Cosa dovrebbe indossare una donna di 40 anni con una giacca da motociclista?

Ci sono cose che, per la frequenza con cui diventano tendenze, sono fuori moda. Questa categoria comprende senza dubbio una giacca di pelle (Prima di tutto, la sua variante classica, cucita in vera pelle nera). Questo capo guardaroba ha acquisito molte caratteristiche universali. Ecco perché oggi tutti, nessuno escluso, possono “rivolgersi” a lui senza un rimorso di coscienza, per non parlare delle belle donne che hanno varcato la soglia dei loro 40 anni.

Regole per i 40enni: come indossare la giacca di pelle?

Note chiave e raccomandazioni:

  • giacca da motociclista verde e pantaloni rossiil capo deve essere di alta qualità (è meglio spendere soldi o prendersi la briga di cercare una bella giacca di pelle del segmento democratico piuttosto che indossare una giacca di pelle in similpelle di scarsa fattura);
  • puoi indossare capispalla dai colori vivaci, ma solo “nel posto giusto” (ad esempio in vacanza) e se sei circondato da abiti dai colori tenui e stili sobri;
  • una giacca da motociclista nera dal taglio classico è una soluzione universale che ti permetterà di creare look molto più appropriati e armoniosi rispetto alle opzioni in altre tonalità;
  • non aggiungere molti gioielli alla tua giacca di pelle;
  • non cercare di superare lo “spirito della giacca” con accessori dichiaratamente femminili e non andare all’estremo opposto (un'abbondanza di accessori da rocker, da motociclista o informali sembrerà ridicola su una donna sopra i quaranta).

Ebbene, non dimenticare che oggi una giacca da motociclista non è necessariamente una giacca molto corta. Sono disponibili anche modelli più lunghi. Prova lunghezze e stili diversi. Prenditi il ​​tempo di cercare per trovare esattamente quello che desideri.

Con cosa abbinarlo?

In effetti, spetta a te decidere. La tendenza a prolungare la giovinezza sta guadagnando slancio. Il periodo della vita durante il quale è consentito dedicarsi all'aspetto e alle tendenze giovanili si è notevolmente allungato. E se dimostri 30 anni, puoi permetterti di infrangere molte delle regole sulla combinazione, descritte di seguito.

Con pantaloni, pantaloni, jeans

con i pantaloniUna delle opzioni sicuramente rischiose è un fiocco completamente in pelle. Questo vale innanzitutto per i pantaloni affusolati; con gonne e shorts (non mini) la situazione è più semplice. I problemi sorgono anche prima: non nella fase di creazione dell'immagine, ma nel momento in cui si seleziona il fondo. Per una donna che ha superato i 40 anni, è abbastanza difficile trovare pantaloni di pelle ben aderenti che non la facciano sembrare grassa, non enfatizzino le imperfezioni estetiche sui fianchi e sui glutei o almeno semplicemente non creino l'effetto della giovinezza forzata.

Se non vuoi che gli altri pensino a te come a una donna che ringiovanisce con tutti i mezzi disponibili e inaccessibili, non abbinare pantaloni di pelle e giacca da motociclista. Soprattutto se i pantaloni sono affusolati, dotati di rivetti o decorati con altri accessori argentati. Ad esempio, cerniere lungo tutta la gamba dei pantaloni.

Invece della pelle scommetti sul denim. I jeans boyfriend della giusta vestibilità e larghezza possono decorare qualsiasi donna. Devi solo ricordartelo il modello classico non si adatta perfettamente alle gambe. Va un po' lento, ma con moderazione. Non sarebbe il caso di chiamarla felpa con cappuccio. E questa opzione canonica dovrebbe essere indossata con una giacca di pelle da una donna over 40.

Importante! I jeans non dovrebbero essere elaborati o decorati in modo strano. Nessun foro, strisce, rivetti.

Se non ti piacciono i jeans da ragazzo, prova quelli dritti o leggermente affusolati. La scelta tra loro dovrebbe essere fatta in base al gusto personale e alla forma del corpo. In cui Ricorda la tua età e astieniti dall'acquistare modelli a vita bassa. E il punto non è che un taglio del genere sia da tempo controtendenza. Solo che è sempre stato pensato esclusivamente per i giovanissimi, e per di più con una figura ideale. Tutti gli altri devono stargli lontano.

Con un vestito semplice

La tinta unita è un requisito fondamentale per i capi del guardaroba degli over 40. Abiti colorati, prendisole e camicette sono considerati pericolosi. Bisogna invece fare affidamento su tonalità moderatamente luminose, ma non acide, nonché su modelli in colori pastello e su alcuni colori delicati.

Importante! L'abito non dovrebbe essere allo stesso tempo stretto e troppo corto. Anche senza una giacca di pelle, un vestito del genere è considerato inappropriato per le donne che stanno per superare la soglia della mezza età. Una giacca complicherà notevolmente la situazione.

Tuttavia, un abito semplice con un orlo piatto e simmetrico, senza volant, nastri o scollatura profonda (sia sul petto che sulla schiena) può sembrare troppo semplice o rigoroso.Puoi diluire l'umore generale con l'aiuto di una giacca di pelle. Aggiungerà gusto anche all'outfit più discreto. Se abbinato ad una giacca di pelle, il capo avrà le caratteristiche di un capo da guardaroba street, casual e un po' informale.

Importante! Se vuoi infrangere il divieto degli stilisti e indossare un prendisole, prendi un modello bianco, allungato e ampio, realizzato con tessuti naturali. Metti una giacca da motociclista, classica nel colore e nel taglio, sulle spalle e scegli le scarpe in base all'occasione e all'umore. Potrebbero essere ballerine, pantofole, sandali con la suola piatta o persino stivali ruvidi.

Con una gonna semplice

con una gonnaUna gonna a tubino è un capo basic del guardaroba, ma nella vita di tutti i giorni può sembrare molto discreta. Ecco perché spesso cercano di ravvivarlo con l'aiuto di camicette colorate. Tuttavia, l'esperimento finisce con un fallimento perché le stampe floreali e geometriche raramente stanno bene a una donna di 40 anni. Gli ornamenti funzionano diversamente che sui giovani: non rinfrescano, ma ti trasformano in una grottesca donna di villaggio, o, beh, ti fanno pensare a una tenda.

Noioso, semplice nero una gonna a tubino dovrebbe essere ravvivata non da sfumature colorate, ma giocando con indicazioni e stili di stile. Al lavoro, indossalo con una camicetta o una camicia semplice o con una giacca. Indossa i tacchi. Bene, quando esci dall'ufficio, cambia le scarpe con quelle più comode e indossa una giacca da motociclista.

Se preferisci le gonne midi con o senza spacco laterale, assicurati di acquistare un cappello nero o scarpe basse da abbinare alla giacca da motociclista. Questi capi trasformeranno incredibilmente il tuo look.

Con una camicetta

Se hai paura di sembrare eccessivamente provocante a causa della pelle e del taglio della giacca, allora una classica camicetta bianca sarà una vera salvezza. Indossalo da solo o sotto un maglione e scegli una gonna a tubino o dei jeans come fondo.

Con un tubino

con un vestitoUn altro capo del guardaroba base. Proprio come una gonna a tubino, può facilmente trasformarsi da abbigliamento casual o da ufficio in un outfit da strada o semi-sportivo, basta completarlo con una giacca da motociclista.

Cosa puoi aggiungere all'immagine?

Raccontare un deciso “no” ai cappelli di maglia sottili e attillati, soprattutto quello sportivo. Questo articolo ha una fascia di età chiara. In abbinamento ad una giacca di pelle l'effetto non fa che aumentare.

Le scarpe hanno i loro limiti. Cerca di evitare le seguenti opzioni:

  • tonalità acide;
  • stampe di animali;
  • tacchi molto alti;
  • combinazione di tacco e piattaforma massiccia.

Importante! Sono ammessi i sandali, ma solo se non sono presenti vistose imperfezioni sull'arco del piede. Il gonfiore, le vene fortemente sporgenti e la pelle rugosa non ti permetteranno di apparire bella con queste scarpe.

con i jeansAnche valuta adeguatamente l'umore generale dell'immagine e la tua costituzione. Sì, una giacca di pelle ti permette di indossare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e slip-on. Tuttavia, non tutte le donne staranno bene utilizzando le opzioni elencate. Per fare un confronto, provali prima e poi trasformali in décolleté (con o senza tacchi) o ballerine.

Se parliamo dell’inizio dell’autunno o della fine della primavera, allora è il momento di dare un’occhiata agli stivali. Soltanto non prendere la lunghezza del polpaccio consigliata così spesso. In effetti, tali scarpe possono sfigurare notevolmente una gamba (soprattutto carnosa): accorciarla, enfatizzare la larghezza dei polpacci. Da evitare anche gli stivali sopra il ginocchio. Il loro livello di espressione è troppo alto, il che è particolarmente evidente in contrasto con la giacca di pelle.

Per quanto riguarda le scarpe da mezza stagione, la vostra scelta dovrebbe ricadere su stivaletti di lunghezza adeguata (sia con tacco che con plateau piccolo), e stivali un po' ruvidi (solo se non siete in sovrappeso).Altre opzioni accessorie:

  • una sciarpa in tessuto fluido o una sciarpa calda;
  • occhiali;
  • cintura;
  • Borsa di pelle.

Quando scegli la borsa giusta, non aver paura di essere frivolo. A volte una giacca di pelle si combina miracolosamente con modelli con caratteristiche opposte. Ad alcune persone piace indossarlo con una borsa a tracolla su una catena, altri con i fusti. Può andare bene anche una borsa morbida e informe, tutto dipende dal mood generale del look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa