più lunga della giacca. Per gli uomini paffuti e muscolosi, anche la larghezza conta. La manica non deve aderire perfettamente al braccio, anche se il modello ha una silhouette aderente. Questo non è solo antiestetico, ma anche poco pratico: i vestiti nell'area problematica possono letteralmente scoppiare e staccarsi dalle cuciture.

la lunghezza della manicaUna giacca scelta in modo errato può essere facilmente identificata anche dalla cucitura sulle spalle. Se sta in piedi o pende da un lato, i vestiti sono chiaramente troppo grandi. Lo stesso si può dire nei casi in cui la zona delle spalle non è piatta, ma si raccoglie in pieghe o, al contrario, è eccessivamente tesa, provocando lo spostamento laterale del colletto.

Importante! La spalla dovrebbe poggiare sulle spalle. Se si estende oltre, la giacca è troppo larga.Eccezione: cose realizzate secondo la tendenza della moda, secondo la quale bisogna allargare le spalle in ogni modo immaginabile e inconcepibile. Il fondo di tali giacche di solito, al contrario, serve a nascondere artificialmente la dimensione dei fianchi.

La ristrettezza è indicata non solo dall'eccessiva vestibilità della manica, ma anche dall'aspetto del prodotto con il bottone superiore allacciato. Se allo stesso tempo si formano pieghe che emanano ai lati, simili a "X", allora vale la pena provare un oggetto più grande.

Non esistono regole ferree quando si tratta di pantaloni. Esistono 2 modi per determinare la lunghezza della gamba di un pantalone. Entrambi sono ampiamente utilizzati, ma si escludono a vicenda. Prima opzione: la gamba dei pantaloni dovrebbe formare una piega sopra la scarpa. Secondo: dovrebbe finire prima, a livello dell’osso. Quest'ultimo metodo è ora più richiesto, ma il primo è considerato il più tradizionale e classico: viene utilizzato quando è necessario rispettare un codice di abbigliamento estremamente rigido, conservatore e ufficiale.

Per chi vuole essere alla moda e non è gravato da convenzioni o esigenze di apparenza, si può intraprendere la terza strada e iniziare compra pantaloni la cui gamba finisce proprio sopra l'osso. In questo caso, le scarpe normali senza top finiranno molto prima dei pantaloni. Tra di loro sarà visibile un'area aperta del corpo. Le fashioniste colmano parzialmente questa lacuna con i calzini, ma la striscia di pelle deve comunque rimanere libera e nuda.

quali misure della tuta sono importanti

Esempio di selezione della taglia

Dato:

  • volume del torace: 98;
  • girovita: 101.

Dividendo il primo indicatore per 2, otteniamo la dimensione 49. Guardiamo la tabella per il volume del torace, otteniamo la taglia 54. Con una differenza così forte tra la parte superiore e quella inferiore, dovrai acquistare le cose separatamente o acquistare un set già pronto, in base al valore più grande (taglia 54).In quest'ultimo caso dovrai consegnare la giacca per la modifica (si bloccherà sicuramente).

Sfumature che devi conoscere

L'uomo in giacca e cravattaGli uomini bassi dovrebbero acquistare pantaloni leggermente più corti del normale (stiamo parlando delle prime 2 modalità di selezione). Questa lunghezza allungherà visivamente un po' la figura. E Non preoccuparti se, mentre sei seduto, la gamba dei pantaloni si solleva così tanto da rendere visibile il tuo corpo: questo è normale, a meno che l'area esposta non sia più lunga di qualche centimetroV. In Giappone, mostrare una piccola area di pelle tra calzini e pantaloni mentre si è seduti è generalmente considerata una manifestazione di sessualità maschile contenuta.

Le persone in sovrappeso hanno spesso un altro problema: la dissonanza tra la larghezza della giacca nella zona dello stomaco e delle spalle. In questo caso vale la pena considerare se lo spostamento di tutti i pulsanti risolverà il problema. Se è così, allora dovresti prendere qualcosa che sia un po’ stretto in vita (assicurati che i bottoni non finiscano troppo vicini al bordo). Se la differenza nei parametri è troppo grande, al contrario, devi prendere una giacca più ampia (che corrisponda alla tua misura della vita). In questa situazione, dovrai portare il capo in studio per far regolare la zona delle spalle.

Per gli uomini grandi si consiglia anche un taglio dritto dei pantaloni, senza stringere le gambe. E se le persone magre dovrebbero comprare cose che si adattano e sottolineano i glutei, allora le persone grasse dovrebbero ricordare che in posizione seduta aumenta il volume del basso addome. Se acquistano pantaloni che si adattano perfettamente alla tasca anteriore, si sentiranno a disagio. Un po' di libertà in questa parte del prodotto, specifica per questa categoria di uomini, non guasterebbe affatto. Il resto dovrebbe sforzarsi di adattarsi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa