Come scegliere un costume da bagno per una donna over 50?

Molte donne considerano la scelta di un costume da bagno dopo 50 anni un compito difficile. Il corpo un tempo bello ha già perso la sua forma precedente. Non voglio sembrare "giovane", ma è troppo presto per trasformarmi in una vecchia. È importante trovare una via di mezzo, perché con la scelta giusta i vestiti dovrebbero enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti della figura.

Scegliere il colore di un costume da bagno per la magrezza a 50+

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai colori. Nonostante la presenza di un gran numero di stereotipi, la gamma di colori è piuttosto ampia. Ci sono colori che possono aggiungere snellezza a una figura e trasformarla visivamente.

costume da bagno 2

Costi dai un'occhiata più da vicino alle seguenti tonalità:

  • Viola. Il colore intenso e intenso può rimuovere visivamente le aree problematiche.
  • Rosso. Il nobile Marsala e il Bordeaux sembrano buoni.

costume da bagno rosso

  • Blu tenue, rosa e nude. Sembrano nobili ed eleganti, soprattutto sulla pelle abbronzata.
  • Corallo, smeraldo e viola. Queste sono opzioni estive vantaggiose per tutti.
  • Metallo.È consentito utilizzare solo inserti e decorazioni di questo colore per non focalizzare l'attenzione sui difetti della figura.

costume da bagno in diversi colori

Un modo efficace per correggere la tua figura è scegliere la parte superiore e inferiore del costume da bagno in diversi colori. Ad esempio, il costume da bagno chiaro sembra armonioso sui fianchi stretti e un reggiseno scuro completerà un busto pesante. Puoi anche dare un'occhiata più da vicino alle stampe: righe, motivi a quadretti o piccoli pois. I disegni animalistici e floreali sono rilevanti.

Attenzione! Le donne over 50 dovrebbero evitare tonalità acide e troppo appariscenti.

Modelli

Quando scegli un costume da bagno dopo 50 anni, dovresti prestare attenzione ai modelli con un buon sostegno e fissazione del seno.

Costumi interi

Saranno al culmine della popolarità nel 2019. Vale la pena prestare attenzione, poiché dopo i 50 anni non è desiderabile esporre al sole ampie aree del corpo. Tali costumi da bagno sono adatti a diversi tipi di corporatura, ma soprattutto le donne grassocce dovrebbero guardarli più da vicino. Diamo un'occhiata ai modelli attuali:

  • Costume da bagno tunica. La presenza di pieghe in vita, che si trasformano in pantaloncini, e una vestibilità ampia aiuteranno a nascondere i difetti della figura. La zona dello scollo è sottolineata dal corpetto incorporato. Questa opzione aiuterà le donne a sentirsi sicure e a proprio agio.

tunica da bagno 3

 

  • Abito da bagno. Più in apparenza assomiglia a un prendisole. Il corpetto incorporato metterà in risalto in modo efficace il busto e l'abito nasconderà i difetti della figura.

costume da bagno con gonna

  • Asimmetrico. Lo stile con una spalla scoperta sembra elegante e impressionante.
  • Con drappeggio. Questo modello ha eccellenti proprietà correttive e ti consente di avvicinare visivamente le proporzioni del tuo corpo all'ideale. Il drappeggio può essere posizionato in luoghi diversi e talvolta, se è presente l'allacciatura, consente di trasformare lo stile.

costume da bagno da palude

  • Nello stile degli anni '50. Le donne con una figura a pera dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a questo modello.Questo costume da bagno è snellente e crea una silhouette aggraziata. La sua caratteristica è una tracolla larga e una scollatura chiusa. Tuttavia, solo le donne non timide possono permettersi un modello del genere.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scollatura. Dopotutto, i fianchi voluminosi possono essere nascosti dietro un telo da mare, cosa che non si può fare con la zona del décolleté.

costumi da bagno

La scollatura va scelta con attenzione. Ad esempio, uno scollo a V aggiungerà sensualità, ma metterà anche in risalto le pieghe del collo.

Una scollatura quadrata creerà l'illusione di spalle strette ed è ideale per le donne con una figura a triangolo invertito. La "barca" raddrizzerà visivamente le tue spalle e correggerà la tua figura di "chitarra".

Riferimento! Una scollatura ordinata accentua il viso e sottolinea con grazia la bellezza delle clavicole.

costumi da bagno a righe

Aprire

Con il giusto approccio, puoi anche scegliere un costume da bagno aperto. Ci sono una serie di sfumature che devono essere prese sul serio:

  • Potrebbero essere necessari inserti speciali per dare al seno una bella forma. Dopotutto, con l'età, si affloscia e perde elasticità. Pertanto, vale la pena prestare attenzione al design del corpetto con maggiore sostegno.
  • Una scollatura a V metterà in risalto la scollatura e allungherà il collo. Tuttavia, non dovresti aprire troppo il petto.
  • Le spalline larghe garantiscono una vestibilità perfetta.
  • Con il seno piccolo, il push-up verrà in soccorso.
  • La presenza di una pancia e di pieghe sui lati aiuterà a nascondere il costume da bagno a vita alta. Nell'estate del 2019, tali modelli saranno particolarmente apprezzati.

costume da bagno con costume da bagno

  • Il costume ideale per le donne curvy è composto da canotta e slip. Elementi contrastanti aiuteranno a definire il punto vita ed evidenziare il seno.

costume da bagno con canotta

 

  • Modello classicole donne snelle possono permetterselo. Dopotutto, c'è chi è riuscito a mantenere la propria figura a questa età. Visivamente Un corpetto con un motivo ampio ti aiuterà ad aumentare il seno. E le piccole imperfezioni verranno corrette da un tessuto denso e strutturato. Il tessuto solitamente include nylon e spandex, che hanno proprietà modellanti.

costume da bagno anni '50

  • Avere una gonna soffice aiuterà a nascondere i fianchi voluminosi.
costume da bagno con gonne

Costumi da bagno tankini alla moda per persone taglie forti.

Gli sport

Un'opzione interessante sarebbe un modello in stile sportivo composto da un top e un costume snellente. In questo caso, la parte superiore dovrebbe coprire parzialmente o completamente la pancia. La loro caratteristica principale è la proprietà snellente che nasconde il volume in eccesso. Il costume da bagno è pratico, comodo ed è considerato uno dei modelli di tendenza.

Importante! Importanti sono i costumi da bagno sportivi, sia chiusi che aperti, con inserti e strisce a contrasto.

Molte donne notano che dopo i 50 anni la vita è appena iniziata e sicuramente non dovresti privarti dei piaceri. I consigli elencati ti permetteranno di scegliere un costume da bagno spettacolare e di dimostrare i vantaggi della tua figura. I marchi più noti producono linee separate di modelli per donne mature.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa