Come si chiama la giacca che ti passa sopra la testa?

Recentemente la giacca a vento è entrata nella nostra vita quotidiana. Gli inglesi hanno preso in prestito l'origine di questa parola dal dialetto dei popoli del nord. Il taglio è simile al loro abbigliamento tradizionale. Il taglio classico è il seguente: è corto, con cappuccio poco profondo e tasca a marsupio. In esso, le persone del nord tengono calde le mani, le piccole cose e gli accessori.

giacca a ventoAdatto a chi ama portare lo zaino e fare escursioni. Ha una posizione comoda e tasche spaziose. Il tessuto della giacca a vento è di alta qualità, la fodera è morbida e aderisce comodamente al corpo. Il materiale non si sgualcisce, quindi si distingue per la sua praticità. Si tratta di un modello con un'alta densità di tessuto e allo stesso tempo leggero da indossare.

Giacca sopra la testa

A volte le persone confondono una giacca a vento e un parka. Questa opinione è sbagliata. Il parka ha una cerniera ed è lungo, ma la giacca a vento è corta e senza chiusure. Anche nel parka c'è una fodera in pelliccia e un inserto sul cappuccio, e la giacca a vento non ha pelliccia, è leggera ma calda. La densità del tessuto non lascia passare il vento.Il parka è una giacca a vento aderente e ha tasche sui lati, ma l'anorak è una giacca ampia e dallo stile sportivo.

Peculiarità

giacca a vento caldaLe giacche anorak sono di tendenza. I colori “golden port” e “grenadine” sono di moda. Anorak: giacche da indossare sopra la testa. È richiesto tra i militari, gli alpinisti e i cacciatori. Lo stile sportivo della giacca a vento ti consente di muoverti comodamente e comodamente, perché la sua lunghezza arriva fino alle ginocchia. Non ci sono tasche sui bordi, ma ce n'è una grande sul davanti. Sono pratici e convenienti. Sono indossati sia dalle generazioni più giovani, sia dagli adulti che dai bambini.

giacca a vento con pellicciaLa caratteristica principale di questo tipo di capospalla è che viene indossato sopra la testa. La giacca a vento non ha bottoni né chiusure su tutta la lunghezza, è un tessuto solido. A volte ci sono tipi del genere, con una piccola cerniera sul petto. La giacca protegge una persona dal vento e dal freddo. Il fondo, le maniche, la cintura e il cappuccio sono stretti con elastico e polsini. Questa è una buona protezione dal gelo e dal freddo; questo design consente di conservare il calore per lungo tempo. È conveniente per l'estate e l'inverno.

Il vantaggio è la protezione dal freddo e la praticità. Una giacca leggera è indispensabile nel tuo guardaroba. Quando fa caldo puoi arrotolarlo e metterlo nello zaino, perché è compatto.
L'unico inconveniente del prodotto è che trattiene il calore in modo persistente. Ma questo è più un vantaggio che uno svantaggio. Particolarmente pratico per gli atleti che non vogliono disperdere calore mentre fanno jogging.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa