Anche se il valore principale dell'abbigliamento è la funzionalità e il comfort, ciò non significa che non debba essere elegante e attraente. Ad esempio, le tute da ginnastica. Oggi, oltre al loro scopo tradizionale, vengono utilizzati nei look da indossare tutti i giorni, negli incontri con gli amici, ecc.
Uno stile di abbigliamento sportivo è scelto da coloro che preferiscono la libertà e il comfort di movimento, le cui vite sono piene di vari eventi e attività. La popolarità di tali abiti ha portato all'emergere di alcune tendenze: sono apparsi una varietà di stili, colori, decorazioni e stampe. Quali saranno rilevanti nel 2020?
Tendenze attuali delle tute da ginnastica da donna in taglie grandi e piccole
La tendenza è la polarità in ogni cosa: colori, tessuti, trame. La varietà di tonalità alla moda, caratteristica della maggior parte dei capi e delle scarpe del guardaroba, è rilevante anche per le tute da ginnastica, ma seguire le tendenze cromatiche in questa categoria di abbigliamento non deve necessariamente essere “rigoroso”.
Tra i toni di tendenza ci sono quelli luminosi, ricchi e delicati, cipriati. Nella prima categoria possiamo distinguere le tonalità del rosso, del verde smeraldo, del blu, del ciano, dell'arancione e del viola. Per quanto riguarda i pastelli, qui regnano sovrane le tonalità menta, beige e rosa tenue. Il grigio e il nero sono rilevanti.
Leggendo questo elenco, potresti pensare che quasi l'intera tavolozza di sfumature sia di tendenza. Questo non è del tutto vero: l'Istituto PANTONE ha identificato dieci colori alla moda. Pertanto, semplicemente scegliendo un tono adatto al tuo tipo di aspetto, puoi raggiungere la top ten con una probabilità quasi del 100%.
Per chi trova la monotonia noiosa o troppo “tradizionale”, vengono proposti abbinamenti cromatici alla moda.
Le tute con stampe di tendenza possono aggiungere stile e originalità al tuo look:
- geometria insolita: una combinazione di forme e linee diverse può essere definita il successo della stagione;
- le strisce non sono un prodotto nuovo, ma un modello incredibilmente “competitivo”, la cui scelta deve essere affrontata con saggezza;
Riferimento. Ricorda cosa le strisce "fanno" visivamente a una figura: le strisce orizzontali la rendono più ampia, quelle verticali "allungano" la silhouette e le strisce diagonali la rendono più proporzionale.
- animalismo: le immagini “animali” semplicemente “inondano” le passerelle della moda;
- tema floreale: una varietà di fiori e piante può essere di qualsiasi dimensione;
- iscrizioni: parole o intere frasi possono essere un'ottima soluzione per l'autoespressione;
- i pois sono una buona vecchia stampa che può creare un aspetto piuttosto carino;
- strisce - e un altro "vecchio e buono";
- pop art: anche le immagini di vari fumetti o cartoni animati “per dilettanti” erano ospiti frequenti delle sfilate di moda;
- il camuffamento non è di moda per la prima volta, ma non sta perdendo popolarità.
Riferimento. Le prime collezioni in stile militare - e la stampa kaki appartiene a questa tendenza della moda - sono apparse negli anni '80 del secolo scorso. Da allora, la popolarità dello stile “militare” ha continuato a guadagnare slancio.
Le tute alla moda possono anche essere dotate di finiture decorative. Gli elementi attuali includono pelliccia e perle finte. Quest'ultima opzione di arredamento aggiunge un tocco di raffinatezza e glamour al look, mentre la decorazione in pelliccia è un'opzione di arredamento “calda”.
Anche diverse cravatte rendono l'abito alla moda. Possono essere forniti nella parte superiore o inferiore per scopi sia pratici che decorativi.
Stili sportivi alla moda: vestiti non solo per l'allenamento
È generalmente accettato che la moda casual sportiva sia una prerogativa dei giovani. Infatti, se una donna matura indossa un abito in questo stile, si “ridurrà” visivamente di diversi anni. L'abbigliamento sportivo, ovviamente, scelto adeguatamente, dona comfort e trasforma. Esistono molte varianti di abiti da donna, ma ce ne sono molte che sono più rilevanti in questa stagione.
Modelli lavorati a maglia
Una delle tendenze più calde sono gli abiti in lana. Decorati con un motivo a treccia, sembrano incredibilmente eleganti: sottili ma caldi. Ideali per la stagione fredda: in combinazione con un piumino o un parka alla moda, sono adatti per una passeggiata o una vacanza.
Opzioni sovradimensionate
Lo stile oversize ha influenzato una varietà di capi del guardaroba, comprese le tute da ginnastica. Il suo volume caratteristico rende l'abbigliamento ancora più comodo e accogliente. Gli abiti realizzati in questo stile sembrano un po' più grandi e la caratteristica della parte superiore è la linea delle spalle abbassata.
Modelli top lunghi
In tali versioni, alla "compagnia" dei pantaloni viene aggiunta una felpa con cappuccio, una felpa o una felpa. Il piano può essere montato o sciolto. Una buona opzione per un look elegante.
Top corto
“Polare” rispetto alla tendenza sopra menzionata, la tendenza sarà accolta calorosamente dalle ragazze che sono fiduciose nella bellezza della loro figura. A seconda del tempo fuori dalla finestra, dentroeRhom può essere un top o una variante di una felpa corta o di un maglione.
Stile pigiama
Questa tendenza della moda non è stata rilevante per la prima stagione. Nelle ultime sfilate di moda, i modelli di tute "pigiama", disegnati principalmente in colori pastello, sono integrati con elementi e decorazioni originali.
Con pantaloni a zampa d'elefante
Un abito con fondo svasato... questa tendenza può essere definita una novità. Questa è una delle idee di design più originali e fresche che devi assolutamente provare.
Invece di una conclusione: stelle dell'abbigliamento sportivo
Per coloro che amano la tendenza della moda sportiva, sarebbe una buona idea armarsi di opzioni già pronte per le immagini "per aiutare". Esempi di abiti da star sono perfetti per questo. Vediamo cosa scelgono le celebrità:
- stile sportivo di Jennifer Lopez;
- immagine della top model Gigi Hadid;
- Rihanna: look casual;
- Selena Gomez – total look rosso;
- Kris Jenner è un esempio di stile sportivo per donne mature.
La tendenza della moda sportiva nell'abbigliamento può essere definita una delle più adatte al ritmo della vita moderna. Conoscere le tendenze attuali ti aiuterà a orientare la tua scelta.
questa non è una sportivnie kostumi, una tuta da camion.