Gli spettatori dei programmi televisivi sono abituati a vedere i presentatori televisivi in abiti luminosi e piacevoli che si fondono perfettamente con lo scenario circostante. Chi ha mai prestato attenzione ai costumi si è sempre chiesto se i presentatori possono scegliere il proprio outfit o è preparato in anticipo per uno specialista?
Chi veste i conduttori di notizie
È impossibile dire in modo inequivocabile chi sceglie l'abito per il presentatore, poiché tutto è individuale e dipende in larga misura dal programma stesso. Nella maggior parte dei casi, per loro viene preparato in anticipo un outfit che rispetti le normative stabilite. Il conduttore televisivo non fa altro che indicare la taglia dei propri vestiti, ma può anche chiedere agli specialisti un determinato stile di abbigliamento selezionato, in base alle sue preferenze.
Per quanto riguarda il notiziario, gli stilisti selezionano la versione più rigorosa dell'abbigliamento in cui una persona sembrerebbe decente e seria.Anche il colore del prodotto è stato scelto per essere più tenue, in modo che gli spettatori possano concentrarsi sulle informazioni disponibili e non sull'aspetto brillante del presentatore delle notizie.
Riferimento! I costumi forniti agli specialisti vengono solitamente acquistati per un periodo di tempo: questo è il metodo più comune durante le riprese di programmi televisivi. Ma alcune aziende non badano a spese e possono acquistare abiti su base continuativa. Dopo le riprese, possono essere presentati a uno specialista o donati a persone bisognose.
È possibile per i presentatori trasmettere con i propri vestiti?
Come accennato in precedenza, quando si riprendono i notiziari, esistono norme generali che prevedono la conduzione del programma con abiti stabiliti dagli standard. Semplicemente non è vantaggioso per il management che i propri subordinati si presentino con i loro costumi, poiché ciò può spesso portare a situazioni di conflitto.
Solo pochi tra i più popolari nel paese hanno l'opportunità di scegliere i propri abiti. Di norma, si tratta di persone che lavorano nei canali federali da molti anni. Ma, ovviamente, cercano di aderire alle raccomandazioni della direzione.
Le cose sono molto più semplici per i conduttori di programmi di intrattenimento, poiché gli specialisti possono vestirsi come preferiscono. Naturalmente, ci sono alcune restrizioni nel lavoro, ma sono molto più deboli rispetto a quando si lavora nei notiziari.