Costume da bagno per il viso? Hai sentito parlare di un simile dispositivo di "abbigliamento"? Nel frattempo, questa cosa sta guadagnando popolarità ormai da diversi anni e sembra che non “perderà terreno” per molto tempo. Cos'è, come funziona e quando apparirà sulle spiagge russe?
Facekini: tutti i dettagli
Vedere un uomo vestito da alieno su una spiaggia in Cina ora è più facile che mai. Un numero enorme di bagnanti e bagnanti in maschere fantasma con le fessure al posto degli occhi camminano lungo la riva e nuotano senza esitazione. "Che tipo di orrore?" - tu dici. Nel frattempo, questa cosa ha le sue funzioni utili.
Faceskini è stato inventato per un motivo. In Oriente la pelle bianca è segno di aristocrazia, di appartenenza all'alta società. E la pelle scura è prerogativa dei poveri gran lavoratori che lavorano tutto il giorno al sole, abbronzandosi “lavorando”.
Il desiderio di una donna di non essere esposta ai raggi ultravioletti del sole è stato il motivo della comparsa di un costume da bagno per il viso.
Esternamente, questo "vestito" lo è una maschera completamente chiusa con fessure per occhi, naso e bocca e un'estensione sulla zona del décolleté. Abbinato ad un costume da bagno a maniche lunghe, il risultato è un completo coperto che copre bene il corpo. Il sole non può raggiungere la tua pelle!
Come è iniziato tutto?
L '"inventore" ufficiale di questo tipo di costume da bagno alla moda in Cina può essere chiamato Zhang Shifan. La donna stava cercando un modo per nascondere il viso sulla spiaggia e ha utilizzato un tradizionale passamontagna nero, una maschera lavorata a maglia con un buco per gli occhi. E le è venuta l'idea: “Perché non realizzare una cosa del genere solo per la spiaggia? Lasciala stare colorati ed elastici. Come un vero costume da bagno».
Zhang ha cucito il primo dispositivo con le sue stesse mani. Consisteva di tre parti ed era fatto di materiale sottile, ad asciugatura istantanea.
Ci sono prospettive?
Tutto ciò che è cinese prima o poi trova il suo acquirente nei mercati della Russia e, in generale, del mondo. Non sorprenderà se presto i faceskini “cammineranno” lungo la passerella in qualche prossima collezione di costumi da bagno di un famoso stilista. Nel frattempo, Zhang Shifan sta pensando di brevettare la sua invenzione.
A proposito, di recente il passamontagna, nelle sue varie interpretazioni, si sente piuttosto a suo agio nelle sfilate couturier famosi come Gucci, Dior, Voget mi not e molti altri. Questa tendenza “terroristica” sembra presto essere presente in tutte le sfere dell’attività umana.
Va di moda qui?
Impossibile dire che si possa tranquillamente andare in spiaggia indossando questa maschera. La nostra mentalità non è orientata al “indossare quello che voglio”, gli altri “punteranno il dito” e i bambini rideranno. Sebbene È impossibile escludere completamente l'opzione in cui il desiderio di mantenere bella la propria pelle supera i giudizi.
Sicuramente nei prossimi anni un “trucco” simile sarà in uso anche tra noi. Ma chi sarà il primo a dare il via a questa “gara”? Lo terremo d'occhio...
Indosseresti un facekini?