La giacca è il capospalla più diffuso, che diventa il compagno fedele di tutti non appena arrivano le giornate fredde. Il mercato moderno offre una gamma incredibilmente ampia di stili e modelli diversi, che può essere difficile da comprendere per un principiante. In che modo tutte queste giacche sono diverse l'una dall'altra? Come scegliere quello ideale per te? Imparerai tutto questo in questo articolo.
Quali stili di giacche da donna ci sono?
Per prima cosa, diamo un'occhiata alle giacche da donna, perché qui ci sono molti più stili che nell'assortimento da uomo. Ognuno di loro è unico a modo suo, quindi ogni donna può scegliere qualcosa secondo i suoi gusti. Inoltre, differiscono nello scopo: uno sarà caldo anche nella giornata invernale più fredda, mentre l'altro è adatto esclusivamente per proteggersi dal fresco autunnale.
Giacca da motociclista in pelle
Non è passato di moda ormai da diversi anni e probabilmente rimarrà di moda ancora per molti anni grazie alla sua versatilità e al suo aspetto attraente. Una giacca di pelle può essere indossata con qualsiasi cosa: delicate gonne femminili, audaci jeans strappati: tutto sembra armonioso.
Una caratteristica caratteristica è una cerniera obliqua e un ampio colletto risvoltato che può essere abbottonato. Nella maggior parte dei casi, si tratta di giacche corte realizzate in morbida pelle con un taglio laconico in stile dritto o aderente.
Inoltre, le giacche di pelle sono diventate estremamente popolari non solo in nero o in altre tonalità scure, ma anche in delicati pastelli: pesca, rosa o blu. Questo non fa che espandere le possibilità di combinarlo con altri vestiti e apparire fresco, originale e alla moda.
Lavoro invernale
L'abbigliamento femminile più popolare rimarrà il dutik invernale: sono passati i tempi in cui le donne volevano apparire eleganti e non stare al caldo e rifiutavano questo capo di abbigliamento. E tutto perché i piumini moderni non possono sembrare peggiori del cappotto più lussuoso!
E, cosa più importante, sono davvero caldi. Una varietà di modelli ti permetterà di scegliere un piumino adatto alle tue tasche, adatto per colore, lunghezza e stile.
Lo riempitivo è solitamente in piuma - cigno o qualsiasi altro, nelle opzioni economiche - imbottitura in poliestere. I modelli possono essere lunghi o corti, con diversi tipi di cerniere, cappucci e maniche.
Con cappuccio
Le giacche con cappuccio saranno sempre utili, così potrai dimenticarti completamente di scegliere un cappello. Questi sono i modelli più femminili ed eleganti per l'inverno, soprattutto se il cappuccio è bordato di pelliccia nobile. Ci sono anche opzioni con cappuccio staccabile: nelle giornate calde puoi rimuoverlo per rendere la giacca ancora più leggera.
Può esserci qualsiasi modello con cappuccio, da quello in pelle a quello gonfiato.Oggi è quasi un attributo obbligatorio di qualsiasi giacca.
Parka
Il parka è un modello giovanile, che però viene scelto sempre più spesso dai rappresentanti della vecchia generazione. Questo è un altro articolo universale che sta bene con quasi tutto.
E' caratterizzato da lacci in corda in vita ed è realizzato in tessuto di cotone. La lunghezza di tali prodotti non supera la metà della coscia e i cappucci sono spesso incorniciati con pelliccia sintetica o foderati con pelliccia sintetica.
I parka possono essere di diversi colori, ma per la maggior parte si tratta di tonalità discrete e tranquille, scelte da persone che non vogliono attirare troppa attenzione su di sé. Lo stile originale di una giacca del genere non ti consente di sembrare noioso, quindi vale sicuramente la pena prestare attenzione quando si sceglie.
Una linea
Un'altra tendenza moderna sono le giacche a trapezio. Si tratta di modelli fortemente svasati nella parte inferiore, il che fa sembrare la silhouette come la lettera A. Di norma, tali giacche sono corte o di media lunghezza. Nascondono bene la pienezza nella zona della vita.
Possono essere realizzati con una varietà di materiali, quindi ogni ragazza troverà qualcosa di suo gradimento. Un numero crescente di giovani è propenso a questa scelta per la sua originalità, l'aspetto interessante e la facilità d'uso.
Con maniche a 3/4
Le maniche a tre quarti sono state popolari per molto tempo, ma ora sono tornate di moda. Una manica del genere termina appena sotto il gomito e sembra molto carino e femminile. Realizzato in tessuto impermeabile o tessuto per cappotti.
I prodotti con tali maniche compaiono non solo tra le giacche, ma anche tra camicette, cardigan e altre cose.Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che dovresti indossare qualcos'altro sotto tale capospalla per non congelare, o indossarlo solo nella stagione calda, quando aprire le mani non sarà fondamentale. Ad esempio, i guanti lunghi in pelle sono un'ottima aggiunta.
Pilota
Giubbotto bomber adatto a donne che conducono uno stile di vita attivo - Questo è un prodotto corto, comodo per la guida e per essere costantemente in movimento. Esistono numerosi modelli realizzati con materiali diversi, molto spesso pelle di pecora, pelle, pelliccia e altri.
Questa è una giacca dal taglio maschile con collo a camicia in pelliccia. La sua lunghezza è generalmente breve e i colori variano tra le sfumature del marrone.
Bombardiere
Anche queste giacche sono apparse non molto tempo fa, ma hanno già ottenuto il riconoscimento di molte ragazze. Possono essere sia invernali e molto caldi, grazie alla montatura in pelliccia naturale, e leggerissimi, da poter indossare anche nelle fresche serate estive.
Si tratta di modelli corti senza colletto con cerniera dritta su tutta la lunghezza. Realizzato in maglieria o tessuto trapuntato sottile. A volte ci sono degli elastici sul fondo della giacca. Una caratteristica distintiva della giacca sono le maniche a contrasto nella versione classica.
Il bomber è un capo semplice che si adatta a qualsiasi rappresentante del gentil sesso che vuole trovare qualcosa di leggero e ampio.
Jeans
Gli articoli in denim non sono così popolari oggi come lo erano diversi decenni fa, ma rimangono comunque alla moda e interessanti. Questo Una giacca in denim dalla vestibilità semplice con tasche e chiusure sulle maniche e sui fianchi.
Il denim sarà un'ottima scelta per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera, quando non fa ancora freddo, ma non caldo.Puoi indossare il denim con jeans, una maglietta, un vestito, una tunica e tante altre cose.
Giacca a vento
Una soluzione molto originale adatta a chi preferisce uno stile casual e semisportivo. Queste giacche sono adatte a quasi tutte le condizioni atmosferiche. La sua particolarità è l'assenza di una solida chiusura davanti e la presenza di una tasca a marsupio.
Sono realizzati in tessuto leggero che protegge perfettamente dal vento e dal freddo. È sempre presente un cappuccio con una fascia elastica inserita per una vestibilità più aderente. Tali elastici possono essere cuciti in altre parti del prodotto.
Inizialmente, la giacca a vento era destinata all'escursionismo e alla sopravvivenza in condizioni difficili, ma ora sono comparsi modelli adatti anche agli inverni urbani. La varietà di colori non fermerà nessuna donna indifferente.
Giacche da uomo - stili principali
Le giacche da uomo, sebbene non così diverse come quelle da donna, hanno ancora molti modelli. In alcuni casi replicano gli stili femminili, ma sono leggermente diversi per essere adatti anche agli uomini.
Prima di tutto, ovviamente, vale la pena notare le opzioni in pelle, dove le stesse sono in testa giacche di cuoio. Tali giacche ti permetteranno di creare un'immagine fantastica e attirare l'attenzione di tutti intorno a te. Per l'inverno il mercato propone diversi modelli: questi sono e bomber, cappotti trapuntati e cappotti di pelle di pecora. Questi ultimi sono molto apprezzati per la loro naturalezza e l'aspetto eccezionale, oltre che per le ottime caratteristiche che permettono loro di trattenere il calore.
Anche nella moda stile classico, giacca a vento, pilota, parka, trapuntato, dutik, trench, piumino. I modelli sono mostrati nella foto.
Ci sono anche soluzioni non standard, che sono difficili da attribuire a uno stile particolare.Ciò significa che negli ultimi anni i designer hanno smesso di concentrarsi esclusivamente sulla progettazione di abiti per donne. Ora anche gli uomini hanno la possibilità di avere un bell'aspetto e di scegliere solo le giacche che si adattano perfettamente alle proprie esigenze.
Ora conosci tutti gli stili più comuni di giacche da uomo e da donna e puoi tranquillamente recarti in negozio per nuovi acquisti!