Cosa indossare con un abito grigio da uomo?

L'abito grigio si trova più spesso nel guardaroba maschile. È quasi universale e può essere utilizzato in più di un look elegante.

Con cosa si abbina un abito grigio nei diversi stili?

abito grigio casualIl casual non è molto limitato. Ad esempio, puoi prendere qualsiasi camicia da uomo luminosa fatta di stoffa spessa (allaccia quasi tutti i bottoni, lasciane solo 2-3 slacciati). Indossa una maglietta bianca sotto in modo che faccia capolino da sotto il colletto della camicia. Completa il look risultante con una cintura. Il colore dovrebbe corrispondere alla parte superiore. Quindi, se è verde, sarebbe appropriata una cintura marrone.

Multistrato Puoi anche batterlo con un maglione o un pullover con scollo a V. Una camicia stampata (a quadretti, per esempio) può essere lasciata sbottonata se non indossi una giacca. Ebbene, la maglietta può essere facilmente sostituita con una a maniche lunghe (grigia, bianca o a contrasto).

Vale la pena provare a indossarlo dolcevita. Per una base grigio chiaro o grigio-blu, scegli uno blu, per un abito grigio con un piccolo motivo - bianco, per uno scuro - un beatle corallo o bordeaux. I “noodles” neri stanno bene anche con una giacca leggera.

Se la situazione lo consente, allora il colore sarebbe appropriato anche su un gilet senza maniche. L'arancione di lana si adatterà all'immagine insieme a un abito a scacchi, una camicia grigio-blu e una cravatta multicolore, su cui i motivi arancioni si trasformano in rosso e marrone. Bene, un gilet realizzato in tessuto da abito dovrebbe idealmente corrispondere al tono della giacca. Soprattutto se quest'ultimo ha uno schema.

Come base per il look degli uomini d'affari non prendere una camicia, ma una camicia: un capo del guardaroba in cotone con maniche lunghe, colletto molto inamidato e senza strisce decorative o elementi di taglio non classico. Tessuto in fibra adatta: maglia fine, liscia, densa. Il contenuto di fili artificiali nel tessuto non deve superare il 5%.

Quale maglietta scegliere?

Soluzioni di colore vantaggiose per tutti:

  • abito grigio con camicia lillabianco;
  • blu;
  • beige;
  • Borgogna;
  • rosa e lilla;
  • blu;
  • grigio (solo più leggero dell'abito stesso o con qualche tipo di stampa);
  • nero.

Importante! Le soluzioni luminose dovrebbero essere integrate con una sciarpa armoniosa nel colore e nella trama.

Il bianco è l'opzione più sicura. Da un lato si adatta a qualsiasi codice di abbigliamento, anche il più rigido, dall'altro rende illimitata la scelta di scarpe e accessori.

Sono preferibili i motivi maculati e a quadretti, sebbene sia accettabile anche una striscia sottile e sparsa. Inoltre, la frequenza di ripetizione del disegno su una camicia dovrebbe essere maggiore che su un abito: una regola per coloro che hanno lo stesso disegno sia sulla giacca che sulla camicia.

Tra le forme del colletto della camicia, le opzioni ad angolo acuto sono più appropriate.Salva il modello con ampie estremità divergenti per un look da ufficio o da lavoro che richiede una cravatta.

Quale cravatta e accessori sono appropriati?

abito grigio con cravatta neraSe la maglietta ha un motivo a quadretti multicolore, la cravatta dovrebbe corrispondere al colore di una delle tonalità della maglietta. Anche il fazzoletto da taschino in questo caso dovrebbe essere a quadretti, ma con un disegno più piccolo e ripetuto più frequentemente.

Tutte le sfumature del rosso stanno bene con una camicia da uomo bianca. In cui La trama del tessuto del prodotto è importante. È solo che il materiale liscio e uniforme non sembra così interessante. Bene, indossa una cravatta blu con un bianco tenue, tenue o pastello. Starà bene anche con una camicia azzurra.

Altri colori e stampe appropriati:

  • uomo in abito grigiomarrone-rosa;
  • nero;
  • rame;
  • blu, grigio o rosso con piccoli pois bianchi;
  • striscia diagonale nera e grigia;
  • beige chiaro con strisce blu;
  • quadretto grigio-nero;
  • arancio con effetto melange o maculato;
  • rosa semplice o blu;
  • bianco con motivi floreali complessi (grigio-blu, per esempio).

Scegliere le scarpe per un abito grigio

abito grigio, scarpe rossePer un look festoso, sono adatti borg leggeri, borg retrò e oxford. Mocassini e derby si adatteranno al tuo completo quotidiano. Puoi anche provare a indossare scarpe sportive, semplici scarpe bianche (preferibilmente di pelle o almeno di finta pelle). Se vuoi aggiungere un accento grezzo, scegli scarpe con suola scanalata. C'è chi riesce ad abbinare l'abito grigio anche ai Martin.

Crea un look business con le scarpe stringate in vernice nera. Hanno una sola alternativa: un paio blu scuro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa