Al giorno d'oggi, su un uomo o una donna su due si possono trovare risvolti su jeans e pantaloni di vari stili. E se prima si poteva trovare una tale tendenza della moda tra i giovani, ora persone di diverse categorie di età e sesso danno la loro preferenza ai colletti. Allora, da dove nasce la moda del risvolto e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa tendenza?
Storia delle porte
Le pieghe sono state trovate in momenti diversi e il significato di rimboccare i pantaloni era diverso. I primi “legislatori” di questa moda furono i ladri dei Caraibi. Furono loro che iniziarono ad arrotolarsi i pantaloni per sottolineare la loro brutalità e forza fisica. Poi vari movimenti giovanili e sottoculture del XX secolo iniziarono a prendere il sopravvento sulla moda.
Rocker. All'inizio degli anni '60 del XX secolo, iniziarono a formarsi varie bande rocker nelle grandi città del Regno Unito e degli Stati Uniti. Ormai poco è cambiato nel loro stile: giacche di pelle nera e jeans strappati erano completati da risvolti sopra stivali alti.Un altro attributo rocker insostituibile è una motocicletta o un ciclomotore. E i cancelli erano necessari proprio per comodità durante la guida.
La prossima cultura è quella dei punk. Sono nati non molto più tardi dei rocker nello stesso Regno Unito e negli Stati Uniti. La differenza di stile era la presenza di colori vivaci abbinati al nero, oltre a rivetti, toppe e, ovviamente, risvolti. A differenza dei rocker, i punk eseguivano curve alte più pronunciate.
Skinhead. L'origine della cultura è avvenuta di nuovo in Gran Bretagna, ma già negli anni '70 del secolo scorso. L'abbigliamento e lo stile degli skinhead erano meno colorati rispetto ai precedenti movimenti giovanili, ma si distinguevano comunque dalla massa. Il tradizionale "vestito" di uno skinhead è una camicia a quadretti, jeans larghi, bretelle, stivali da lavoro ruvidi e polsini. I pantaloni arrotolati, come sembravano i leader skinhead in quel momento, allargavano visivamente la caviglia. Ciò ha aggiunto brutalità e lo ha anche fatto distinguere dalla massa.
Calcio. I pantaloni arrotolati erano popolari tra gli appassionati di calcio. La maggior parte delle partite si è conclusa con scontri di massa tra i tifosi. Si arrotolarono i pantaloni per indicare la loro disponibilità a combattere. La moda dei gateway tra i fan si è diffusa rapidamente in diverse città d'Europa e d'America.
Dopo gli anni '80, i polsini dei jeans si allontanarono dalle tendenze delle sottoculture e non avevano alcun significato specifico. I pantaloni arrotolati raggiunsero il livello dell'alta moda ed erano semplicemente un elemento di abbigliamento che completava l'immagine. Era semplice e conveniente.
La moda attuale
Secondo alcuni stilisti e designer di abbigliamento, questa moda non proveniva dai fatti storici sopra menzionati, ma da Milano. E i prerequisiti per questa tendenza sono piuttosto semplici: la città è piuttosto calda e ci sono molte fashioniste.Dopo aver visitato Milano, la tendenza ha iniziato a essere colta da molte altre persone che seguono la moda.
Al giorno d'oggi, le riprese stanno diventando sempre più comuni tra donne e uomini, compresi quelli sopra i 40 anni. La tendenza è diventata così popolare che indossare pantaloni che coprano le scarpe è diventato un brutto modo, riservato solo agli sciattoni, così come agli operai edili. Pertanto, i seguaci delle nuove tendenze rispettano sempre rigorosamente la regola: deve esserci una distanza tra scarpe e pantaloni.
Riferimento. Anche i produttori di abbigliamento tengono conto di questo fattore e spesso i jeans e persino i pantaloni da lavoro vengono messi in vendita con i polsini.
Le persone di bassa statura erano molto contente di questa tendenza. Niente più orli sui pantaloni troppo lunghi! E in autunno o in primavera, questo trucchetto può essere utilizzato per nascondere gli schizzi dopo aver camminato lungo una strada bagnata.
Per quanto riguarda gli svantaggi, accorciano visivamente la gamba. Di conseguenza, non sempre sono adatti alle persone basse. Ed è impossibile enfatizzare le gambe lunghe e sottili con una tale moda per i pantaloni.
Come eseguire correttamente le virate?
I pantaloni arrotolati sono, prima di tutto, casual e con un leggero tocco di negligenza. Non dovrebbero essere troppo perfetti. Alcune regole su come realizzare curve eleganti:
- La cucitura interna dovrebbe essere visibile.
- L'altezza del cancello va da 1 a 4 cm.
- Il risvolto inizia dopo 0,5-1 cm; una distanza maggiore è consentita solo con pantaloni larghi.
- Non dovrebbero esserci più di 2-3 giri, altrimenti aggiungeranno volume extra ai pantaloni.
Purtroppo molti continuano a considerare i pantaloni arrotolati un anti-tendenza e una cattiva educazione. Ma non dobbiamo dimenticare che la cosa principale nell'abbigliamento è la comodità e il comfort.
E prima dei punk e dei motociclisti, i jeans non venivano affatto arrotolati o indossati? 🙂
Pronto a combattere??? È più difficile afferrare la gamba di un pantalone del genere, questo è il segreto di questa moda... per lo stesso motivo, i bomber senza colletto...
Sto regalando un trucchetto per le donne alte che non riescono a trovare jeans da donna. Acquista jeans normali di media altezza, in cui sembri come se ti avessero sparato :)) e arrotolali. Voilà, hai pantaloni alla moda con una lunghezza di 7/8 o 3/4 e non sei più vittima della tua stessa altezza, ma al contrario: D inoltre questa moda non accorcia le gambe)
Cioè, i pantaloni strappati, rimboccati, consumati fino ai buchi, sono la sorte delle fashioniste e delle persone pulite, e i "pantaloni normali e puliti che coprono le scarpe sono diventati una cattiva forma, caratteristica solo degli sciattoni, così come dei tuttofare a livello sito di costruzione"??? Autore, arrotolati i pantaloni fino alle ginocchia e corri contro il muro.
Plebeismo. Cattivo gusto. Il destino (soprattutto per la Russia) dei gopnik in visita! Non hanno alcuna moda o significato. Gente pigra e gente oziosa. Quelli che non sanno fare l’orlo, non hanno soldi e semplicemente non hanno il gusto della provincia! L'URSS. 70 anni.Tutti i coloni (al limite!) (e senza offesa!) si sono arrotolati i jeans in modo grossolano o poco attraente. Ed era un sogno indossare i loro jeans, per non essere diversi da quelli cittadini e sembrare brutali e urbani! E ai piedi adoravano le scarpe economiche e antiestetiche con la suola spessa!
procurarsi i jeans era il sogno di tutti negli anni 70. Oppure potevano farlo i locali dietro compenso!? I locali praticavano anche il ricatto e venivano mandati in prigione - questo era il privilegio dei "locali", perché non lo facevano conosco il "limite": il limite è già di 47 anni a Leningrado e San Pietroburgo e ne sono orgoglioso: mi sono guadagnato tutto da solo, non mi aspettavo un'eredità da mia nonna
In generale, sembrano scimmie e camminano tutti uguali - fantastici) con curve e acconciature)))))) i poveri non hanno idea che le altre persone ridono di loro. Nel complesso è divertente. in inverno -25. Vedo arrivare una fashionista, certo che fa un freddo gelido, ma la moda richiede sacrificio.
Le bande di ingrassatori a bilanciere chiamavano i roll-up "roll-up" e spesso li rendevano più larghi di 10 cm.
Questa sottocultura. È venuto dall'Occidente. Te lo dirò subito. In Russia tutto è stato distorto! Quelli. c'è affiliazione con gruppi. In Russia sarebbe facile coglierlo... E dirlo. Questo è fantastico. Ricordiamo i giorni degli hippy?! In Russia era una parodia. Ed è diventata una moda. Ma. Bydlovskaja. O gopnik. Queste sono persone della classe media! E poi niente. Non qualsiasi tipo di politica. Questi sono i figli dei poveri e degli ubriachi. Dirò ancora una cosa. Ai bellissimi orli erano indicati allacciature e lacci. Apparteneva a uno dei gruppi. Non parlando. Che durante una rissa i gateway furono salvati. Ed è più conveniente oscillare le gambe. In Russia... Conclusione. E osservazione. Questi sono solo dei ladri!!!
Nikolai Nikolaevich, per favore, fai amicizia con la lingua russa. Se sei un tale esperto nel mondo della moda, e non un redneck, un gopnik o una persona neutra, e non un figlio di poveri e ubriachi, probabilmente non "oscillerai" le gambe. E per concludere la tua "osservazione": non sei un mendicante?
Moda stupida e malsana. Questa è una totale stupidità: oggi ce n'è una. Freddo, vento, un'intera coperta (non una sciarpa) intorno al collo, gambette nude che sporgono dalla piega con la pelle d'oca. Beh, devi usare il cervello! Quando e cosa indossare. In più questi pantaloni sembrano dannatamente belli. È come se fosse una mendicante e avesse smesso di indossare i jeans molto tempo fa. Questa non è moda, ma completo cattivo gusto e mancanza di cervello.