Tutto sulla tendenza estiva degli abiti in seta: quali, come e con cosa indossarli

Il tempo non è un concorrente della seta naturale. Le cose che ne derivano sono apprezzate quasi quanto lo erano secoli fa. Quest'estate, gli abiti da donna realizzati con questo materiale sono diventati particolarmente popolari. Oggi vi parlerò del loro trend.

Stili

Dominano le versioni aderenti degli abiti, anche se le vestibilità dritte e larghe sono ancora popolari. Ad esempio, un'opzione business per donne in stile maschile, un modello con un blazer o una giacca allungata. Quest'ultimo si distingueva per le sue enormi maniche da paracadute. Anche gli abiti in stile militare sembrano interessanti.

Abito aderente in seta

@Spose

I fondi più popolari sarebbero:

  • Pantaloni a sigaretta, svasati al fondo.
  • Modelli ampi con cintura alta.
  • Pantaloni fluidi a gamba ampia con polsini.
  • Pantaloni 7/8.

Visivamente, gli articoli voluminosi ti fanno sembrare più snella, mentre la vita alta e la cintura a contrasto metteranno in risalto la tua vita.

Quasi tutti gli abiti per il 2020 sono monocromatici o combinano accenti insoliti. Ad esempio, una giacca stile pigiama con un nastro largo, una cintura o una giacca a doppio petto.

Questa, tra l'altro, è un'avventura speciale per le fashioniste coraggiose: fare shopping in pigiama di seta! I pantaloni lunghi di questo outfit e il top si abbinano bene alle décolleté con tacco a spillo. Inoltre, le pieghe degli abiti domestici non devono essere stirate: mostrano la nobiltà della seta spiegazzata.

Pigiami di seta

@aliexpress

Colori

Le stampe tropicali con rampicanti, sfumature esotiche e abitanti della giungla sono popolari. Questa è una buona alternativa ai colori normali. Anche la combinazione di diversi motivi sul tessuto è benvenuta: qui non ci sono regole. Tuttavia, hai bisogno di un volo di immaginazione, creatività ed entusiasmo nell'outfit. Potrebbe essere una giacca di pelle o sandali grezzi.

Abito in seta con fiori

@DHgate

Inoltre, tra le stampe, sono popolari la pelle di pitone o di zebra, i motivi a scacchi, etnici e le strisce verticali.

I monofiori più popolari nel 2020 sono cannella, iris giallo, scorza d'arancia, verde polvere e oro diluito. Gli stilisti hanno dato luce ai toni del turchese, del viola e del rosso. Per l'ufficio è meglio scegliere tonalità discrete di grigio, nero, blu, beige o marrone.

Abito in seta beige

@JoyPup

Combinazioni di colori ed esempi

Un abito in seta lilla, portato nudo, sopra una canotta o una canottiera, è un outfit degno dell'estate 2020. Puoi anche scegliere delle ciabatte con laccio e una borsetta di lino per i tuoi vestiti. Bene, un cappello a tesa larga e cravatte abbinati all'abito faranno risaltare qualsiasi dandy dalla massa.

Abiti di seta brillante

@denimjeansobserver

Un'altra opzione è quella di abbinare il tuo outfit arancione con una borsa blu oltremare brillante e indossare un top spettacolare con note etniche sotto la giacca. Gli occhiali rettangolari completeranno un look insolito. Se non vuoi rimanere impigliata nei pantaloni larghi, puoi allacciarci sopra un cinturino sottile per le scarpe. La giacca può essere infilata in una gonna oppure i pantaloni possono essere indossati sopra una giacca.

Chi ama fare bella figura dovrebbe considerare i look con pigiami di seta. È accogliente e confortevole, quindi perché non portarla a fare una passeggiata? La nobiltà della biancheria da notte è enfatizzata da una borsa luminosa, occhiali, scarpe e gioielli. Ad esempio, un pigiama dal taglio dritto con una striscia blu verticale, tasche e volant discreti sul fondo dei pantaloni e sulle maniche è un'ottima opzione se non vuoi perdere tempo a cercare abiti. Una borsa nei toni del beige chiaro, occhiali neri e sabot completeranno il look.

Pigiami di seta

@Pinterest

Gli amanti dei motivi orientali potranno scegliere un turbante realizzato con lo stesso tessuto dei loro vestiti. Oppure indossa una lunga veste di seta sul pavimento.

Pigiami di seta

@Pinterest

Una giacca senza maniche blu scuro con taglio dritto e un bottone, abbinata a una camicetta leggera senza maniche e pantaloni bianchi affusolati è un'opzione meravigliosa per lo stile da ufficio. Dovresti abbinare il tuo look con tacchi a spillo beige.

E se vuoi qualcosa di naturale: un abito con un grande motivo floreale su sfondo bianco, una giacca aderente e pantaloni classici. Sotto lo slip puoi indossare un top fucsia realizzato in pizzo spesso di viscosa con stampa floreale. Il completo sarà abbinato ad una borsa in pelle bordeaux scuro e décolleté con motivo floreale.

Abito a fiori

@lsboutique

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa