Tipi di abiti da uomo

Un abito è parte integrante del guardaroba, sia maschile che femminile. Indipendentemente da ciò che un uomo indossa per lavorare, nel suo armadio non può mancare un completo elegante. Nonostante molti credano che un'immagine del genere possa essere solo di stile classico. Esistono diverse opzioni di abiti per tutte le occasioni.

Quali tipologie di abiti da uomo esistono?

Gli abiti da uomo si distinguono per configurazione, stile e scopo.

Per configurazione

in base alla configurazione

Secondo la configurazione, ce ne sono due e tre. Il due pezzi comprende pantaloni e giacca monopetto/doppiopetto. Un prodotto monopetto è il più comodo e richiesto. Ha una fila di bottoni sul lato destro e una fila di asole su quello sinistro. Ha un taglio classico.

La versione a doppio petto del due pezzi è una classica giacca da uomo, simile nello stile a quella monopetto, tuttavia i bottoni sono disposti su due file. La giacca ha uno stile rigoroso e discreto.

Tre differiscono da due nel numero di articoli inclusi nella tuta. Ai pantaloni e alla giacca viene aggiunto anche un gilet.Nella versione classica, tutti e tre gli articoli sono realizzati con lo stesso materiale e lo stesso colore. Tuttavia, recentemente i designer preferiscono gli esperimenti e combinano un gilet con pantaloni e giacche di diversi colori.

Per stile

secondo lo stile

Gli abiti classici sono disponibili in tre stili. La versione inglese si distingue per lo stile affusolato e la vita alta. Esistono modelli monopetto e doppiopetto. Ci sono delle fessure sul retro della giacca per comodità. Nei negozi puoi trovare le versioni inglesi di tre e due.

Lo stile italiano è una combinazione di minimalismo e linee rette rigorose. Di solito vengono realizzati modelli italiani monopetto. I pantaloni hanno un taglio ampio e classico. Non c'è ventilazione sulla giacca. I modelli italiani sono molto sofisticati. Sono realizzati con materiali naturali costosi. Stanno benissimo su uomini alti e magri.

Il terzo stile classico degli abiti classici è la versione americana. Il suo vantaggio principale è il comfort. Il prodotto ha un taglio classico ampio. Sono realizzati senza spalline, quindi il modello si adatta bene alla spalla di un uomo. Di solito la giacca è allacciata con 2-3 bottoni. I modelli americani sono adatti per uomini bassi di corporatura media.

Intenzionalmente

Esistono 4 tipi di semi in base al loro scopo.

su appuntamento

Il classico ben noto è il tre pezzi, che, a seconda del numero di pulsanti, ha scopi diversi:

  • Un bottone: questo modello non è adatto per l'ufficio, è meglio indossare il modello per una vacanza o una festa.
  • Two è un modello pensato per l'ufficio e le riunioni di lavoro.
  • Tre sono abiti destinati ad occasioni speciali, ad una cena romantica o ad un incontro non lavorativo.
  • Quattro – questo è il numero di bottoni con cui vengono solitamente realizzate le giacche sportive.Appartengono ad uno stile informale e possono essere indossati ad una festa o ad un incontro amichevole.

Lo smoking è il tipo di prodotto più comune per le occasioni speciali. Questo è un tipo speciale di abbigliamento che si distingue per la sua eleganza, raffinatezza e bellezza. Il set comprende una giacca che non si allaccia o si allaccia con un bottone e ha polsini larghi sul petto. I pantaloni hanno una vestibilità ampia. Di solito uno smoking viene fornito con un gilet o una fascia. I modelli hanno un'ampia varietà di colori e sono adatti sia a uomini in sovrappeso che magri.

differenza tra smoking e frac

Un frac è un'opzione elegante e versatile che non ha perso la sua popolarità per molti secoli. Lo stile del frac è accorciato davanti e lungo dietro. È consuetudine indossare insieme al capo delle classiche scarpe di vernice nera, un papillon e pantaloni affusolati.

Un abito casual si distingue per la sua originalità. La caratteristica principale di questo stile è l'ampia scelta di colori e tessuti. A differenza dei modelli classici, gli abiti casual si distinguono per la loro leggerezza. I pantaloni e l'abito hanno una vestibilità sportiva ampia.

Per stagione

Gli abiti da uomo devono essere selezionati non solo in base allo stile e allo scopo, ma anche in base alla stagionalità. Per la stagione calda puoi scegliere due pezzi dal taglio classico o dal look americano. Stanno bene con le scarpe estive. Quando fa freddo, preferisci abiti più spessi. È meglio scegliere un tre pezzi perché è più caldo e sta bene con le scarpe basse. È meglio evitare smoking e frac in questo periodo dell'anno.

per stagione

Un abito è qualcosa che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni uomo. Sarà indispensabile in occasione di un evento di gala, di un incontro di lavoro o di una cena romantica. Grazie alla varietà di stili, uomini di diversi tipi potranno trovare la propria opzione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa