Una giacca di pelle brutale e da teppista, ma allo stesso tempo incredibilmente elegante, ha conquistato il cuore di molte fashioniste. Questa giacca corta con cerniera obliqua e vita stretta sta benissimo sulle spalle larghe degli uomini e sottolinea sottilmente il fascino di una silhouette femminile aggraziata. In breve, una giacca da motociclista è un capospalla universale che sembra semplicemente un po' scandaloso. Se scegli gli accessori giusti, puoi creare un look alla moda adatto a una varietà di situazioni.
Anche il leggendario Elvis Presley ha avuto un ruolo nella storia delle giacche di pelle. Fu il primo musicista famoso a indossarlo sul palco. Elvis aveva milioni di fan in tutto il mondo. Hanno facilmente adottato la moda per una giacca del genere. Da allora, è diventato un attributo indispensabile dell'immagine non solo dei motociclisti, ma anche degli artisti rock. Un po 'più tardi, agli amanti delle giacche di pelle si aggiunsero punk, intenditori di musica pesante e rappresentanti di molte altre tendenze alternative.
Una giacca da motociclista non è una normale giacca di pelle. Ha dettagli che lo rendono diverso da qualsiasi altro capospalla. Per esempio:
Una giacca di pelle nera è considerata classica. Ma al giorno d'oggi la scelta dei colori è enorme. Inoltre, le giacche moderne sono decorate con interessanti elementi decorativi. Ad esempio, sulla giacca da motociclista di una donna puoi spesso vedere strass, ricami e fibbie.