Ci sono diversi motivi per cui il tuo oggetto preferito è diventato piccolo. In primo luogo, durante il lavaggio, non sono state prese in considerazione le raccomandazioni del produttore per la cura dei vestiti: lavaggio in lavatrice o delicato, temperature ottimali di lavaggio e risciacquo, uso di detersivo in polvere o liquido speciale. In questo caso il prodotto potrà essere ridotto di una o due taglie. In secondo luogo, hai deciso di restituire al tuo guardaroba una giacca di jeans che è rimasta sullo scaffale per molto tempo, che rimane sempre all'apice della popolarità tra persone di tutte le età, ma si è rivelata un po' attillata.
È possibile allungare i jeans?
I principali vantaggi del denim sono la resistenza e la buona elasticità. Grazie a questo, esistono modi comprovati ed efficaci per fare stretching a casa. Non richiede una preparazione complessa o mezzi costosi.
Metodi di allungamento
Offriamo diversi metodi collaudati per allungare una giacca di jeans.Dopo averli studiati, potrai scegliere facilmente quello più adatto a te.
Usiamo una sedia
Questo è il modo più semplice e veloce.
- Immergiamo la giacca in acqua tiepida, la strizziamo delicatamente e la appendiamo su una sedia.
- Allacciare i bottoni o bloccare.
Se in casa non sono presenti mobili di dimensioni adeguate, è possibile utilizzare un accappatoio di spugna piegato più volte o un cuscino grande. TPuoi anche utilizzare un dispositivo speciale.
Vapore con un ferro da stiro
Questo metodo universale è adatto per il materiale denim. Un dispositivo con funzione di cottura a vapore accelererà notevolmente il processo. La fase preparatoria prevede l'ammollo della giacca in un contenitore d'acqua e la temperatura dovrebbe essere di circa 30 gradi. Il tempo di ammollo varia da 15 minuti a mezz'ora. Successivamente, dovresti strizzarlo bene o appenderlo in bagno su una gruccia e attendere che l'umidità in eccesso si scarichi.
Nella fase successiva avremo bisogno di un asse da stiro o di qualsiasi superficie piana coperta con un panno spesso (puoi usare un asciugamano di spugna). Agita bene la nostra giacca e posizionala per la lavorazione. La procedura può essere avviata da qualsiasi parte del prodotto, l'importante è eseguirla non solo dal lato anteriore, ma anche dal lato posteriore. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di allungare il capo in modo uniforme in diverse direzioni.
IMPORTANTE!
Poiché il ferro si riscalda a livelli elevati, durante la stiratura è meglio coprire il prodotto con un materiale adatto (sciarpa di cotone o garza normale).
Se il prodotto contiene un'iscrizione, un ornamento applicato in vari modi o una decorazione, è necessario tenere conto di alcune sfumature. Dopo l'ammollo non è consentita la spremitura., poiché torcere il tessuto può rovinarne l'aspetto.Pertanto, il prodotto viene tirato fuori dall'acqua e appeso ai ganci. Durante la cottura a vapore, si consiglia di saltare lo schema.
Usiamo un piroscafo
Con questo metodo non è necessario immergere il prodotto in anticipo.e iniziare immediatamente a cuocere a vapore. Grazie al potente vapore e all'umidità, il materiale diventerà più elastico e morbido. Finalmente puoi metterti la giacca e passeggiare per un po'.
Come allungare una giacca di jeans con l'acqua
Per fare ciò, abbiamo bisogno di uno spruzzatore, che può essere acquistato presso qualsiasi negozio di ferramenta. È possibile utilizzare una bottiglia spray una volta terminato il detersivo (ad esempio per il vetro), ma è necessario risciacquarla bene per eliminare eventuali residui.
L'algoritmo di funzionamento è il seguente:
- Riempiamo un flacone spray con acqua tiepida e lo applichiamo uniformemente sulle aree richieste (dai lati anteriore e posteriore).
- Quindi puoi iniziare ad allungare in direzioni opposte.
IMPORTANTE!
Tutte le manipolazioni dovrebbero essere eseguite con attenzione, senza movimenti improvvisi.
Come allungare una giacca di jeans
Per implementare questo metodo, è necessario trovare pesi adeguati tra gli utensili domestici, che durante l'asciugatura vengono appesi sul bordo inferiore del prodotto nell'area delle cuciture verticali e al centro.
Ora puoi facilmente prolungare la vita del denim che si è ristretto dopo il lavaggio.