Cosa indossare con un abito da uomo blu

cosa indossare con un abito blu da uomoUn uomo con un abito elegante evoca sempre emozioni positive e ha un aspetto fantastico. La moderna varietà di modelli, colori e stili di abiti da uomo consente di indossarli non solo per lavorare, ma anche di utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Non tutti i rappresentanti del sesso più forte amano acquistare tanti pantaloni e giacche diversi. Molto spesso scelgono un set universale e di alta qualità. Questo è considerato un classico abito blu. Grazie alla calma del colore blu e al suo gran numero di sfumature, questo outfit è ora all'apice della popolarità. Ciò è confermato dalle foto di numerose sfilate di moda.

Selezioniamo combinazioni armoniose

Questo outfit può essere abbinato a camicie, maglioni e cravatte di diversi colori e stampe.

La cosa principale nella creazione di un'immagine è prestare attenzione alla combinazione di tessuti e toni di abbigliamento. Parliamo di questo in modo più dettagliato.

Quale camicia indossare con un abito blu

scegliendo una maglietta
Quando scegli una maglietta, dovresti prestare particolare attenzione. Dopotutto, il colore sbagliato può rovinare l'intera immagine. Per avere fiducia nella tua decisione, indossare una classica camicia bianca.

RIFERIMENTO. Molte le tonalità del bianco (beige, perla, avorio, latte). Ognuno di loro starà benissimo con un abito blu.

Si abbina perfettamente alle camicie tenui sfumature rosa e blu. Aggiungono un tocco leggero e creano un piccolo contrasto, permettendo all'abito di risaltare.

Per questo hai anche un'altra scelta. Sono adatti pesca chiaro, corallo, lilla, blu fiordaliso chiaro e turchese chiaro.

Un ottimo tandem si ottiene con camicie grigie e blu, qualche tonalità più scura o più chiara della giacca.

Se lo desideri, risulterà un arco rigoroso, ma molto raffinato nero o blu scuro camicia.

Per quanto riguarda le stampe delle camicie, le seguenti sono considerate le più adatte.camicia stampata per abito

  • Piccola cellula.
  • Design floreale (per eventi informali).
  • Striscia verticale.

IMPORTANTE! Puoi indossare sia camicie stampate che normali con set semplici.

Se l'abito stesso ha un ornamento (quadri sottili, strisce), è meglio abbinarlo a una camicia senza motivo.

Come scegliere un maglione, un dolcevita o un maglione

Quando fa freddo e se il codice di abbigliamento lo consente, puoi indossare qualcosa di più caldo di una maglietta con un paio blu. Potrebbe essere un semplice maglione da uomo, un dolcevita semplice o un maglione. Portiamo alla vostra attenzione alcuni consigli per la scelta di questa opzione di abbigliamento.

con dolcevita

  • Il maglione dovrebbe essere realizzato in tessuto sottile e con una fantasia neutra.
  • Abbinamenti eleganti si ottengono con dolcevita neri, grigi e bordeaux.
  • Non è necessario completare il look con una cravatta; è meglio scegliere una sciarpa da abbinare al dolcevita o al maglione.

Puoi creare un look elegante e caldo con un gilet. Andranno bene marrone, nero, a quadretti e persino un gilet luminoso e contrastante.

Quali scarpe abbinare a un abito blu?

Scegliere le scarpe non sarà un problema: le opzioni disponibili sono numerose. Per esempio, scarpe nere classiche può essere scelto in ogni situazione. Non attireranno attenzioni inutili su se stessi.

Se parliamo di modelli di scarpe più interessanti, le seguenti opzioni si adatteranno a questo set.

  • Scarpe marroni e bordeaux.
  • Mocassini neri, blu scuro o marrone chiaro.
  • Oxford.
  • Scarpe derby.
  • Stivali di pelle.

Se possibile, preferisci scarpe realizzate con materiali naturali e segui il codice di abbigliamento. Le scarpe classiche sono adatte per riunioni o riunioni formali e i mocassini completeranno meravigliosamente il tuo look quotidiano.

scarpe

IMPORTANTE! Tieni presente che le scarpe dovrebbero essere abbinate non solo all'abbigliamento, ma anche agli accessori.

La cintura e le scarpe devono essere dello stesso colore e materiale. Sembra interessante quando le scarpe sono in armonia con una cravatta, una sciarpa o una sciarpa. Il colore delle scarpe può anche essere di diverse tonalità più scuro rispetto alla maglietta.

Accessori

Con l'aiuto di alcuni piccoli elementi non solo puoi completare l'outfit, ma anche renderlo originale e unico. Parliamo degli accessori più comuni e della loro scelta.

Quale cravatta o fazzoletto scegliere

cravatta

  • Un'opzione universale per un look rigoroso è una cravatta nera, grigia o blu scuro. Ognuno di essi può essere tranquillamente abbinato a camicie di qualsiasi colore e stampa.
  • Se hai bisogno di creare un outfit più festoso, dovresti cercare una cravatta con un motivo originale. Il tono della camicia dovrebbe corrispondere al modello della cravatta.
  • Puoi indossare cravatte e sciarpe dai colori vivaci con una camicia neutra e di colore chiaro. Le combinazioni con accessori bordeaux, verde, giallo e rosso sembrano eleganti.

RIFERIMENTO. Se non ti piace indossare la cravatta, ma vuoi ravvivare il tuo look con un accessorio, scegli una bella sciarpa per il taschino.

Sono disponibili in tanti colori e fantasie quanto le cravatte, quindi le sciarpe possono essere utilizzate in una varietà di stili.

Cintura

Come già accennato, la cintura dovrebbe essere scelta non solo per un abito, ma anche per le scarpe. Le cinture nere e marroni stanno bene con i pantaloni blu. Puoi anche scegliere una cintura da abbinare al tuo abito: può essere blu scuro o in tonalità più chiare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa