Costume da bagno

Ti sei mai chiesto da dove vengono i costumi da bagno nel nostro mondo moderno? Chi ha introdotto la moda per questo capo del guardaroba? Noi siamo molto interessati, e tu? Scopriamolo!

costume da bagno moderno

@snejnost_volgograd

Storia

Durante il Rinascimento la stessa frase “costume da bagno” non esisteva affatto. Le persone nuotavano nude o in mutande. Durante il regno del re francese Luigi XIV, tutti nuotavano con camicie lunghe. Il primo costume da bagno apparve solo alla fine del XVIII secolo in Europa, il suo creatore fu un certo signor Rousseau, che esortò le persone ad essere più vicine alla natura. Una versione femminile del costume da bagno a due pezzi apparve solo nel XIX secolo.

Inoltre, durante il regno della regina Vittoria in Inghilterra, a uomini e donne era proibito fare il bagno insieme. Allo stesso tempo, in Francia fu consentita la balneazione in comune nei luoghi pubblici. Inoltre, sono stati i francesi a inventare gli stessi costumi da bagno a righe da uomo.

All'inizio del XX secolo il costume da bagno divenne più corto e succinto. Nello stesso periodo il nuoto era considerato uno sport molto popolare, che a sua volta influenzò anche lo stile del costume da bagno.

Costumi da bagno da donna

@pinterest.com

Nei paesi dell'Europa centrale e orientale, così come in Russia, gli uomini potevano nuotare nei fiumi e nei bagni con i cosiddetti pantaloncini da bagno o pantaloncini, ma sempre a strisce. Era vietato fare il bagno sulle spiagge cittadine perché considerato indecente.

Il culmine della nostra storia è questo: il 20° secolo è il secolo dei cambiamenti fondamentali nel design dei costumi da bagno!

Un'evoluzione nel mondo della moda dei costumi da bagno avvenne nel 1920, quando prendere il sole divenne di moda e avere un bel corpo abbronzato divenne prestigioso. I costumi da bagno cominciano a essere realizzati con maglieria che, come dimostra la pratica, mantiene meravigliosamente la sua forma.

Negli anni del dopoguerra i costumi da bagno divennero ancora più larghi. Il famoso designer francese Louis John Reard ha creato modelli di costumi da bagno che hanno cambiato radicalmente il panorama dei costumi da bagno e della moda in tutto il mondo. Ma il capolavoro non aveva nome. Per quattro giorni interi, l'eccezionale stilista si è scervellato finché un giorno ha sentito al telegiornale dei test nucleari sull'isola di Bikini nell'Oceano Pacifico. A quel tempo, questo argomento era il più discusso al mondo, quindi Reard fece una mossa da cavallo. Ha dato lo stesso nome alla cosa audace.

bikini

@mirror.co.uk

Per 10 anni questa modella di costume da bagno è stata perseguitata. Era chiamata provocatoria e indecente, e le ragazze in questa forma venivano condannate e ridicolizzate. La popolarità del bikini è stata portata dalla famosa, splendida e incredibilmente sexy attrice Brigitte Bardot. Amava passeggiare sulle spiagge di Saint-Tropez, sfoggiando con audacia le sue curve. Il trionfo finale di questo costume da bagno fu l'apparizione dell'artista nel film del 1956 "E Dio creò la donna".

Gli anni '60 del secolo scorso furono ricordati per la comparsa di un altro tipo di costume da bagno: il monokini dello stilista ebreo Rudi Gernreich.Un costume intero con petto aperto e perizoma ha rivoluzionato il mondo della moda. Realizzato in tessuto elastico, mostra chiaramente tutte le curve del corpo femminile. Pertanto, lo scandaloso creatore ha mostrato la sua protesta contro il puritanesimo e l'eccessivo conservatorismo dell'epoca.

E per concludere la storia vi raccontiamo che tipi di costumi da bagno esistono. Innanzitutto devi sapere che esistono due tipologie di costumi da bagno:

Nei modelli aperti il ​​top può essere con coppa morbida o push up, con o senza spalline. Il fondo, a sua volta, è chiuso e comprende un perizoma (per le donne molto sicure).

costume da bagno bikini

@bikini_topshop

Gli stili chiusi decoreranno qualsiasi ragazza. Correggono visivamente la figura e le opzioni con una scollatura profonda dimostreranno favorevolmente il tuo fascino.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Costume da bagno a fascia: cos'è, come appare e come scegliere, modelli popolari Cos'è un costume da bagno a fascia e come appare: descrizione, esempi, foto. Come scegliere il costume da bagno a fascia giusto e cosa cercare: consigli, caratteristiche Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa