Come lavare una giacca di pelle scamosciata a casa

come lavare una giacca di pelle scamosciata a casaI vestiti in pelle scamosciata sono sempre belli ed eleganti. Ma questo lo sanno tutti La pelle scamosciata è uno dei materiali più facili da curare.. È abbastanza difficile prendersene cura, pulirlo e rimuovere lo sporco. Con un uso intenso, una giacca scamosciata perde rapidamente la sua vellutata, colore e forma. Tuttavia, con la cura adeguata e l'uso accurato, l'oggetto avrà sempre un aspetto attraente. Uno dei punti chiave è la possibilità di lavarsi a casa.

Come lavare una giacca scamosciata

Anche una giacca scamosciata può essere pulita utilizzando diversi metodi. La cosa principale è fare tutto con attenzione e il più attentamente possibile, in modo da non rovinare il materiale capriccioso.

Esistono diversi metodi di lavaggio.

  • Lavaggio a secco professionale: metodo efficace e di alta qualità, ma molto costoso.
  • Lavaggio a secco a casa. Per le macchie minori, puoi pulirlo tu stesso utilizzando spazzole speciali e prodotti per pelle scamosciata.
  • Lavaggio delle mani. Fornisce buoni risultati nella rimozione dei contaminanti e riduce al minimo il tempo in cui l'oggetto rimane in acqua.
  • Lavabile in lavatrice. È possibile utilizzare la lavatrice, ma questa operazione deve essere eseguita con molta attenzione per non rovinare il capo.

Prima di utilizzare uno qualsiasi dei metodi di lavaggio presentati, è necessario comprendere chiaramente la fragilità del materiale.

IMPORTANTE! È necessario fare scorta di detersivi speciali per il lavaggio di articoli in pelle scamosciata, venduti nei negozi.

Pulire la giacca dallo sporco

La maggior parte dei contaminanti può essere facilmente rimossa a casa utilizzando semplici e puliziasignifica disponibile a portata di mano.

Allo stesso tempo, gli esperti suggeriscono di rimuovere macchie diverse in modi diversi.

  • Macchie lucide. In questo caso Una briciola di pane bianco o una normale gomma da cancellare aiuterà. Devono strofinare la macchia finché non scompare.
  • Luoghi unti. Utilizzato per l'elaborazione una miscela di ammoniaca e acqua, che viene utilizzato per trattare la contaminazione. Successivamente, è necessario risciacquare accuratamente il prodotto con acqua e asciugare la giacca.
  • Macchia di grasso. Facile da rimuovere benzina. L'area di contaminazione viene lubrificata più volte con benzina, lavandola via con acqua. Dopo aver rimosso lo sporco, la giacca deve essere asciugata all'aria aperta per eliminare l'odore sgradevole.
  • Attrito. Si sta addormentando amido o talco, e poi pulito con una speciale spazzola morbida, raddrizzando il pelo.
  • Mucchio compresso. Andrà alla grande vapore. Puoi cuocere a vapore usando un bollitore bollente, pettinando le fibre con una spazzola speciale.

IMPORTANTE! La cosa principale è eseguire tutte le procedure nel modo più accurato possibile. È meglio provare prima l'effetto del prodotto su una piccola ed invisibile zona della giacca per non rovinare il capo.

Metodi per lavare le giacche scamosciate

Oltre al lavaggio a secco, le giacche sono lavabili. Tuttavia, dovresti prima esaminare le etichette sui vestiti. Se l'articolo è lavabile in lavatrice o può essere lavato solo a mano, è necessario annotarlo sulle etichette di produzione dell'indumento.

Lavaggio delle mani

L'articolo viene lavato a mano in una bacinella d'acqua, la cui temperatura non superi i 35°C. La gente ci si addormentaManuale una composizione speciale o versare lo shampoo per lavare gli articoli in pelle scamosciata, sciogliendolo accuratamente. Successivamente la giacca viene immersa nell'acqua e si inizia il lavaggio, iniziando dalla fodera.

Successivamente si spostano nella parte anteriore e lavano tutte le zone più contaminate.

Durante la rotazione l'oggetto non deve essere attorcigliato! Alla fine, puoi tamponare la giacca con un morbido asciugamano di spugna per eliminare l'acqua in eccesso.

Lavabile in lavatrice

macchinaPer lavare il prodotto in lavatrice è necessario utilizzare detersivi morbidi o prodotti liquidi speciali.

Una giacca scamosciata deve essere lavata separatamente dagli altri capi, preferibilmente in un sacchetto per la biancheria. La temperatura non deve superare i 30°C. Selezionare la modalità di lavaggio “manuale” o “delicata” ed eliminare la centrifuga. Il lavaggio in lavatrice dovrebbe essere il più breve possibile.

IMPORTANTE! Prima del lavaggio in lavatrice, il prodotto viene capovolto e fissato. Ciò contribuirà a mantenere il prodotto sano e salvo.

Consigli utili per la cura delle giacche scamosciate

  • Gli esperti consigliano di rivolgersi a una lavanderia professionale per ridare alla giacca il suo aspetto originale. Se la casalinga non ha fiducia nelle proprie capacità, il lavaggio a secco sarà il modo più semplice e sicuro per fare il bucato.
  • Si consiglia inoltre di utilizzare schiume e spazzole detergenti speciali per articoli in pelle scamosciata e nabuk, venduti nei negozi. Ti permetteranno di preservare a lungo l'aspetto originale dell'oggetto.
  • È più facile rimuovere immediatamente le macchie fresche in modo che non si incastrino nel materiale.Per questo vengono utilizzate speciali spazzole di gomma.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa