Se vuoi aggiungere un nuovo tocco al tuo look da spiaggia o hai bisogno di nascondere i difetti della figura, i costumi interi alla moda 2023 sono sicuramente la tua scelta. Fortunatamente, i designer moderni offrono molti modelli interessanti che piaceranno a tutti, anche alle donne molto sofisticate.
I tipi di costumi da bagno interi non dovrebbero essere attribuiti alle reliquie del passato, quando la moda femminile era dettata da uomini con idee peculiari sulla modestia e sulla volgarità. Ora ci sono molti modelli diversi di costumi da bagno da donna, chiusi nella forma tagliata, che potrebbero piacerti:
- fascia: un costume da bagno senza spalline che ricorda un corsetto;
- costume da bagno allacciato alla caviglia;
- costume da bagno con scollo e schiena aperti;
- T-shirt – modello con spalline intere;
- collo alto: un modello con scollatura fino alla clavicola;
- abito estivo – costume da bagno con gonna;
- monokini: un costume da bagno con la schiena aperta e ritagli sui lati.
Un costume intero con pantaloncini è un omaggio agli anni '50 e allo stile pin-up che andava di moda in quel periodo.Un costume da bagno di questo taglio è l'ideale per le donne con una figura a clessidra; enfatizzerà perfettamente le proporzioni e le curve appetitose. I costumi interi con gonna sono adatti a chi ha i fianchi sinuosi. Nasconderanno vantaggiosamente i centimetri in più.
Come scegliere un costume intero per le persone con un corpo più piccolo?
Un costume intero, ad esempio, come quello presentato dal marchio Nomads Wave, è la perfezione assoluta. Dal design minimalista a blocchi di colore al fatto che è disponibile nelle taglie dalla XS alla 5X, non abbiamo ancora trovato un difetto.
Il modello ha linee pulite e un'elegante fascia trasversale, oltre a una vestibilità molto morbida senza pieghe o increspature indesiderate. Realizzato in lussuoso tessuto italiano ecologico, è perfetto per rilassarsi sulla spiaggia o a bordo piscina.
Costumi da bagno attuali per figure medie
I costumi da bagno con lacci e spalline sono una delle tendenze più in voga di questa stagione, quindi è logico che gli acquirenti siano ossessionati da costumi interi come quelli di Shekini. Il costume da bagno sexy presenta una scollatura profonda con dettagli allacciati regolabili che ti consentono di renderlo stretto o ampio come desideri.
Costume da bagno monokini
Con ritagli creativi e vari tra cui scegliere (come scolli a V profondi e monospalla) e colori vivaci, i costumi da bagno monokini sono una versione più nuova e più sexy del tradizionale costume intero.
I suoi vantaggi:
- coppe morbide removibili;
- scollo a V drappeggiato con fascia centrale;
- le spalline si allacciano dietro al collo;
- lacci al centro della schiena.
Costume da bagno tankini
Un tankini è essenzialmente un costume da bagno a due pezzi che copre la pancia.I tankini erano molto popolari all'inizio degli anni '90, ma la loro popolarità ha cominciato a diminuire all'inizio degli anni 2000. Ma ciò che passa di moda solitamente ritorna sempre, e questo si può dire di questo costume da bagno.
Le persone di solito li scelgono per funzionalità e versatilità. Ad esempio, se non ti piace mostrare troppa pelle ma ti piace indossare un due pezzi, allora un tankini è la soluzione perfetta.
Costume intero a maniche lunghe
Un costume da bagno a maniche lunghe fornisce protezione solare. In genere, questo tipo di costume da bagno ha una cerniera sul davanti, che rende facile indossare e togliere, e fori per i pollici per mantenere le maniche in posizione. Ha anche un reggiseno a mensola integrato con coppe rimovibili per maggiore forma e supporto.
Acquistare costumi da bagno può essere un compito arduo, quindi ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:
- Approdo: Il corpo di ognuno è diverso e ognuno ha un'idea diversa di quale stile di costume da bagno sta meglio. La categoria dei costumi interi è piuttosto ampia, quindi è meglio iniziare a fare acquisti con un'idea di come vuoi che si adatti al tuo costume da bagno.
- Cura: Per quanto riguarda il lavaggio, è meglio seguire le istruzioni riportate sull'etichetta del costume da bagno. Alcuni costumi da bagno sono lavabili in lavatrice, mentre altri richiedono il lavaggio a mano.
- Materiale: I costumi da bagno sono generalmente realizzati con tessuti realizzati con fibre sintetiche come poliestere e nylon e mescolati con fibre elastiche come spandex o lycra.
La cosa più importante è che, qualunque cosa accada, dovresti sempre indossare un costume da bagno che aumenti la tua autostima e ti faccia sentire bene.